Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2007, 12:38   #12141
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Non vorrei farmi lapidare, ma nelle dell'Italia che ho visto fin ora, Galanda mi e' piaciuto meno di 0.
Skaffa81 è offline  
Old 29-08-2007, 12:40   #12142
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
detto questo RIPETO: se gli USA si preparano VERAMENTE sono ancora i migliori. non so se ne danno 40 a tutti, ma sicuramente un ventello si
dimentichi che contro gli usa giocheranno tutti alla morte, un po come la giuve in B, le amichevoli per questo non contano nulla

imho
ninja750 è offline  
Old 29-08-2007, 12:55   #12143
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Skaffa81 Guarda i messaggi
Non vorrei farmi lapidare, ma nelle dell'Italia che ho visto fin ora, Galanda mi e' piaciuto meno di 0.
Non è più quello dello scudetto di Varese del 1999, che aveva il 46.2 % da tre, 55.5 da due, 8.3 punti + 4.3 rimbalzi in appena 20.9 min. Ma nemmeno quello che nel 2004 ci faceva volare in finale olimpica a suon di bombe contro la Lituania (assieme al compare Basile, sinergia consolidata dopo anni di Fortitudo). Poi mettici che non gioca più ad alti livelli (ritorno a varese, nel frattempo un pò decaduta, dopo lustri a F Bologna e Siena), le motivazioni minori, e il gioco è presto fatto.

In parole povere, Dwight Howard e Stoudemire gli danno la m**da.
Bisogna puntare tutto su Crosariol (per quanto riguarda i centri), ed estromettere Marconato, lento e macchinoso, pivot atipico perchè mette i liberi.

Ultima modifica di k-durant : 29-08-2007 alle 13:04.
k-durant è offline  
Old 29-08-2007, 12:55   #12144
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Skaffa81 Guarda i messaggi
Nei tornei di preparazione sicuramente non è stato ai suoi livelli. In ogni caso c'è il thread sul basket FIBA per quello
Old 29-08-2007, 12:58   #12145
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Era stato nominato e avevo dato il mio commento
Skaffa81 è offline  
Old 29-08-2007, 13:04   #12146
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Gli USA ti sotterrano in un campionato p. es come la seriea, di 34 giornate. Ma in competizioni come i mondiali, olimpiadi, europei, ci sono presupposti di vedere match molto tirati, specie se nella fase dagli ottavi in poi, con le gare secche. Per vincere e dare spettacolo (ciò che è mancato nelle ultime manifestazioni) coach K deve fare leva specialmente sulla coesione di gruppo, sullo spirito di squadra, anche del tipo "quei due si trovano a occhi chiusi".
Allora li là tanto temuta zona morirebbe, se riescono a tirare fuori il loro massimo potenziale offensivo non c'è tattica che tenga, potenzialmente hanno tutte le armi per segnare da qualsiasi posizione. Devono imporre il LORO gioco, il loro ritmo. E la difesa non è più un problema: imo Kobe è uno dei migliori in quel fondamentale, dipende soltanto dalle sue lune.

E Ron Artest può tranquillamente starsene sul divano di casa sua a vedere le olimpiadi.
Old 29-08-2007, 13:17   #12147
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Spagna e Argentina sono le uniche squadre che possono giocarsela con questi USA.
Squadre eccezionali per tante cose, anche se Team USA è un gradino sopra, per me.

Le altre? La Grecia è rognosa, tignosa e umorale, ma continuo a ritenere un insulto al basket il fatto che sia ai vertici mondiali. Papaloukas è fortissimo, ok, ma Spanoulis non è più forte di Navarro, e dove sono i corrispettivi greci di Gasol, Fernandez, Garbajosa, Rodriguez?
La Lituania è sopravvalutata, l'ho vista spesso l'anno scorso e giocava da cani, anche con noi ha fatto cagare.
Quest'anno ancora su quei livelli, anche se c'è Jasi.
Non è più la Lituania di qualche anno fa, come pure Macijauskas, che mi sembra sempre più un boscaiolo e sempre meno un micidiale tiratore.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline  
Old 29-08-2007, 13:38   #12148
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Poi mettici che non gioca più ad alti livelli (ritorno a varese, nel frattempo un pò decaduta,

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!
Ti salvi solo perche'.. beh, hai ragione
prio è offline  
Old 29-08-2007, 13:44   #12149
prio
Senior Member

Quote:
Secondo voi gli USA possono veramente stracciare squadre così (a Pechino 2008)?
IMHO, potenzialmente sono piu' forti di tutti, ma il problema e' che ormai ci sono una fila di se..
se non fanno le primedonne
se sono piu' umili, e si rendono conto che non gli basta piu' scendere in campo per vincere (oddio, dovrebbero essersene resi conto da un bel po' )
se giocano di squadra
se difendono, e SE lo fanno secondo i canoni FIBA
se chi allena fa lo sbattito di buttare un occhio agli avversari
se studiano qualcosa per attaccare le zone FIBA
and more and more and more

detto questo, sono anni che pronostico vittorie usa e prendo sonore scoppolate
prio è offline  
Old 29-08-2007, 13:46   #12150
prio
Senior Member

Quote:
E la difesa non è più un problema: imo Kobe è uno dei migliori in quel fondamentale, dipende soltanto dalle sue lune.
Dalle sue lune e da quanto deve uccidersi in attacco, direi.
Cosa che in nazionale non dovrebbe capitargli sistematicamente.
prio è offline  
Old 29-08-2007, 13:48   #12151
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
fine di un tormentone (forse ) , yi fima per i bucks!
Hero è offline  
Old 29-08-2007, 13:48   #12152
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Spagna e Argentina sono le uniche squadre che possono giocarsela con questi USA.
Squadre eccezionali per tante cose, anche se Team USA è un gradino sopra, per me.

Le altre? La Grecia è rognosa, tignosa e umorale, ma continuo a ritenere un insulto al basket il fatto che sia ai vertici mondiali. Papaloukas è fortissimo, ok, ma Spanoulis non è più forte di Navarro, e dove sono i corrispettivi greci di Gasol, Fernandez, Garbajosa, Rodriguez?
La Lituania è sopravvalutata, l'ho vista spesso l'anno scorso e giocava da cani, anche con noi ha fatto cagare.
Quest'anno ancora su quei livelli, anche se c'è Jasi.
Non è più la Lituania di qualche anno fa, come pure Macijauskas, che mi sembra sempre più un boscaiolo e sempre meno un micidiale tiratore.
Hai ragione su tutto.
Ma dimentichi Fotsis e Diamantidis, che anche se non andranno mai in NBA (per problemi di adattamento e volontà loro) sono due giocatori per certi versi stratosferici.
Fotsis è l'unico giocatore degli ultimi anni ad aver preso 20 rimbalzi in singola partita in Europa, tanto per fare un esempio, mentre Diamantidis ha lo spirito del main player, come non ricordare la sua tripla all'eurobasket 2005 all'ultimo secondo in semifinale contro la francia di tony parker. Diciamo che hanno uno squilibrio nella squadra, con quattro play-guardie di livello mondiale (Theo, Spanoulis, Diamantidis, Zisis), il buco in ala piccola (Kakiouzis è impresentabile), e una buonissima front line (Fotsis, Papadopoulos, ottimo centro di stampo europeo, cioè stazza senza atletismo ma mani morbide, e il ciccio Schortsianitis [FRANCO LAURO Mode-on]"Bebi sciec"[/FRANCO LAURO Mode-off]

Innegabile il divario tra loro e il gruppo USA - Spagna - Argentina, ma ce ne passa prima di dire che vederla alle prime posizioni del ranking FIBA è un insulto al basket.
Old 29-08-2007, 13:51   #12153
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da Hero Guarda i messaggi
fine di un tormentone (forse ) , yi fima per i bucks!
Macchè, la solita sign&trade
dovrebbero aver trovato la squadra giusta a cui scambiarlo.

Vedremo chi si becca il pacco più paccoso della off-season. A me quelli come Yi mi fa schifo chiamarli lunghi.
Old 29-08-2007, 14:04   #12154
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
dimentichi che contro gli usa giocheranno tutti alla morte, un po come la giuve in B, le amichevoli per questo non contano nulla

imho
e la juve, quella juve, ne ha perse solo 2 in tutto l'anno...figurati gli USA
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 29-08-2007, 14:19   #12155
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
e la juve, quella juve, ne ha perse solo 2 in tutto l'anno...figurati gli USA
rimini rimini un anno dopo

ninja750 è offline  
Old 29-08-2007, 18:57   #12156
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
IMHO, potenzialmente sono piu' forti di tutti, ma il problema e' che ormai ci sono una fila di se..
se non fanno le primedonne
se sono piu' umili, e si rendono conto che non gli basta piu' scendere in campo per vincere (oddio, dovrebbero essersene resi conto da un bel po' )
se giocano di squadra
se difendono, e SE lo fanno secondo i canoni FIBA
se chi allena fa lo sbattito di buttare un occhio agli avversari
se studiano qualcosa per attaccare le zone FIBA
and more and more and more

detto questo, sono anni che pronostico vittorie usa e prendo sonore scoppolate
Vero e ogni "se" è una buca in cui gli USA si infilano regolarmente. Inoltre in ogni competizione hanno sempre almeno una partita in cui qualcosa non funziona... compilano spesso dei record tipo n vittorie (con n >= 5) e 1 sconfitta in cui quella sconfitta è sanguinosissima. Un vizio che sta guastando anche le nazionali giovanili (vi siete accorti o no che anche le varie under xy a stelle e striscie non vincono più un tubo anche se sono le più forti? Ad es la under 21 che due anni fa si fece sbattere fuori dal modesto Canada dopo aver rifilato 20 punti alla Lituania che poi ha vinto la competizione... gli under 19 che battono la Serbia nel girone eliminatorio e poi perdono la finale contro gli stessi serbi ecc...). Solo le donne continuano a stravincere ma quello è quasi un altro sport.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 29-08-2007, 19:52   #12157
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Dimostrazione che è solo una questione di concentrazione...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline  
Old 29-08-2007, 20:35   #12158
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Dimostrazione che è solo una questione di concentrazione...
Può darsi in effetti... secondo me c'entra anche la mancanza di alternative (e qui ci va in mezzo il discorso coach) quando non si riesce a staccare l'avversario e ogni tiro vale 4 punti... non il singolo tiro ma tutta una serie di situazioni complicate da difese elaborate e da avversari per lo più sconosciuti. Il tutto è ulteriormente reso pesante dal fatto che "sei gli USA" e devi vincere, ciò che esalta gli avversari è lo stesso che ti deprime. Almeno finora è stato così. Se guardiamo le non molte sconfitte degli USA si ricavano interessanti deduzioni: contro l'Italia la frustazione per i passi fischiati e certi canestri (di Basile in particolare) che hanno scavato un fosso. Contro Portorico l'impotenza di fronte ai semplici schemi di Toro per liberare Arroyo in 1 contro 1 con Marbury (complimenti a coach Brown). La lenta ma insesorabile rimonta dei Lituani a suon di bombe e il tentativo da fare lo stesso gioco con spadellamenti da minibasket. Contro l'Argentina fu semplicemente la rabbia di vedersi superati in tanti uno contro uno (raddoppio, parola tabù). Idem la Grecia: prima i pick@roll di Baby Shaq, poi Spanoulis a saltare sopra Paul. Leggendo questo cosa viene in mente? Primo il coach, senza dubbio artefice numero 1 dei disastri, poi la scarsa personalità dei giocatori, infine drammatici limiti tecnici, specie sotto le plance e nel tiro da 3. Non fu solo questione di testa, ci furono black-out ben più complessi.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 29-08-2007, 22:50   #12159
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Sotto le tabelle vidi in crisi nera anche Duncan, tra l'altro.

Poi... portare Iverson e Marbury in queste squadre è un suicidio... come lo sarebbe (la penso come ATB) il Barone profeta Davis.
Ma anche Hinrich è stato un bel cazzuto pensiero.

Cazzo, Payton sta rompendo di nuovo i coglioni, vuol giocare ancora un anno, e agli Heat.
Non se ne può davvero più!

Invece la trade fra Denver e Orlando è morta, mi sa...
albys è offline  
Old 29-08-2007, 23:36   #12160
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Sotto le tabelle vidi in crisi nera anche Duncan, tra l'altro.

Poi... portare Iverson e Marbury in queste squadre è un suicidio... come lo sarebbe (la penso come ATB) il Barone profeta Davis.
Ma anche Hinrich è stato un bel cazzuto pensiero.

Cazzo, Payton sta rompendo di nuovo i coglioni, vuol giocare ancora un anno, e agli Heat.
Non se ne può davvero più!

Invece la trade fra Denver e Orlando è morta, mi sa...
Certo, ha un ego smisurato (il Barone), ma in confronto agli Iverson e Marbury di oggi è semplicemente SUPERIORE. Posso solo capire che un ragionamento di questo tipo: gli USA si devono cautelare perchè obbligati a vincere, quindi affidano la squadra a gente umile come Kobe e Wade, pronti a mettersi al servizio della squadra. E talenti come Melo e Stat, tanti punti sempre col sorriso in faccia. E poi Redd, che sa fare solo un paio di cose ma che le fa in modo sublime (non conosco bene Michael, ho sempre saputo -e visto- del suo tiro mortifero da qualsiasi posizione e nulla più). Ma già LeBron è una primadonna, e allora perchè escludere Davis?
Baron lo porterei perchè è un giocatore universale, nel senso che:
- ha il jumper dalla media
- ha il jumper dalla lunga, spesso si son viste sue bombe da anche 8 metri e passa
- penetra da dio
- schiaccia
- prende i rimbalzi
- è un difensore molto ruvido, specie a uomo, --> colleziona un sacco di steals
- è un maestro dell'assist
- gestisce al meglio i ritmi della squadra, eccellente ad aumentarli, sarebbe ideale per il sistema offensivo degli USA

considerati tutti i contro sul suo carattere, dal punto di vista tecnico non ne trovo. rendiamoci conto che questo giocatore è maturato, son passati 5 anni da Indianapolis. Mi chiedo sempre come si possa rinunciare a uno come lui. Scusate, ma non lo concepisco proprio.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian