Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2007, 17:53   #161
androx74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da sim_sini Guarda i messaggi
Ragazzi io ho la linea TUtto incluso di Libero a 4mb (ULL)
stavo pensando di passare alla 20mb perchè ho visto un mio amico che con l'ads2+ di alice scarica a velocità assurde dai torrent, e anche io vorrei approfittarne.

Intanto mi sapete dire se sono buoni questi miei valori attuali per sapere se passando alla 20 mb troverei dei problemi? grazie a tutti

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 5056 kbps
Upstream Rate: 352 kbps
Downstream Margin: 22 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 23 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

mi sembrano dei buoni valori, anche se è strana quella attenuazione, i valori di attenuazione dovrebbero esser più o meno uguale tra upstream e downstream, comunque a parte quello direi che la tua linea dovrebbe reggere una portante di circa 17Mbps, hai dei valori downstream molto simili hai miei prima che passassi alla 20Mbps, puoi vedere nel mio post precedente per qualche dato sulla mia linea dopo il passaggio alla 20Mbps. buona fortuna
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:55   #162
sim_sini
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26
ok grazie del chiarimento. penso che stasera faccio fare l'upgrade della linea allora! Quello infatti che mi piace di libero 20mb è il fatto di poter uplodare molto velocemente rispetto alle altre adsl2!

sim_sini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:59   #163
*Nexus*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Assurde non dire dipende sempre dai seed disponibili e da quanta banda dai in upload figurati telecom 20megabit con quel misero upload di 300kbit
Si comincia nel raggionare da Tiscali adsl 10megabit e Libero adsl 20megabit ovvio in ULL con upload di 1megabit
Stai sicuro che sui tracker privati puoi pure non avercelo l'upload che scarichi alla massima capacità della tua linea.

Comunque io sto traslocando, cioè a fine settembre, nella nuova casa metto la 20mega libero, se non va bene a Milano... sperem.
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:03   #164
sim_sini
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26
ma er emule ci sono settaggi particolari che conviene fare utilizzando la 20 mb di libero? l'upload conviene aumentarlo quasi al massimo?
sim_sini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:15   #165
androx74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da sim_sini Guarda i messaggi
ma er emule ci sono settaggi particolari che conviene fare utilizzando la 20 mb di libero? l'upload conviene aumentarlo quasi al massimo?
Da quello che so, più upload dai su emule, più velocemente scarichi, vedi di trovare un buon equilibrio io do 50 Kb/s di upload su emule, ma al massimo o scaricato sui 140 Kb/s, molto suppongo dipenda anche dalle fonti di ciò che scarichi.

Ultima modifica di androx74 : 29-08-2007 alle 18:17.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:53   #166
maxagain
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 28
Salve,

volevo alcune info per la mia connessione attualmente ho alice 20mega (roma)
e sto pensando di cambiare e mettere libero absolute ADSL 20 Mega secondo voi è possibile? Per i netgamers roma che ping avete ?
Grazie a tutti

Downstream Upstream
Data rate
18838 -----476
Noise margin
6.1 -----30.0
Output power
18.2 -----12.1
Attenuation
27.0 -----13.8
maxagain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 23:53   #167
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
che azz succede?
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 00:05   #168
sim_sini
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
che azz succede?
ragazzi volevo chiedervi, prendendo in esempio questa foto, se l'upload che segna 834 kb/s in pratica rappresenta una velocità di 128 kb al secondo?

se non sbaglio i 20 mb che danno loro non sono 20 Mbyte, ma 20 Mbit, perciò se 128kbyte corrispondono a 1Mbit i conti tornano giusto?

Non significa che uplodate alla velocità di 900 kb al secondo, sennà sarebbe come avere la fibra ottica giusto?
sim_sini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 07:47   #169
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da *Nexus* Guarda i messaggi
Stai sicuro che sui tracker privati puoi pure non avercelo l'upload che scarichi alla massima capacità della tua linea.

Comunque io sto traslocando, cioè a fine settembre, nella nuova casa metto la 20mega libero, se non va bene a Milano... sperem.
No sbagli da utenti + generosi cioè che danno + banda in up il download è maggiore
I torrent si basano molto su upload

Ultima modifica di beejey : 30-08-2007 alle 07:55.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 07:49   #170
M@t
Senior Member
 
L'Avatar di M@t
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Messaggi: 2399
Nel report le velocità sono espresse in kbit/sec.
Per averle in kbyte (kB) devi dividere per 8.
quindi se non ho sbagliato a interpretare il tuo messaggio dici giusto.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 07:53   #171
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
che azz succede?
Ugo71 certe volte speedtest.net sbarella con i numeri
IL test che devi fare è uno solo veloce e vero cioè Debian
Infatti io speedtest.net non lo uso +

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

Con Debian in media in megabyte arrivo 1900-2000
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 08:04   #172
M@t
Senior Member
 
L'Avatar di M@t
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Ugo71 certe volte speedtest.net sbarella con i numeri
IL test che devi fare è uno solo veloce e vero cioè Debian
Infatti io speedtest.net non lo uso +

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

Con Debian in media in megabyte arrivo 1900-2000
Sarà in kbyte... altrimenti hai circa una 16Gbit...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 08:24   #173
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Sarà in kbyte... altrimenti hai circa una 16Gbit...
Scusa volevo dire kbyte
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:03   #174
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da sim_sini Guarda i messaggi
ragazzi volevo chiedervi, prendendo in esempio questa foto, se l'upload che segna 834 kb/s in pratica rappresenta una velocità di 128 kb al secondo?

se non sbaglio i 20 mb che danno loro non sono 20 Mbyte, ma 20 Mbit, perciò se 128kbyte corrispondono a 1Mbit i conti tornano giusto?

Non significa che uplodate alla velocità di 900 kb al secondo, sennà sarebbe come avere la fibra ottica giusto?
Si dovrebbero essere 128KBs, inrealtà sono 100 e poco più

@beejay effettivamente poi ho provato ma non ho superato l'1,8MBs, speed test mi sballava in negativo, mai successo in positivo, ho rifatto il test verso Roma e mi dava 20 e rotti in down mentre in up forse meno del solito ma su 800 kbs
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:09   #175
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
Si dovrebbero essere 128KBs, inrealtà sono 100 e poco più

@beejay effettivamente poi ho provato ma non ho superato l'1,8MBs, speed test mi sballava in negativo, mai successo in positivo, ho rifatto il test verso Roma e mi dava 20 e rotti in down mentre in up forse meno del solito ma su 800 kbs
Ecco perchè dico sempre usate Debian per fare i Test download perchè ti da sempre i kbyte effettivi
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:15   #176
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
che flash peò ritovarsi con una 24mega effettivi
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:24   #177
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
che flash peò ritovarsi con una 24mega effettivi
Quoto
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:51   #178
androx74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
che flash peò ritovarsi con una 24mega effettivi
E' si direi , comunque a parte questo ho notato che la velocità effettiva è molto spesso variabile per via dei tanti pacchetti che si perdono per strada, suppongo comunque non ci sià molto da fare per questo problema.
__________________
caratteristiche pc:
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.

Ultima modifica di androx74 : 30-08-2007 alle 11:00.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:16   #179
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da androx74 Guarda i messaggi
E' si direi , comunque a parte questo ho notato che la velocità effettiva è molto spesso variabile per via dei tanti pacchetti che si perdono per strada, suppongo comunque non ci sià molto da fare per questo problema.
ti riferisci ai giochi?
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:25   #180
androx74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
o notato sta cosa giocando a second life online, certe volte mi arrivà a perdere + del 60% di pacchetti, per poi sistemarsi poco dopo :/, credo che succeda lo stesso nei download, probabilmente è dovuto alla configurazione fast penso, se perde tanti pacchetti di conseguenza la velocità di down scende, perchè si crea del traffico che non porta nulla :P.
__________________
caratteristiche pc:
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v