Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 19:53   #2481
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
@DeMoN3

Se hai effettuato quel test/prova con 30°C di t.amb. (ma credo qualcosa in +' se non sei in un locale climatizzato), non sono "estremamente" cattive...
Comunque darei una rincontrollata generale al montaggio del dissi ed alla planarità (his~base dissi), senza dimenticare l'areazione del case...
naturalmente immagino ti stia riferendo al sonic tower,non all'extreme,vero?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:06   #2482
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Nessuno dei due... dico in generale...

Direi di riverificare l'impronta his~dissi ed eventualmente, riorganizzare la ventilazione.
Old 28-08-2007, 20:14   #2483
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

per ora,come ventilazione,ho una ventola con led verdi della cooler master(l'unico modello,così capisci quale intendo) messa al minimo tramite mfc1 in immissione davanti gli hd,la stessa ventola ma al max in espulsione...dentro ho le due nanoxia,da 120 e da 92,messe al max e posizionate su extreme e hr-03 ...domanda:ma sull'extreme,la ventola,deve esser posta sul lato con le alette verso l'alto o verso il basso?

se l'extreme mi da qualche dubbio sulla pressione,l'HR-03 penso sia montato correttamente...domani,sigh,rismonto il tutto e controllo meglio,ma se notassi che non preme bene nonostante il corretto montaggio,cosa posso fare per abbassare queste temperature??(naturalmente oltre a usare una ventola con + rpm,ma non penso sia la soluzione giusta scavalcare così il problema...)
normalmente,un E6700@default con l'extreme e una ventola attorno ai 47CFM ??
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 28-08-2007, 20:17   #2484
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
tu che hai montato le nanoxia...come sono?sono realmente silenziose?io vorrei prendere quella da 8cm...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:29   #2485
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
per ora,come ventilazione,ho una ventola con led verdi della cooler master(l'unico modello,così capisci quale intendo) messa al minimo tramite mfc1 in immissione davanti gli hd,la stessa ventola ma al max in espulsione...dentro ho le due nanoxia,da 120 e da 92,messe al max e posizionate su extreme e hr-03 ...domanda:ma sull'extreme,la ventola,deve esser posta sul lato con le alette verso l'alto o verso il basso?

se l'extreme mi da qualche dubbio sulla pressione,l'HR-03 penso sia montato correttamente...domani,sigh,rismonto il tutto e controllo meglio,ma se notassi che non preme bene nonostante il corretto montaggio,cosa posso fare per abbassare queste temperature??(naturalmente oltre a usare una ventola con + rpm,ma non penso sia la soluzione giusta scavalcare così il problema...)
normalmente,un E6700@default con l'extreme e una ventola attorno ai 47CFM ??
Ehhh... in immissione dovresti avere una 50 di cfm, dati dalla fan da 120 anteriore e qualcosa in +' in estrazione dati dalla stessa fan leddata posteriore e dalla fan dell'ali (che è montato dove?)...

Comunque concentrati prima sul montaggio, planarità di dissi/cpu e quantitativo di pasta termoconduttiva...
Speriamo non ti sia capitato uno degli eXtreme con base poco degna di un prodotto da 60 euro...

Old 28-08-2007, 20:49   #2486
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
No,vabbè,non mi sembra il caso di lapparlo...ache xkè poi bisogna vedere quanto è profonda la concavità...io avevo tolto la "mascherina" di ritenzione della cpu,quell'affare che la blocca al socket x capirci...dite che conviene rimetterla?!? cmq non credo che sia un problema di temperatura del case...
Rimetti la placca, col 120 eXtreme rischi di fare danni...

Per non rovinare i pad termici, io ho avvolto il dissi stock nel domopak dopo averlo pulito.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:57   #2487
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Ehhh... in immissione dovresti avere una 50 di cfm, dati dalla fan da 120 anteriore e qualcosa in +' in estrazione dati dalla stessa fan leddata posteriore e dalla fan dell'ali (che è montato dove?)...

Comunque concentrati prima sul montaggio, planarità di dissi/cpu e quantitativo di pasta termoconduttiva...
Speriamo non ti sia capitato uno degli eXtreme con base poco degna di un prodotto da 60 euro...

l'ali è in basso,sotto alla vga...cmq penso che sia + l'ihs che il dissy...dato che anche il sonic tower non è che rinfrescasse molto...qualcuno di voi ha una "cornice" (o placca,come la chiama marcoz)in +?!?A me si è piegato un dentino e non si infila più...
Old 28-08-2007, 21:27   #2488
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
A me si è piegato un dentino e non si infila più...
Ripiegalo con delicatezza, senza spezzarlo, e rimettil...
Dubito che troverai qualcuno con una che gli avanza....
Old 28-08-2007, 22:13   #2489
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
...cmq penso che sia + l'ihs che il dissy...dato che anche il sonic tower non è che rinfrescasse molto...
Verifica prima la planarità dell'IHS...
se si presenta planare, non serve montare la cornice... anzi... l'essenziale è che l'ihs sia piano....
successivamente, passa al controllo della base del dissi...
Old 28-08-2007, 22:20   #2490
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Verifica prima la planarità dell'IHS...
se si presenta planare, non serve montare la cornice... anzi... l'essenziale è che l'ihs sia piano....
successivamente, passa al controllo della base del dissi...
Secondo me se lascia la cpu libera nel socket, rischia di fare danni:
il 120 extreme non ha un aggancio tipo zalman, e non è facile montarlo senza che scorra un po' qua e la sulla cpu, soprattutto quando avviti la staffa alla base.
Rischia di piegare i piedini della mobo senza un motivo valido, anche perché rimuovere quella placca serve a poco e niente, IMHO.
Old 28-08-2007, 22:56   #2491
NECRONOMICON
Member

L'Avatar di NECRONOMICON

Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
salve a tutti,
volevo sapere ke ne pensate del ThermalTake V1 Cooler [CL-P0401] da quasi 700 gr, riguardo a prestazioni/problemi/montaggio ecc????
dovrebbe essere montato x dissipare un q6600 G0 su una gigabyte ga-n680sli-dq6.
sinceramente ho paura ke si "sbraka" tutto visto il peso...................
PSU TT 1000W, CPU Q6600 [email protected], TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK
NECRONOMICON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 00:48   #2492
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da NECRONOMICON Guarda i messaggi
salve a tutti,
volevo sapere ke ne pensate del ThermalTake V1 Cooler [CL-P0401] da quasi 700 gr, riguardo a prestazioni/problemi/montaggio ecc????
dovrebbe essere montato x dissipare un q6600 G0 su una gigabyte ga-n680sli-dq6.
anch'io sono interessato in un ottimo dissipatore per un q6600 dal peso contenuto.......

Ho letto da molte parti che il peso nn è un problema ma nn credo che nn sia così.... quel peso dovrà pur esercitare delle forze di torsione sulla motherboard

Tuttavia ho sentito parlare molto bene del Thermalright 120 extreme..... ma che ventola abbinargli???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 01:04   #2493
NECRONOMICON
Member

L'Avatar di NECRONOMICON

Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
io x evitare dubbi sulle ventole appunto kiedevo sul tt V1 xke ce la gia di suo abbastanza funzionante a mio giudizio x quello ke ho visto in giro. il mio dubbio è sul peso. ankio ho sentito le stesse kose....
PSU TT 1000W, CPU Q6600 [email protected], TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK
NECRONOMICON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:14   #2494
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Iscritto dal: Aug 2006
salve atutti
ho appena acquistato il dissi Thermalright ultra 120
volevo chied un consiglio sulla ventola da abbinargli

io avevo in mente questa Noctua 120mm Fan NF-S12-1200

premetto che vorrei un pc performante in oc ma nello stesso tempo silenzioso

voi cosa consigliate
Old 29-08-2007, 10:02   #2495
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Un buon metodo per verificare la planarità??Dai che poi stacco,smonto tutto e bestemmio un pò in camera...
Old 29-08-2007, 10:03   #2496
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da -rambo- Guarda i messaggi
salve atutti
ho appena acquistato il dissi Thermalright ultra 120
volevo chied un consiglio sulla ventola da abbinargli

io avevo in mente questa Noctua 120mm Fan NF-S12-1200

premetto che vorrei un pc performante in oc ma nello stesso tempo silenzioso

voi cosa consigliate
Prendi le nanoxia da 2000, al minimo sono inudibili, al max fanno un rumore accettabilissimo ma spostano una quantità di aria allucinante
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:27   #2497
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:

bella foto... il lampadario è messo a fuoco
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:48   #2498
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Prendi le nanoxia da 2000, al minimo sono inudibili, al max fanno un rumore accettabilissimo ma spostano una quantità di aria allucinante
tu le hai su

che attacco hanno 3o4 pin
Old 29-08-2007, 11:52   #2499
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Rischia di piegare i piedini della mobo senza un motivo valido, anche perché rimuovere quella placca serve a poco e niente, IMHO.
sulla placca si è fatta tutta una discussione secondo me inutile.
se non erro il tutto parti da un mod di pctuner che noto che la placca della sua main rendeva concava la cpu (caso + unico che raro) da quel momento in poi magia delle magie tutti con le cpu concave (peggio della moltoplicazione dei pani e dei pesci ).
ora può essere vero che sul alcune rev tutto cio accaddeva ma ho qualche dubbio su quanto questa placca andava ad influire sulla concavità dell' his o ihs come dir si voglia.
su circa 20 main per 775 usate/montate non ho mai visto nulla del genere sia con 965 che 975 sia con main da 100€ che da 200€.
per come la vedo io preferisco avere 5° in + (sempre che sia vera la storia della ''banana''che rischiare corti o ritrovarmi con pin rotti.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:53   #2500
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
ntato x dissipare un q6600 G0 su una gigabyte ga-n680sli-dq6.
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Ho letto da molte parti che il peso nn è un problema ma nn credo che nn sia così.... quel peso dovrà pur esercitare delle forze di torsione sulla motherboard
Quote:
io x evitare dubbi sulle ventole appunto kiedevo sul tt V1 xke ce la gia di suo abbastanza funzionante a mio giudizio x quello ke ho visto in giro. il mio dubbio è sul peso. ankio ho sentito le stesse kose....
discorso peso?!
direi una bella lettura in prima pagina che vi passa tutto.
4° post.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian