Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2007, 20:01   #541
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ma scusa l'anno scorso (o forse prima) non era entrata in vigore una legge che obbligava l'estensione di garanzia a 2 anni per i prodotti venduti in Italia?!....con il mio attuale (e defunto! -ecco perchè mi sto interessando al Vaio-) notebook l'ho mandato a riparare in garanzia ben dopo la scadenza del primo anno!
..e, infatti!
Dovrei approfondire, non ne sono certo, ma credo che la garanzia dei due anni sia il recepimento di una normativa europea.

In realtà la garanzia, per legge, dovrebbe essere comunque di 2 anni per il consumatore finale (cioè noi) e, quindi, in questo SONY (produttore) dice che Lei fornisce solo 1 anno, quindi l'altro anno (il secondo) è a carico del venditore (negozio) che ti ha venduto il note.

Quindi, in realtà Sony va in ai venditori!

Ripeto non ne sono certo, ma questo è quello che al momento mi viene in mente..
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 20:05   #542
al-edit-so60
Bannato

..battendo l'ultimo post, confermo, come non mai, che il tasto invio della tastiera, CIGOLA fastidiosamente!

Ma è solo il mio o è (diciamo) un difetto generale?
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 20:25   #543
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
a me non cigola
Old 06-09-2007, 20:28   #544
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
a me non cigola
sorry! ....rettifico... tenendo il note sulle gambe è il tasto "back space" (cancella, insomma quello con la freccia rivolta a sinistra e che si trova sulla destra ) che CIGOLA!
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 20:39   #545
al-edit-so60
Bannato

...insomma questo, per intenderci:

al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 21:10   #546
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Nei siti di produttori come asus, compaq e altri è possibile scaricare gli aggiornamenti sia dei driver che del bios.
Sony in questo, da quanto ho capito, pecca un pò. Esiste una sezione upgrade per il bios dei notebook vaio?...oltre a quella dei driver?
Old 06-09-2007, 21:15   #547
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Nei siti di produttori come asus, compaq e altri è possibile scaricare gli aggiornamenti sia dei driver che del bios.
Sony in questo, da quanto ho capito, pecca un pò. Esiste una sezione upgrade per il bios dei notebook vaio?...oltre a quella dei driver?
quotissimo, è la stessa considerazione che ho fatto nel mio intimo
la risposta è NO, raramente upgradano il BIOS e lo pubblicano nella sezione dell'aggiornamento driver, cioè a questo link:

http://support.vaio.sony.it/download...-1&s=-1&m=2666

io l'avevo fatto per un prededente modello della serie C, però mi diceva che era un aggiornamento BETA, in quanto non era stato testato su tutti i modelli ! Bha!
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 21:20   #548
al-edit-so60
Bannato

cmq, per informazione di tutti, il BIOS installato sulla mia macchina è:

- R0 050 J7 del 18.04.07

al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 21:35   #549
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...bhè capisco... a differenza di altri i possessori delle serie FZ sono tutti affaccendati con le donne che gli zompano addosso per via del notebook..
Eh .. allora mi devo comprare uno di questi al più presto eh eh
nightwatcher è offline  
Old 06-09-2007, 21:37   #550
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nightwatcher Guarda i messaggi
Eh .. allora mi devo comprare uno di questi al più presto eh eh
..bhè, mi dispiace per gli altri , ma statisticamente è così!
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 22:03   #551
al-edit-so60
Bannato

..azz! a proposito di statistiche và forte questo thread, è diventato "caldo"... nel giro di poco tempo ha superato le ben 20.000 visite :

Ultima modifica di al-edit-so60 : 06-09-2007 alle 22:18.
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 22:15   #552
al-edit-so60
Bannato

doppio post!
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 08:41   #553
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
confermo il cigolio fastidioso della tastiera da me lo fa con lo space ma nn sempre!!
Un altra domanda, uso il wi-fi con: filtro dei mac adrress abilitati ad accedere, ssid broadcast disabilitato, e protezione wap, morale nn mi becca quasi mai la rete o meglio mi vede una rete senza nome quando inserisco il nome della rete e la pss si collega mi chiede di salvare la rete la salvo ma al riavvio successivo devo fare tuttoda capo, si collega mentre sta caricando le robe poi si stacca...e Vista o il wi-fi e capitato pure a qualvcuno di voi?
Old 07-09-2007, 08:45   #554
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Quote:
Originariamente inviato da MrWhite75 Guarda i messaggi
confermo il cigolio fastidioso della tastiera da me lo fa con lo space ma nn sempre!!
cazz ma lo fa anche a me! (FZ18M)
l'ho notato proprio ieri sera... è fastidiosissimo!

che fare?
pesanZe è offline  
Old 07-09-2007, 08:46   #555
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..battendo l'ultimo post, confermo, come non mai, che il tasto invio della tastiera, CIGOLA fastidiosamente!

Ma è solo il mio o è (diciamo) un difetto generale?
come sopra, a me cigola di brutto lo SPACE
pesanZe è offline  
Old 07-09-2007, 09:27   #556
rambco
Senior Member

L'Avatar di rambco

Iscritto dal: Jun 2002
bhe almeno a voi lo space a me lo f anche il back-space ehehe... cmq credo che ce lo teniamo cosi perche non credo sia risolvibile con un po di olio eheh
rambco è offline  
Old 07-09-2007, 09:28   #557
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Io (per ora) non ho notato cigolii
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 09:37   #558
al-edit-so60
Bannato

Volevo telefonare all'assistenza SONY per sapere che cosa ne "pensasse" del cigolio metallico di alcuni tasti della tastiera e se si doveva fare qualcosa..., ma purtroppo fino a questa sera non ho con me il note per poter fornire il numero seriale necessario.

http://support.vaio.sony.it/contacts...cm=phone&cc=IT

Se qualcuno puo' telefonare oggi all'assistenza nr. tel. 848 801 541, ci togliamo subito un dubbio.. altrimenti sicuramente telefonerò io domani.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 09:39.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 09:41   #559
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

anche io non ho sotto mano il laptop..cmq grazie peer il numero, prima si chiama meglio è!

pesanZe è offline  
Old 07-09-2007, 09:45   #560
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axabat Guarda i messaggi
Io (per ora) non ho notato cigolii
..effettivamente, pare che il "rumorino" sia random, nel senso che non lo fà sempre...

Qualcuno può provare al aprire un file di testo ed inziare "a batterci" sopra un po' di tasti !?
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian