|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
SALVIAMOLA DALLA LAPIDAZIONE-firmate
giro e girate anche voi:
FIRMATE LE PETIZIONI IN BASSO, checche' se ne pensa di PACS etc. non possiamo permettere che ammazzino una donna perche' omosessuale tutto l'articolo su: http://www.repubblica.it/2007/08/sez...ran-pegah.html Pegah Emambakhsh LAPIDARE un uomo o una donna fino a farli morire può richiedere molto tempo, specialmente se coloro che scagliano le pietre desiderano di proposito prolungarne l'agonia. Il colpo di grazia alla testa, in grado di portare a uno stato di incoscienza o alla morte, può farsi attendere anche un'ora, mentre le pietre di piccole dimensioni che provocano contusioni sono rimpiazzate poco alla volta da pietre di dimensioni maggiori in grado di frantumare gli arti. Soltanto quando il corpo è in agonia in ogni sua parte può sopraggiungere la morte. Questa è la sorte che potrebbe attendere Pegah Emambakhsh, una donna iraniana di quaranta anni, il cui crimine è quello di essere lesbica. Pegah Emambakhsh ha trovato rifugio nel Regno Unito nel 2005, in seguito all'arresto, alla tortura e alla condanna a morte per lapidazione della sua partner sessuale (non è chiaro, ad ogni buon conto, se la sentenza è stata eseguita o lo sarà in futuro). La sua domanda di asilo però è stata respinta: secondo l'Asylum Seeker Support Initiative di Sheffield, dove Pegah si trova rinchiusa in un centro di detenzione, quando le è stato chiesto di fornire le prove della sua omosessualità e lei non ha potuto farlo, le è stato riferito che doveva essere deportata. L'estradizione, che doveva avvenire oggi, all'ultimo momento è stata rinviata al 28 agosto: alla fine del mese potrebbe essere già morta. La Repubblica Islamica Iraniana, si legge in un recente rapporto, è "più omofobica di qualsiasi altro paese al mondo o quasi. La tortura e la condanna a morte di lesbiche, gay e bisessuali, caldeggiate dal governo e contemplate dalla religione, fanno sì che l'Iran sembri agire in barba a tutte le convenzioni sottoscritte a livello internazionale in tema di diritti umani". Leggere il rapporto, redatto da Simon Forbes dell'organizzazione londinese Outrage, è terribile: vi si leggono storie di giovani uomini e giovani donne perseguitati, arrestati, picchiati, torturati e giustiziati - spesso con soffocamento lento - per avere avuto rapporti omosessuali. Per gli uomini o le donne sposate la condanna a morte è eseguita tramite lapidazione, perché nel loro caso il reato è considerato più grave. (Pergah, che ha due figli, ha dovuto contrarre un matrimonio organizzato). Deportare una donna sulla quale incombe una morte tramite lenta agonia per il fatto di esercitare le proprie preferenze sessuali non è azione degna di uno Stato civile: non possiamo che augurarci che le autorità britanniche facciano dietrofront. Una speranza ancora c'è: uno dei membri del Parlamento dell'area di Sheffield dove vive oggi Pegah, Richard Carbon, Ministro dello Sport, alcuni giorni fa ne aveva bloccato la deportazione e le autorità l'hanno rinviata a domani sera. Le associazioni gay hanno diffuso la notizia in tutto il mondo e i media di molti paesi, Italia inclusa, hanno sollevato il caso." una petizione c'e' gia', ho cercato sul network inglese visto che il problema e' qua, e su indymedia UK l'ho trovata... ed e' italiana! sta qua http://www.gruppoeveryone.helloweb.eu e qs e' il link all'articolo su indymedia, scritto dai promotori della petizione http://www.indymedia.org.uk/en/2007/08/379583.html questa e' scritta da inglese, mi pare piu' efficace da spedire al governo.(ha anche i riferimenti del caso) http://www.petitiononline.com/pegah/petition.html qua, invece, (http://blog.hakmao.com/archives/002348.html) suggeriscono di faxare la petizione al ministro degli interni. Danno i riferimenti ufficiali del suo caso. Se potete, faxate: un gruppo inglese di pressione parlava delle tecniche da usare qualche anno fa, e faceva notare che il cartaceo e' piu' fastidioso, quindi viene preso in considerazione, di piu' rispetto all'elettronico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
dillo a tutti quelli che quì sul forum difendono i nostri amici orientali
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535566
Per inciso, non mi risulta che la legge iraniana dia alle petizioni online un valore legale maggiore di quello che dà loro la legge italiana: ossia nessuno. Una raccolta firme sarebbe molto più sensata, anche se (o forse proprio perché) costringe la gente ad alzare il c**o dalla sedia. E comunque:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
potresti trovarmi qualche post in cui qualcuno (chiunque) difende la lapidazione e le frustate?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
mi pare che non c'entri veramente ma veramente niente. però tutto viene buono per dire sempre le stesse, trite, qualunquistiche cose.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Ehm... chiedo scusa, ho notato solo adesso:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
1. non e' vero che le petizioni non servono a niente, anche se sicuramente ci sono tante altre cose molto piu' utili ma e' bene provare di tutto in certi casi
2. le proteste di disturbo in certi casi sono il minimo che si possa fare e non sono illegali 3.Ziosilvio, e' ovvio che la petizione non va al Governo iraniano, ti sei dato la pena di leggere un minimo il testo? la petizione e' indirizzata al Governo britannico |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
quanto alle raccolte firme per strada, non certo la gente alza il culo dalla sedia per venire a firmare, la gente che passa semplicemente viene attratta e firma e comunque c'e' troppo poco tempo per questo, dato che e' questione di giorni meglio raccogliere consensi col metodo piu' veloce concordo con Lorekon che il "non dare corda" non c'entra minimamente con cio', tanto che il mio pensiero e' abbastanza rigido per quanto riguarda gli immigrati, di certo, checche' ne pensi degli immigrati, degli iracheni e degli omosessuali, non lascio che si lapidi una persona altrimenti sarei peggio di coloro che, eventualmente, vorrei condannare |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Non mi risulta che leggere il testo di una cosa inutile le faccia guadagnare in utilità.
A meno che il governo britannico dia validità alle petizioni online; cosa che però non mi risulta. Se sbaglio correggetemi.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma mettiamo che tu abbia ragione....se la cosa è inutile, perchè passi il tempo a criticare chi la compie? Di sicuro la tua è un'attività ancora piu inutile dell'inutile petizione stessa E in ogni caso, questo lo fai per ogn ipetizione che viene presentata (non è la prima volta che ci sono topic del genere)... o guardacaso l'argomento della petizione suscita per qualche misterioso motivo la tua attenzione particolare? Mi pare correggimi se sbaglio, che tu tempo addietro hai aperto post con materiali del wwf sulla caccia alla foca e relativo materiale di sensibilizzazione ... o per usare i tuoi termini "spam" Quanto alle tue critiche sono talmente ingenue da sembrare finte... Il valore legale di una petizione èirrilevante, lo scopo è quello di attirare l'attenzione mediatica e influenzare attraverso questo il governo a modificare il proprio comportamento... E non sarebbe la prima volta n cui avviene qualcosa del genere Ti ritengo troppo intelligente per credere che delle obiezioni cosi ingenue non siano pretestuose... O credi davvero che chi firma una petizione lo faccia credendo che questo atto abbia un qualche valore vincolante per il legislatore? P.S. Firmato Ultima modifica di Fritz! : 26-08-2007 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
@Ziosilvio :
ma almeno darebbe maggiore validita' alle cose che dici che avrebbero un senso essendo fondate su informazioni reali la petizione on-line : sapere che migliaia di persone si sono date da fare da tutto il mondo per firmare la petizione per Pagah sara' certo un elemento significativo, non ho detto determinante; se persino l'unicef indice petizione on-line vuol dire che un'utilita' ce l'hanno, il mondo sta cambiando |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Bene Flitz, da questa mattina sono raddoppiate, continuiamo a diffonderla.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma noi non possiamo darle asilo?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Si, credo di si, alcuni politici italiani hanno fatto dichiarazioni in tal proposito, ma ho l'impressione che se non si mantiene alta l'attenzione mediatica i buoni propositi svaniranno.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Mi pare se ne parli QUI.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Speriamo in bene.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Per favore, basta polemiche
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dico che è parecchio sciocco firmare petizioni (con cui ci si puliscono il popo) quando sotto il naso vi sono situazioni continue in cui le prepotenze dei musulmani nel nostro paese vengono fatte passare con tanta nonchalance in nome della tolleranza e dell'integrazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

)