|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Primo Anno Costruzione di ordigni I Esegesi dei dibattici proletari Diritto Penale Meccanica del Girotondo Secondo anno Costruzione di ordigni II Storia degli organi di pubblica sicurezza Floricultura delle piante tropicali Medicina d'urgenza Terzo anno Pacifismo applicato Tecniche di propaganda avanzata Gestione scontri avanzati Musica etnica africana
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Non ne ho idea. Sicuramente è nato in contemporanea con l'assessore alla pace Il punto in comune è che non si capisce a che servano. Entrambi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non è obbligatorio postare, se non avete niente da dire potete anche risparmiarci risposte inutili
grazie |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Gerdo badrone biango!
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Ad occhio e croce mi sembra qualcosa di simile al "Libro nero del Comunismo", tanto amato e glorificato da Silvio.
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
cmq ora dare addosso alla Chiesa va di moda. Pero' che venga uno a dirmi che Dio non esiste perchè qualcun altro fa un elenco di fatti negativi della Chiesa mi sembra un po' troppo!!! vabbè....
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Se Dio non è l'Uomo, perché ciò che fa l'Uomo dovrebbe implicare la non esistenza di Dio? Secoli di teologia seppelliscono facilmente queste tue posizioni. Avresti potuto dire semplicemente che è da conoscere perché seconto te non si è discusso abbastanza di un argomento importante. Invece hai voluto dare nuovo sfogo al tuo livore anticlericale e antiteista. Ci credo poi che ti sospendono. Quote:
Quote:
Un mero elenco di fatti non aiuta a comprenderli, cioè a capire le cause e a predirne le conseguenze. Bisogna stabilire un collegamento, e non è una cosa semplice perché questo è proprio il terreno fertile degli ideologi che raccontano la storia a modo loro.
|
|
|
|
|
#69 |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Basta pensare a quante congetture matematiche non siano ancora dimostrate tuttora |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
|
Quote:
Goedel ha dimostrato che i sistemi formali assiomatici... non potrebbero risultare tanto limpidi. Anzi se si potessero dimostrare consistenti devono essere inconsistenti... brutto gioco di parole anche. Ma non è la risposta che mi aspettavo... "non meccanico" mi sembra tutt'altro |
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il titolo del testo mi pare volutamente provocatorio. Dovendomi attenere ad un criterio storico, avrei preferito di gran lunga "Storia criminale della cristianità".
E non ditemi che è la stessa cosa Il cristianesimo, da solo, non ha mai ucciso nessuno.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Serve qualcuno in grado di interpretare.. non solo: non scegliamo gli assiomi a caso, ma cerchiamo quelli che sono più utili nel descrivere gli oggetti che ci interessano (pensa alla teoria degli insiemi). Il contributo umano nella matematica è quindi fondamentale
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
Ho chiaro il concetto di semantica in logica. Ma quindi si voleva dire solo questo con non meccanico?... vabu... nessuna aggiunta di semantica a far traballare... cessato allarme e fine OT |
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se volete c'è pure il libro di Cascioli 'La favola di cristo' in cui dimostra con fatti storici la non esistenza di cristo ma anche del dio cristiano e derivati.
Poi volevo aggiungere questa piccola dimostrazione matematica della non esistenza di dio fatto da me. Siano A,B due insiemi qualunque disgiunti. Esiste un solo elemento comune ad entrambi e tale elemento e l'insieme vuoto. La dimostrazione è banale per definizione di insiemi disgiunti. Andiamo ad analizzare adesso consa sono gli insiemi A e B. A è una religione di nome A che adora e venera il dio che ha creato ogni cosa, quindi il dio di tutti, anche per elementi non di A. Ugualmente B e un'altra religione che adora e venera un'altro dio ma anchesso creatore di ogni cosa, quindi il dio di tutti, anche per elementi non di B. Bene. Tutte le religioni monoteistiche sono come A e B. Risultato. Il dio in questione è unico per il teorema, esiste ed è l'insieme vuoto. Cioè dio non esiste in quanto l'insieme vuoto è formato da nulla. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'insieme delle parti ha come elemento l'insieme vuoto, non un insieme.....sicuro che non stai confondendo "elemento" con sottoinsieme? Ultima modifica di lowenz : 27-08-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le cose sono un pelo più complesse a riguardo di Goedel, e riguardano i sistemi che usano l'ARITMETICA, non tutti i sistemi formali.....infatti la logica del prim'ordine è un sistema formale che funziona benissimo e NON ha i problemi identificati da Goedel nella sua trattazione. Il mio discorso era di un altro tipo, cioè che legato al fatto che i teoremi non nascono per "illuminazione deduttiva", ma da congetture intuitive POI dimostrate rigorosamente - in un secondo tempo - con la deduzione in un sistema di assiomi (una teoria in senso logico-linguistico)......c'è una grandissima differenza! E' la questione del "matematico della domenica", che per tutta la settimana lavora informalmente poi la domenica inquadra tutto formalmente.....chiaro? Ultima modifica di lowenz : 27-08-2007 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Ma cmq abbiamo qui MaxArt che è un matematico, facciamo parlare lui di queste cose
|
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
a) non può esistere un terzo insieme c b) Non si capisce perchè le religioni si possano restringere a due insiemi. Non solo non può esistere una terza religione, ma tu ipotizzi che si possano mettere in un insieme. Che è un ipotesi MOLTO forte. c) non può esistere un elemento appertenente ad entrambi gli insiemi. Magari uno crede che tutte e due le religioni abbiano ragione. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

HWU Rugby Group