Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2007, 15:07   #141
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
raga ho appena richiesto il tuttoincluso con la 20mega a 49,95euro al mese distaccandomi da telecom
che ne dite ho fatto una buona scelta?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 15:20   #142
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Non trovo questa offerta Libero Absolute ADSL 20 MEGA (ULL) sul sito.
Trovo solo la adsolute adsl 4mb a 24,95 euro.
Dov'è questa 20mb?
Grazie

Ultima modifica di edoardovendrami : 14-08-2007 alle 15:22.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 15:41   #143
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Trovato, è una 4mb che poi sarà una 20mb.
Ho chiamato loro ma dato che ho fastweb dovro pagare circa 49,90 euro una tantum e dovrò anche cambiare il mio numero
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 17:56   #144
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga ho appena richiesto il tuttoincluso con la 20mega a 49,95euro al mese distaccandomi da telecom
che ne dite ho fatto una buona scelta?
grazie
dovrai valutare tu.., imho staccarsi da telecoz è sempre una buona scelta, se possibile
49€ o 39€ (Absolute) dipende dal'uso che fai del telefono

Ultima modifica di ugo71 : 16-08-2007 alle 01:17.
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 17:59   #145
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
PSnon ho ricevuto ancora una bolletta, da fine maggio ad oggi
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 14:02   #146
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
PSnon ho ricevuto ancora una bolletta, da fine maggio ad oggi
Se fossi in te chiamerei subito il 155
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:45   #147
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Se fossi in te chiamerei subito il 155
perchè?
Ho controllato sul sito e non sono state emesse fatture, da giugno ad ora ho speso 15€ di telefonate , ci deve esere qualche folletto che usa il mio telefono.. ci sono 2 pagine di chiamate,cmq , l'attivazione è gratis, il canone adsl anche, fino a settembre , un mese fà ho rispedito il contratto firmato con i dati per l'elenco telefonico... gli converrà emettere fattura quando in conto potrà esserci dell'altro
E quando emettono un conto dovrebbe arrivarmi prima la mail
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:15   #148
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
infatti.. ho controllato il limite per il secondo conto è 15€ se è meno si va al successivo, di quei 15 poi 6 sono x l'antivirus
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:23   #149
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Ragazzi è da 3 giorni che in zona torino mirafiori
ci sono dei problemi con adsl2+ 20mega libero
-disconnessioni fasulle (non si disconnette, ma non navigo)
-portante Down/Up a 0 kbps
-telefono muto
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:04   #150
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Risolto
Ps: le disconnessioni mi hanno bruciato il router
non si connetteva +, meno male che me l'hanno passato in garanzia
ora rulla (Download unbuntu a 1600 )
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 10:25   #151
The Turk
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
Risolto
Ps: le disconnessioni mi hanno bruciato il router
non si connetteva +, meno male che me l'hanno passato in garanzia
ora rulla (Download unbuntu a 1600 )
Insomma,1600 per una 20M non è proprio rullare,sembra più una 13M,tra l'altro con valori simili ai miei.Mah,penso a un downgrade a 4M,lì pare che siano sempre pieni.
The Turk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:36   #152
androx74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Salve a tutti, visto il topic ho deciso di inserire i miei valori, sperando che possano essere d'aiuto, ai nuovi arrivati l'adsl 20mbps l'ho attivata da un mesetto circa nessun particolare problema a parte una perdita di portante di una 10na di minuti qualche giorno fa, probabilmente han lavorato un po sulla linea, dopo di che si è sistemato tutto.

Router ADSL: 3Com Officeconnect 54Mbps 11g wireless/adsl router
Il mio pc e collegato tramite pennino USB Wireless 3Com 54Mbps Costanti

Upstream Downstream
Noise Margin 10db 6db
Attenuation 25db 23db

Valore di portante:
Upstream 999
Downstream 17328 (varia tra i 16900 e i 18100 a secondo delle giornate)

da speedtest.net questa mattina ho ottenuto questi valori

windows ottimizzato con TCP Optimizer
Download Speed 15035kbps
Upload Speed 804kbps

Linux sempre speedtest.net
Download speed: 14635Kbps
Upload 840Kbps (più veloce di windows :/)

Dowload da Debian: 1.8Mb/s

Ok detto ciò, volevo sapere da Voi se il valore di 999 e il massimo valore che si ottiene con questo tipo di connessione in upload ? pensavo doveva essere 1024Kbps. Per il download suppongo di esser gia fortunato ad agganciare una portante del genere con i miei valori di attenuazione vero ?.
Un saluto a tutto il Forum.

Ultima modifica di androx74 : 27-08-2007 alle 19:20.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:09   #153
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Si tutto hanno in up 999kbps
almeno quelli che conosco io...
cmq la mia banda è di 14567/999
non mi posso lamentare
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 21:58   #154
pollyc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 216
Salve ,posso chiedere la 20 mega o non mi conviene? Thanks

Questi sono i dati adsl del mio router con libero tutto incluso (ho letto i post passati ma non riesco a decifrare ...)

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 17.6 25.0
Attenuation (dB): 21.0 9.5
Output power (dBm): 19.8 11.8
Attainable rate (Kbps): 8576 1024
Rate (Kbps): 5056 352
K (number of bytes in DMT frame): 159 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
pollyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 22:46   #155
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
raga come lo setto tcp optimizer con la 20mega (io ho down 15mega/ up 1mega)
thz all
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:29   #156
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da pollyc Guarda i messaggi
Salve ,posso chiedere la 20 mega o non mi conviene? Thanks

Questi sono i dati adsl del mio router con libero tutto incluso (ho letto i post passati ma non riesco a decifrare ...)

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 17.6 25.0
Attenuation (dB): 21.0 9.5
Output power (dBm): 19.8 11.8
Attainable rate (Kbps): 8576 1024
Rate (Kbps): 5056 352
K (number of bytes in DMT frame): 159 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
I valori della linea dovrebbero reggere senza problemi la 20Mbit/s
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:09   #157
pollyc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 216
grazieeeeeeeeeeeee
pollyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 16:53   #158
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
considera cmq che i valori aumentano insieme alla banda, io ho 17xxx e lo zyxel non si sconnette mai, di sicuro è successo una volta dopo pochi gg che avevo la linea ma mi hanno avvertito via mail qualche giorno prima, se non spengo o resetto sono arrivato a "connessione attiva da 20gg" , ho provato un d-link e si connetteva a 15000 max con cadute però se cambiavo protocollo adsl, lo zyxell lo fa in automatico, si connetteva anche a 5000 e i valori del rumore erano circa 40% migliori

noise margin upstream: 12 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 16 db
noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 30 db

Ultima modifica di ugo71 : 28-08-2007 alle 17:06.
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 16:55   #159
sim_sini
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26
Ragazzi io ho la linea TUtto incluso di Libero a 4mb (ULL)
stavo pensando di passare alla 20mb perchè ho visto un mio amico che con l'ads2+ di alice scarica a velocità assurde dai torrent, e anche io vorrei approfittarne.

Intanto mi sapete dire se sono buoni questi miei valori attuali per sapere se passando alla 20 mb troverei dei problemi? grazie a tutti

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 5056 kbps
Upstream Rate: 352 kbps
Downstream Margin: 22 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 23 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
sim_sini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:25   #160
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da sim_sini Guarda i messaggi
Ragazzi io ho la linea TUtto incluso di Libero a 4mb (ULL)
stavo pensando di passare alla 20mb perchè ho visto un mio amico che con l'ads2+ di alice scarica a velocità assurde dai torrent, e anche io vorrei approfittarne.

Intanto mi sapete dire se sono buoni questi miei valori attuali per sapere se passando alla 20 mb troverei dei problemi? grazie a tutti

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 5056 kbps
Upstream Rate: 352 kbps
Downstream Margin: 22 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 23 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
Assurde non dire dipende sempre dai seed disponibili e da quanta banda dai in upload figurati telecom 20megabit con quel misero upload di 300kbit
Si comincia nel raggionare da Tiscali adsl 10megabit e Libero adsl 20megabit ovvio in ULL con upload di 1megabit
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v