Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 13:50   #1
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Case per nuovo PC

Ciao a tutti ,

sono intenzionato all'acquisto di un nuovo pc e sto cercaando di scegliere pian piano tutte le caratteristiche che mi servono. Il pc non sarà rivolto al gioco ma prevalentemente al lavoro in grafica.

Vorrei acquistare un case bello ma che no nmi faccia spendere cifre pazzesche. Io ho sempre avuto dei BIG TOWER punterei nuovamente a farne uno simile.. voi che dite conviene? O cambio e passo ai Tower piu' piccolini ?

Qualcuno che si intende di case può suggerirmi dei case buoni e gradevoli esteticamente? Piu' sono semplici e lineeari piu' mi piacciono.

Grazie in anticipo per le dritte !

Attendo vostre notizie.

Grazie
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:53   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,

sono intenzionato all'acquisto di un nuovo pc e sto cercaando di scegliere pian piano tutte le caratteristiche che mi servono. Il pc non sarà rivolto al gioco ma prevalentemente al lavoro in grafica.

Vorrei acquistare un case bello ma che no nmi faccia spendere cifre pazzesche. Io ho sempre avuto dei BIG TOWER punterei nuovamente a farne uno simile.. voi che dite conviene? O cambio e passo ai Tower piu' piccolini ?

Qualcuno che si intende di case può suggerirmi dei case buoni e gradevoli esteticamente? Piu' sono semplici e lineeari piu' mi piacciono.

Grazie in anticipo per le dritte !

Attendo vostre notizie.

Grazie
antec 900 o p182
Old 06-09-2007, 15:33   #3
Azzur
Member

il p182 non mi sembra male...

il 900 è un po' bruttino non credi?

Sono entrambi mid tower? Vero?
Old 06-09-2007, 15:47   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il p182 non mi sembra male...

il 900 è un po' bruttino non credi?

Sono entrambi mid tower? Vero?
il 900 non sarà il massimo di estetica ma non è un mostro di quelli che si vedono in giro...
e poi anche la funzionalità conta... quel case garantisce un ottimo ricircolo.
Old 06-09-2007, 16:35   #5
Azzur
Member

Ho fatto ancora un po' di ricerca

cosa ne pensi di questo?

http://www.lian-li.com/product/produ...index=2&type=a

E del Cooler Master Cosmos 1000 ???

Costosetti però !!

Secondo te poi è megli Mid Tower o Big Tower?

Grazie !
Old 06-09-2007, 16:59   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho fatto ancora un po' di ricerca

cosa ne pensi di questo?

http://www.lian-li.com/product/produ...index=2&type=a

E del Cooler Master Cosmos 1000 ???

Costosetti però !!

Secondo te poi è megli Mid Tower o Big Tower?

Grazie !
dipende che devi installarci... se l'hardware è minimo e la scheda è che so una micro ATX anche un midtower può andare... dipende da te ;P
Old 06-09-2007, 17:33   #7
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quoto quanto detto da hibone, se prendere un big o middle tower dipende da che ci devi mettere dentro, anche se io sono sempre dell'avviso che + spazio c'è all'interno meglio è...
A tale proposito e considerato che ti piacciono case "semplici" e linee pulite, non posso esimermi dal consigliarti il sempre ottimo CM Stacker T01, sobrio, elegante e spaziosissimo (sia all'interno che all'esterno), poi dipende sempre dai gusti ovviamente.
Un'altro case che sto tenendo d'occhi e che potrebbe forse fare al caso tuo è il nuovo Cooler Master RC-690

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487

Ciò non toglie che i Lian-Li siano ottimi case, un po' troppo costosi x le mie tasche pero'...altra marca che ti consiglio di visionare è la Silverstone, ma vale lo stesso discorso della Lian-Li purtroppo...
Gli Antec non li ho mai provati personalmente, ma da quanto tutti dicono sono molto buoni, anche se dalle linee particolari che devono piacere.

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:39   #8
Azzur
Member

Grazie per le risposte !!
Dunque io da sempre ho i Big Tower poichè in qualunque momento posso sempre espandere qualunque cosa senza problemi di spazio !!

Però da quello che vedo i nuovi mid tower iniziano ad essere belli spaziosi e offrono delle belle soluzioni.

JJ: il CM Stacker T01 è bellissimo l'ho addocchiato anche io ma diciamo che di prezzo non è tra i migliori eh ! Inoltre la pecca è che il modello grigio ha tutti i componenti di colore nero ;( Ma bianchi gloi facevano schifo !?!!?

Per quanto riguarda la Antec ero quasi deciso a farlo.. poi dopo la recensione letta qui su Hwupgrade ho cambiato idea
Il Cooler Master RC-690 non è per nulla male sai bello sobrio pulito.. peccato la ventola colorata (alla quale staccherò subito la luce blu ).

Il Silverstone non sembra male anche se al RC-690 sembra molto piu' scarno.. inoltre una cosa sulla quale mi sono fissato orama è quella dell'alimentatore posizionato in basso èsecondo me è tropppo comodo!!!

Fatto sta che di case BIG TOWER ne ho trovato pochini

Se hai altre soluzioni no vergognarti eh spara pure ! Per ora tengo in considerazione stacker e RC-690...

Vediamo se qualcuno propone soluzioni differenti !

Per ora grazie a tutti
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian