|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non vorrei farmi lapidare, ma nelle dell'Italia che ho visto fin ora, Galanda mi e' piaciuto meno di 0.
|
|
|
|
|
#12142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
imho |
|
|
|
|
|
#12143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
In parole povere, Dwight Howard e Stoudemire gli danno la m**da. Bisogna puntare tutto su Crosariol (per quanto riguarda i centri), ed estromettere Marconato, lento e macchinoso, pivot atipico perchè mette i liberi.
- Ultima modifica di k-durant : 29-08-2007 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#12144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Era stato nominato e avevo dato il mio commento
|
|
|
|
|
#12146 |
|
Senior Member
|
Gli USA ti sotterrano in un campionato p. es come la seriea, di 34 giornate. Ma in competizioni come i mondiali, olimpiadi, europei, ci sono presupposti di vedere match molto tirati, specie se nella fase dagli ottavi in poi, con le gare secche. Per vincere e dare spettacolo (ciò che è mancato nelle ultime manifestazioni) coach K deve fare leva specialmente sulla coesione di gruppo, sullo spirito di squadra, anche del tipo "quei due si trovano a occhi chiusi".
Allora li là tanto temuta zona morirebbe, se riescono a tirare fuori il loro massimo potenziale offensivo non c'è tattica che tenga, potenzialmente hanno tutte le armi per segnare da qualsiasi posizione. Devono imporre il LORO gioco, il loro ritmo. E la difesa non è più un problema: imo Kobe è uno dei migliori in quel fondamentale, dipende soltanto dalle sue lune. E Ron Artest può tranquillamente starsene sul divano di casa sua a vedere le olimpiadi.
|
|
#12147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Spagna e Argentina sono le uniche squadre che possono giocarsela con questi USA.
Squadre eccezionali per tante cose, anche se Team USA è un gradino sopra, per me. Le altre? La Grecia è rognosa, tignosa e umorale, ma continuo a ritenere un insulto al basket il fatto che sia ai vertici mondiali. Papaloukas è fortissimo, ok, ma Spanoulis non è più forte di Navarro, e dove sono i corrispettivi greci di Gasol, Fernandez, Garbajosa, Rodriguez? La Lituania è sopravvalutata, l'ho vista spesso l'anno scorso e giocava da cani, anche con noi ha fatto cagare. Quest'anno ancora su quei livelli, anche se c'è Jasi. Non è più la Lituania di qualche anno fa, come pure Macijauskas, che mi sembra sempre più un boscaiolo e sempre meno un micidiale tiratore.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#12148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! Ti salvi solo perche'.. beh, hai ragione
|
|
|
#12149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non fanno le primedonne se sono piu' umili, e si rendono conto che non gli basta piu' scendere in campo per vincere (oddio, dovrebbero essersene resi conto da un bel po' se giocano di squadra se difendono, e SE lo fanno secondo i canoni FIBA se chi allena fa lo sbattito di buttare un occhio agli avversari se studiano qualcosa per attaccare le zone FIBA and more and more and more detto questo, sono anni che pronostico vittorie usa e prendo sonore scoppolate
|
|
|
#12150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa che in nazionale non dovrebbe capitargli sistematicamente.
|
|
|
#12151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
fine di un tormentone (forse
|
|
|
|
|
#12152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dimentichi Fotsis e Diamantidis, che anche se non andranno mai in NBA (per problemi di adattamento e volontà loro) sono due giocatori per certi versi stratosferici. Fotsis è l'unico giocatore degli ultimi anni ad aver preso 20 rimbalzi in singola partita in Europa, tanto per fare un esempio, mentre Diamantidis ha lo spirito del main player, come non ricordare la sua tripla all'eurobasket 2005 all'ultimo secondo in semifinale contro la francia di tony parker. Diciamo che hanno uno squilibrio nella squadra, con quattro play-guardie di livello mondiale (Theo, Spanoulis, Diamantidis, Zisis), il buco in ala piccola (Kakiouzis è impresentabile), e una buonissima front line (Fotsis, Papadopoulos, ottimo centro di stampo europeo, cioè stazza senza atletismo ma mani morbide, e il ciccio Schortsianitis ![]() Innegabile il divario tra loro e il gruppo USA - Spagna - Argentina, ma ce ne passa prima di dire che vederla alle prime posizioni del ranking FIBA è un insulto al basket.
|
|
|
#12153 |
|
Senior Member
|
Macchè, la solita sign&trade
dovrebbero aver trovato la squadra giusta a cui scambiarlo. Vedremo chi si becca il pacco più paccoso della off-season. A me quelli come Yi mi fa schifo chiamarli lunghi.
|
|
#12154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#12155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#12156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
#12157 |
|
Senior Member
|
Dimostrazione che è solo una questione di concentrazione...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#12158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Può darsi in effetti... secondo me c'entra anche la mancanza di alternative (e qui ci va in mezzo il discorso coach) quando non si riesce a staccare l'avversario e ogni tiro vale 4 punti... non il singolo tiro ma tutta una serie di situazioni complicate da difese elaborate e da avversari per lo più sconosciuti. Il tutto è ulteriormente reso pesante dal fatto che "sei gli USA" e devi vincere, ciò che esalta gli avversari è lo stesso che ti deprime. Almeno finora è stato così. Se guardiamo le non molte sconfitte degli USA si ricavano interessanti deduzioni: contro l'Italia la frustazione per i passi fischiati e certi canestri (di Basile in particolare) che hanno scavato un fosso. Contro Portorico l'impotenza di fronte ai semplici schemi di Toro per liberare Arroyo in 1 contro 1 con Marbury (complimenti a coach Brown). La lenta ma insesorabile rimonta dei Lituani a suon di bombe e il tentativo da fare lo stesso gioco con spadellamenti da minibasket. Contro l'Argentina fu semplicemente la rabbia di vedersi superati in tanti uno contro uno (raddoppio, parola tabù). Idem la Grecia: prima i pick@roll di Baby Shaq, poi Spanoulis a saltare sopra Paul. Leggendo questo cosa viene in mente? Primo il coach, senza dubbio artefice numero 1 dei disastri, poi la scarsa personalità dei giocatori, infine drammatici limiti tecnici, specie sotto le plance e nel tiro da 3. Non fu solo questione di testa, ci furono black-out ben più complessi.
|
|
#12159 |
|
Senior Member
|
Sotto le tabelle vidi in crisi nera anche Duncan, tra l'altro.
Poi... portare Iverson e Marbury in queste squadre è un suicidio... come lo sarebbe (la penso come ATB) il Barone profeta Davis. Ma anche Hinrich è stato un bel cazzuto pensiero. Cazzo, Payton sta rompendo di nuovo i coglioni, vuol giocare ancora un anno, e agli Heat. Non se ne può davvero più! Invece la trade fra Denver e Orlando è morta, mi sa...
|
|
|
|
#12160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Baron lo porterei perchè è un giocatore universale, nel senso che: - ha il jumper dalla media - ha il jumper dalla lunga, spesso si son viste sue bombe da anche 8 metri e passa - penetra da dio - schiaccia - prende i rimbalzi - è un difensore molto ruvido, specie a uomo, --> colleziona un sacco di steals - è un maestro dell'assist - gestisce al meglio i ritmi della squadra, eccellente ad aumentarli, sarebbe ideale per il sistema offensivo degli USA considerati tutti i contro sul suo carattere, dal punto di vista tecnico non ne trovo. rendiamoci conto che questo giocatore è maturato, son passati 5 anni da Indianapolis. Mi chiedo sempre come si possa rinunciare a uno come lui. Scusate, ma non lo concepisco proprio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.