Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 12:30   #1
akis182
Member

Iscritto dal: Apr 2005
[VOIP] Cordless per il voip: quale??

poichè trascorro a volte anche qualche ora al giorno su skype, avevo in mente di acquistare un cordless per il voip, o magari delle cuffie + microfono wireless. a seconda della scelta, quale prodotto mi consigliereste? (non voglio assolutamente fare una spesa esorbitante)

Grazie 1000!!!
akis182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:26   #2
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Peccato che usi skype e non un altro operatore voip se ti avrei detto di farti l'impianto con l'aladino!
Old 28-08-2007, 14:46   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Dipende da cosa intendi per esorbitante.
Skype ha rilasciato i suoi brevetti software a diverse case che costruiscono telefoni USB.
In partica c'è il client Skype montato nel telefono ed i driver trasformano le digiatazioni in comandi Skype PC, a quel punto tanto vale prendere un microfono (io ne ho uno della Trust da 5 € che pur facendo funziona) e forse le cuffie, queste ultime non sono sempre necessarie in quanto ci si può adeguare anche all'uso delle casse, privacy permettendo.
Molti telefoni USB hanno anche la presa RJ11 per la telefonia tradizionale.
SOno a conoscenza di un solo apparecchio telefonico Skype indipendente dal PC, è un Philips cordless di cui non ricordo il modello.
Ha la doppia interfaccia RJ45 + RJ11, ovviamente va attaccato sotto al router ma supporta la telefonia Skype senza PC acceso e la telefonia tradizionale.

Se usi SIP ci sono molti altri modelli.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 15:44   #4
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Anch'io prenderei delle cuffie o un normale microfono (anch'io ho preso un Trust da 5 € qualche giorno fa ), se vuoi cuffie con microfono senza fili dovresti stare sui 20/25€, se non sbaglio. Lo svantaggio è che devi avere il PC acceso per telefonare, ma l'enorme vantaggio è che puoi usarle per quello che vuoi, se tra un po' skype non ti andasse più bene o volessi provare altri software non c'è nessun problema, se dovessi passare a Linux la configurazione di una cuffia con l'entrata del microfono è nulla (provato ieri )... Io evito i telefoni solo Skype...
Poi vedi tu..
Ciao

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 16:17   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
...
Io evito i telefoni solo Skype
...
Mi permetto di precisare questa affermazione.
Essa è di per se giusta ma un principiante potrebbe farintendere e andare alla ricerca di un telefono Skype + SIP.
Essendo che Skype dialoga solo con Skype non ci sono telefoni Skype + SIP.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 28-08-2007, 16:32   #6
akis182
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
se vuoi cuffie con microfono senza fili dovresti stare sui 20/25€, se non sbaglio
esempio??? io davvero non ne trovo in giro a prezzi inferiori di 60€
Old 28-08-2007, 18:41   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Io ne ho provati due:
CIT200 Linksys
Cordless Skype Dual Phone 9630 Us-Robotics

Li ho trovati entrambi ottimi anche se il cit200 è quello più costoso tra i due inquanto ha la sola presa usb ma ha dalla sua un design molto bello e schermo a colori..
mentre il us-robotics possiede la doppia linea pstn e usb, è più classeggiante e scherm monocromatico.
Entrambi hanno le suonerie poliformiche.
Ottima qualità in entrambi, segnale molto stabile e pulito con una ottima resa vocale sia nel vivavoce sia nella conversazione standard che attraverso skype.
Unica nota è controllare che il sistema operativo sia supportato (supportano win2000 e XP, forse il Vista), sicuramente non supportano linux e win2003server.

ma trovo più dinamico e più utile:
RTX DUALphone 3088 Telefono Cordless Skype

perchè questo cordless sfrutterebbe direttamente la presa ethernet svincolato quindi dal sistema operativo su cui debba essere installato per instradare la chiamata con skype!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:11   #8
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Mi permetto di precisare questa affermazione.
Essa è di per se giusta ma un principiante potrebbe farintendere e andare alla ricerca di un telefono Skype + SIP.
Essendo che Skype dialoga solo con Skype non ci sono telefoni Skype + SIP.

Ciao
Hai fatto bene a precisare. Per telefoni solo Skype intendo quelli che si integrano troppo con Skype e che quindi ti legano a questo particolare software, molto probabilmente, tra l'altro, solo su Windows. Non li ho mai provati direttamente, quindi non ne so altro...

Quote:
Originariamente inviato da akis182 Guarda i messaggi
esempio??? io davvero non ne trovo in giro a prezzi inferiori di 60€
Ho usato "se non sbaglio" proprio per questo motivo . Visto che non mi interessano più di tanto, non ho mai osservato i prezzi e la mia era solo una supposizione. Se tu hai controllato e dici che i prezzi sono quelli, hai sicuramente ragione tu. Certo che 60€ (quella che costa meno) per una cuffia non li spenderei mai. Un bel filo e passa la paura (quelle con il filo costano meno di 10€). Io ho comprato questo microfono http://www.trust.com/products/default.aspx?item=11917 e queste cuffie http://www.trust.com/products/default.aspx?item=11916 e ho speso meno di 10€ in tutto . Non saranno eccezionali, ma per il costo che hanno vanno più che bene ...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 23:00   #9
akis182
Member

non so....mi ero spostato sull'idea del wireless perchè sono 3 anni che sono BLOCCATO vicino al pc ogni volta che parlo con skype (e ci parlo parecchio), abituato col cordless a casa o col cell
Old 28-08-2007, 23:29   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da akis182 Guarda i messaggi
non so....mi ero spostato sull'idea del wireless perchè sono 3 anni che sono BLOCCATO vicino al pc ogni volta che parlo con skype (e ci parlo parecchio), abituato col cordless a casa o col cell
nei casi da me descritti hai liberta di movimento, dicono 100metri al chiuso e 300metri in strada...
tra l'altro il cordless ti avverte se vai fuori raggio d'azione

tra i due ho tenuto il us-robotics perchè è l'unico che mi consentiva di telefonare sulla linea classica, quindi se il pc era spento ricevevo e facevo cmq le telefonate...
se volevo telefonare su internet ero obbligato a skype.

ce l'ho ancora e a febbraio compie un anno

Ultima modifica di xcdegasp : 28-08-2007 alle 23:32.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:46   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Io ne ho provati due:
CIT200 Linksys
Cordless Skype Dual Phone 9630 Us-Robotics

Li ho trovati entrambi ottimi anche se il cit200 è quello più costoso tra i due inquanto ha la sola presa usb ma ha dalla sua un design molto bello e schermo a colori..
mentre il us-robotics possiede la doppia linea pstn e usb, è più classeggiante e scherm monocromatico.
Entrambi hanno le suonerie poliformiche.
Ottima qualità in entrambi, segnale molto stabile e pulito con una ottima resa vocale sia nel vivavoce sia nella conversazione standard che attraverso skype.
Unica nota è controllare che il sistema operativo sia supportato (supportano win2000 e XP, forse il Vista), sicuramente non supportano linux e win2003server.

ma trovo più dinamico e più utile:
RTX DUALphone 3088 Telefono Cordless Skype

perchè questo cordless sfrutterebbe direttamente la presa ethernet svincolato quindi dal sistema operativo su cui debba essere installato per instradare la chiamata con skype!
Anche io ho provato il Robotics.
Devo confermare che va bene e non costava nemmeno tantissimo, il fatto che lo declassa (ai miei occhi) è la necessità del PC acceso.

Ho provato anche un altro Skype Phone ma non ricordo la marca.
E' un cordless girgio di discreto design, anche questo ha lo scermo monocromatico e la doppia interfaccia (PSTN + USB).
Driver disponibili solo per 2000 e XP.

Ciao
NAS
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian