|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
strumento Pulizia disco di win Xp...File Obsoleti?
Ciao a tutti..io volevo cortesemente sapere che tipo di file possono essere i file obsoleti che si possono eliminare dal sistema utilizzando lo strumento di pulizia disco di win xp.
Questi "file obsoleti",sono effettivamente file anche dell'utente o solo file di sistema? mi spiego meglio: Io ho la mia raccolta di musica su pc,e volevo sapere se c'è il rischio che utilizzando questa opzione di win i file che nn ascolto da tempo possano venire considerati come "obsoleti" e conseguentemente rimossi. O ancora è possibile che successivamente all'uso di questo strumento programmi avviati molto di recente non funzionino più? spero di essere stato abbastanza chiaro,ciao a grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Vengono cancellati,
- i file temparanei contenuti in %temp% - i log di sistema - file non rimossi durante la disinstallazione di software - cookie di siti internet I File dell'utente non vengono toccati, comunque utilizza questo ; http://filehippo.com/download_ccleaner/ Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Ale,innanzitutto grazie per la risposta.
CCleaner lo uso regolarmente almeno una volta a settimana,ma ho notato che con l'opzione di win mi vengono cmq riconosciuti più di 3 giga di file obsoleti da poter eliminare...come mai secondo te? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
perchè, come hai detto te prima, questi file "obsoleti" sono file che non apri più da parecchio tempo. se sono indispensabili al sistema, o indispensabili alla tua vita, a ccleaner non gli importa. per lui, sono "obsoleti" ^^
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
proprio perche il programma di pulizia possa considerare file dell'utente come "obsoleti" solamente perche non aperti recentemente c'è il rischio che vengano eliminati anche dei miei file?
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Quote:
Se ci fai caso, ccleaner ti fa "spuntare" ciò che vuoi pulire nel tuo PC, e tra le cose spuntabili non c'è nulla che riguarda MP3 etc simili. Vai tranquillo, i tuoi dati non li tocca nessuno. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ci vado MOOOOOOLTO cautamente. 3Gb di dati... che CCleaner mi faccia una lista di tutti questi file che occupano 3Gb, prima di darmi in mano il pulsante "cancellali". grazie.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho dimenticato di dire che però ho 2 hd,e quello su cui ho eseguito la pulizia con win(o meglio mi piacerebbe eseguire)è sl un "Magazzino"niente programmi installati ne tanto meno os....c'èra prima...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.