|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
hihih
speriamo cmq che un tasto nuovo sia la soluzione... ma non so perché ma ne dubito |
|
|
|
|
#702 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
..vedremo... è un primo tentativo, poi c'è sempre l'invio in Inglilterra... PS: sarebbe interessante avere altri feed back da altri utenti... perchè, qualcosa mi dice, che i nostri non sono casi isolati. Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#703 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vorrei aggiungere un ulteriore dubbio sulla serie FZ2:
Dalle caratteristiche enunciate su Sonystyle Europa (https://www.sonystyle.it/SonyStyle/c...eaDetails)/.do) il processore montato sul "prenotabile" FZ21M è il T7250 (2.0GHz). Ora stando a quanto ne so io i processori per Santarosa sono caratterizzati dall'avere la seconda cifra della sigla dispari (eccezion fatta per il modello X7800) , una cache L2 di 4MB (escluso il modello base T7100 con L2 da 2MB)ed un Front Side Bus di 800MHz. Il processore del FZ21M risulta avere cifra pari (un 2), nessun accenno alla quantità di cache L2 e alla velocità del FSB. Di seguito riporto i modelli per santarosa attualmente in commercio: X7800,T7700,T7500,T7100,T7300,L7500,L7300 Inoltre non vi è nessun accenno alla possibilità di scegliere il colore della tastiera!!
|
|
#705 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
Question
Quote:
dopo le vacanze mi sono ricimentato alla lettura di questo forum e apprendo che finalmente uscirà il Vaio FZ21M! Olè! Un unico dubbio. Ma cosa vuol dire questo??? "2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo" ceeya |
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse si riferisce al fatto che parte della RAM possa essere usata dalla scheda video nel caso quella dedicata risultasse insufficiente; seconda ipotesi viene implementato un sistema tipo turbocache oppure readyboost. O forse quello che ha scritto quella frase era semplicemente ubriaco in quel momento
|
|
|
#707 | ||
|
Bannato
|
@ The_Coder e @ Bryan501 -->
![]() Quote:
, a me non interessa sapere la spiegazione tecnica, mi interesserebbe solo sapere:- se monto 4 GB di memoria ram (nel ns caso 2 banchi da 2 GB) il sistema operativo VISTA a 32 bit e relative applicazioni ne traggono beneficio o no !? Quote:
Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 12:14. |
||
|
|
|
|
#708 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
Quote:
Ultima modifica di The_Coder : 10-09-2007 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#709 |
|
Bannato
|
..cmq ragà!
Il dubbio che il problema di alcuni tasti cigolanti non sia solo di alcuni casi isolati, ma che piuttosto sia attribuibile ad una partita di note in cui la tastiera sia stata montata male, mi viene anche da questa immagine scaricata dal sito Sony Japan. Come si può notare ed intravedere dall'immagine, pare che le tastiere montate in Japan abbiano i tasti BACKSPACE - INVIO - BARRA SPAZIATRICE, diversi. Ora, sicuramente il layout (e disposizione tasti) di tastiera è diverso da paese a paese (america, giappone, francia, ecc.), ma sicuramente la base e il supporto è la stessa. Quindi, da questo si deduce che tali tasti vengano montati ed adattati successivamente in base al paese di destinazione da diversi centri manufatturieri. Poi, da quello che è dato sapere, c'è un "controllo di qualità" che, molto probabilmente, non viene effettuato su tutti i pezzi, ma a campione per ogni partita. Può essere che "una partita" (o anche solo qualche pezzo) sia "sfuggito" al controllore di qualità (perchè magari in quel momento stava pensando al famoso dilemma "mise" bianca o nera Per questo ritengo ed ipotizzo che sia più probabile che il difetto appartenga ad un lotto sfuggito al controllo, piuttosto che ad un caso isolato. ![]() su questa si vede ancora meglio:
Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 13:18. |
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che Intel poteva trovare una nomenclatura più chiara!!
|
|
|
#711 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi associo ai dubbi riguardanti la "mise", visto che il prenotabile FZ21M non dà, apparentemente, la possibilità di scegliere il colore... Ed aggiungo, sul sito sonystyle francese è indicato esplicitamente che i modelli FZ21 S e Z hanno la doppia lampada. Per l'M non è indicata... lo so che a me hanno detto che ce l'ha ma sto diventando paranoico
Ultima modifica di nightwatcher : 10-09-2007 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda, invece, il modello M, l'attuale serie FZ1, come potrai vedere dal sottonotato link, NON, dico NON monta la doppia lampada, ma è solo singol. Da questo si potrebbe dedurre che forse anche la serie FZ2 per il modello M (che poi è il più economico), mantenga la singol! http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series Trovato, link francese con i modelli: https://www.sonystyle-europe.com/Son...02BC29B85)/.do Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#713 |
|
Bannato
|
Links francesi diretti dei tre modelli della serie FZ2 modelli M S Z
https://www.sonystyle-europe.com/Son...02BC29B72)/.do https://www.sonystyle-europe.com/Son...02BC29B72)/.do https://www.sonystyle-europe.com/Son...02BC29B72)/.do ...il modello M è l'unico della serie che NON monta la doppia lampada! Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-09-2007 alle 13:57. |
|
|
|
|
#714 | |
|
Member
|
Quote:
Sì avevo capito cosa intendevi e sapevo di questa differenza Proprio per questo motivo avevo chiesto espressamente al tecnico se il nuovo modello M montasse la doppia lampada. Magari qualcun'altro di noi li potrebbe interpellare e vedere cosa gli dicono... così facciamo un bel controllo incrociato |
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
interessante, allora aspetto che arrivino i pezzi,per sapere se l'installazione è fattibile senza smembrare il tutto, cosi poi chiamo anche io |
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Bannato
|
Quote:
STATO D'ANSIA DA RITMO INCALZANTE! Quindi è più che legittimo che ci si confonda. Vedi un po' se ti riesce di parlare col venditore e rettificare l'ordine. Dicendo, giustamente, che ti hanno confuso le idee. In tutti i casi, se lo hai ordinato via internet, è ancora meglio e c'è comunque rimedio per legge: Quando ti arriva il pacco, senza neanche aprilo, eserciti il diritto di recesso entro 7 giorni mandando una raccomandata. Sulla procedura in dettaglio, la possiamo vedere insieme se ti interessa. Io l'ho già fatta in passato, è semplice, ti costa solo circa 5 euro di raccomandata ed il fatto che i soldi indietro li avrai entro il mese. MAI DISPERARE, SCORAGGIARSI ED ARRABBIARSI! |
|
|
|
|
|
#717 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Member
|
Quote:
eh eh ma certo! Inoltre, memore di altre esperienze analoghe, non l'ho ancora prenotato!! Sto aspettando fino all'ultimo momento per raccogliere più info possibili |
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
.In sostanza, con s.o. a 32 bit abbiamo che --> mem RAM + indirizzi periferiche <= 4 Gb Cmq gente datevi una calmata con i post, qui ogni 2 ore si aggiunge una pagina come faccio a starvi dietro? Piccolo aggiornamento, l'amica di cui ero consulente Ora volevo avere un paio di consigli se possibile Tornando alla serie FZ2, sentitevi pure in colpa perché mentre mi informavo per la mia amica mi avete fatto venire voglia di comprare un portatile!! Diciamo pure che se il FZ21S avrà la wireless /N sarà mooolto probabilmente sotto il mio albero a Natale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

, a me non interessa sapere la spiegazione tecnica, mi interesserebbe solo sapere: