Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2007, 11:13   #681
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Eppure sono problemi dibattuti qui e negli altri tread (quello del 9400, per esempio).
Ad esempio sulla interpolazione del 1920*1200 (essendo questo un monitor in vendita dal 2003) si è discusso miliardi di volte.
Io propenderei sempre per il 1920, stante il fatto che la 8600GT è comunque insufficiente anche al 1440*990.

L'interpolazione c'è, ma non è così negativa come si potrebbe pensare, e il 1920 è sempre e comunque il monitor di punta, con caratteristiche, sulla carta, suiperiori come contrasto, angolo di visuale, brillantezza e lucentezza.
chiedo scusa per la svista...

allora faccio un altra piccola richiesta.. c'è la possibilità di avere delle foto dell'effetto interpolazione?? per chi ha il monitor a 1920x1200, sarebbe così gentile da tentare di fare una foto al monitor?? e magari farne una anche con risoluzione nativa???
ve ne sarei infinitamente grato...

grazio
ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 23-08-2007, 12:16   #682
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Ti dico solo una cosa... poi magari se riesco faccio anche due foto... ma la mia testimonianza ti serva d'aiuto...
Vedendo un film quasi a risoluzione dvd... sul 19" del fisso a 1280*1024 e sul 17" a 1900*1200 vedo allo stesso modo... anzi forse vedo meglio nel 17"!! gli scehrmi sono di notevole qualità... e poi una volta provato fidati che non tornerai più indietro!!! Te lo posso assicurare
Old 23-08-2007, 13:33   #683
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
Ti dico solo una cosa... poi magari se riesco faccio anche due foto... ma la mia testimonianza ti serva d'aiuto...
Vedendo un film quasi a risoluzione dvd... sul 19" del fisso a 1280*1024 e sul 17" a 1900*1200 vedo allo stesso modo... anzi forse vedo meglio nel 17"!! gli scehrmi sono di notevole qualità... e poi una volta provato fidati che non tornerai più indietro!!! Te lo posso assicurare
un 19'' a 1280*1024?? ma hai un crt?
fede909 è offline  
Old 23-08-2007, 13:39   #684
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
In questo caso però il film viene riscalato dallo scaler software del lettore e poi viene presentato sullo schermo alla risoluzione nativa, quindi lo scaler dello schermo in questo caso non c'entra nulla.

Per capire l'effetto interpolante dello schermo devi passare necessariamente a una risoluzione di schermo inferiore e notare l'effetto sull'immagine (in genere è come una patina, nei giochi inoltre le scalettature tendono ad essere amplificante di un fattore pari allo scaling che è stato effettuato sull'immagine)

Ciao
Old 23-08-2007, 13:42   #685
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007
1720

Ho ordinato da pochi giorni un 1720 con queste caratteristiche:

- Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
- Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
- Bianco ghiaccio lucido con webcam integrata da 2 megapixel
- Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
- SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz
- Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
- nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
- Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
- Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

Credo che la consegna avverrà per la fine di settembre e spero di aver fatto un buon acquisto visti anche i molti pareri discordandi sul forum.

Un saluto

T. Rex
Dr_Trex è offline  
Old 23-08-2007, 14:05   #686
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
io ho ancora molti dubbi per il monitor... io ho a casa sul fisso un belinea 20,1" wide con risoluzione 1680x1050 e se la imposto a 1440x900 l'effetto dell'interpolazione è parecchio fastidioso, vedi tutto scalettato e poco nitido... e se abbasso ulteriormente la definizione, l'immagine tende a vibrare e quindi impossibile da sopportare....

questa è la mia paura... e quindi ho pensato che il 1440x900 fosse + che sufficiente in quando la 8600 potrebbe cavarsela abbastanza bene a questa risoluzione... l'unico peccato è rinunciare ad un monitor straordinario come un 17" a 1920x1200 che avrei scelto se la vga potesse essere una 7900gtx o superiore.... con una 8600 è pressoche inutile... secondo me

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 23-08-2007, 15:34   #687
ilgrandeteo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
un 19'' a 1280*1024?? ma hai un crt?
Comunque no! è un lcd...
Old 23-08-2007, 18:14   #688
fede909
Member

Quote:
Comunque no! è un lcd...
quella risoluzione per un 19'' lcd è bassissima, ma è quella nativa?
fede909 è offline  
Old 23-08-2007, 18:17   #689
kolo
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
quella risoluzione per un 19'' lcd è bassissima, ma è quella nativa?
per un 19 LCD quella risoluzione è standard nel 99% dei modelli costruiti fino alla fine del 2006
kolo è offline  
Old 23-08-2007, 18:30   #690
ilgrandeteo
Senior Member

Infatti... è quella nativa! anche perchè non è wide!
Old 23-08-2007, 20:49   #691
EagleOne984
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da EagleOne984 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
anche a me, giovedì scorso (dopo poco + di un mese dall'ordine) mi è arrivato il tanto atteso notebook, per la precisione il Vostro 1700 (pur essendo un privato) con queste caratteristiche:

Quote:
Intel® CoreTM Processore 2 Duo T7300 (2,0 GHz, cache L2 da 4 MB, FSB da 800 MHz)

Windows Vista™ Business autentico

2 GB di memoria condivisa SDRAM DDR2 a doppio canale da 667 MHz

NVIDIA® GeForce 8600M GT con la memoria grafica dedicata DDR2 da 256 MB

UltraSharp da 17"TM Display widescreen WUXGA (1920x1200) con TrueLifeTM

unità disco rigido da 160 GB SATA da 7200 RPM.

8x DVD+/-RW con capacità di scrittura DVD+R a doppio strato

Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr

Opzioni wi-fi:
Mini scheda Wireless-N Intel di ultima generazione

Opzioni aggiuntive:
Bluetooth® 2.0 / Consumer IR
Pure io volevo subito formattare, appena arrivato, per mettere il dual boot di XP PRO e Vista Ultimate ma leggendo qui sul forum ho deciso di lasciare tutto com'è, per poi farlo in seguito se si troverà una soluzione. (Voglio comunque provare a sentire il supporto tecnico e vedere quello che mi dicono)

Comunque apparte questo "piccolo" problema, ne ho altri che vorrei proporre anche a voi prima dell'assistenza tecnica DELL (tanto fino a lunedì non c'è nessuno):

1) Non funzionano le cuffie esterne. Ho provato con qualsiasi jack di cuffie/auricolari in mio possesso ma non si sente niente, funzionano solamente le casse del notebook. Bisogna per caso abilitare qualcosa da qualche parte ?

2) Non riesco a trovare nessuna combinazione di tasti [Fn+...] che mi permetta di spegnere solamente il monitor (ovvero azzerare completamente la luminosità). Ero abituato al mio Asus che tutte le volte che mi allontanavo dal NB spegnevo il display, e devo dire che era una funzione molto utile.
Con questo nessuno sa se esiste una funzione del genere? o è possibile configurarla in qualche modo?

3) La connessione Wireless mi manda in crisi il mio router Belkin. Ovvero appena Windows cerca di connettersi al router con la Wireless (b o g non fa differenza), per un attimo sembra connettersi ma poi il router si riavvia perdendo naturalmente la connessione e quindi il ciclo si ripete non permettendomi di navigare Wireless. Con il precedente NB che ovviamente aveva XP funzionava tutto bene quindi suppongo sia un problema di Vista o comunque di incompatibilità di Vista con il mio router. Esiste qualche Tweak per Vista che possa risolvere questa situazione, riportando ad esempio il caso di XP su cui funziona?

4) Una cosa che ho notato è che all'avvio di Vista appena carica tutti i programmi ad esecuzione automatica il disco fisso continua a lavorare per qualche minuto anche dopo aver finito di caricarli tutti. La cosa che ho fatto immediatamente arrivatomi è stata anche quella di togliere l'indicizzazione di tutto il disco fisso che può portare a degrado di prestazioni (o almeno credo). Però comunque continuava a presentarsi questo lavoro continuo dell'HD. Adesso poi ho installato KIS (togliendo McAfee o come si kiama) e non so se dipende anche da quello xkè scansiona i file di avvio e quindi potrebbe dipende da quello. Ma comunque resta il fatto che lo faceva anche prima di installare il KIS...boh ... non so, è normale che lo faccia?

5) Come si può partizionare l'unità C: da Vista?
Ho provato con "Gestione disco" ma tralasciando il fatto che mi fa partizionare una piccola parte del disco, poi mi da anche un'errore (che non c'è spazio sufficiente) e quindi non mi lascia partizionare niente. Vorrei, come è giusto che sia, creare una partizione DATI partizionando pesantemente l'unità C:.
Esistono programmi esterni, che funzionano senza problemi su Vista, e che riescono a fare questa operazione?

A nessuno è capitato qualche mio problema riportato? e se si, come lo ha risolto?

Non sono problemi così gravi da compromettere la mia reputazione che ho di DELL xkè non tutti dipendono da DELL direttamente ma da Vista penso...però comunque devo necessariamente richiedere un intervento tecnico. Se non sbaglio, con la serie Vostro è compresa la garanzia on-site, vero? cioè, da quello che mi hanno dettom questo tipo di garanzia dovrebbe prevedere un tecnico a casa per cercare di risolvere il problema, se è così direi che è una buonissima cosa...speriamo.

Non vorrei essermi dilungato troppo, però ho voluto fare un resoconto completo della mia esperienza, nella speranza che qualcuno riscontri i miei stessi problemi e si possa trovare una soluzione.
aspetto qualche considerazione da persone molto + informate di me sull'argomento

ciao ciao
Innanzitutto scusate se mi autoquoto con un post così lungo ma c'è riportato nei dettagli quello che ho riscontrato all'arrivo del notebook e mi chiedevo se: a nessuno è capitato niente del genere?
Non ho avuto nessun riscontro, sono capitati solo a me questi problemi?
Sopratutto per quanto riguarda i punti 2,3 e 5.
In quanto il primo punto ho appurato con l'assistenza tecnica che c'è un qualche malfunzionamento e quindi mi hanno già concordato la sostituzione intera del notebook appena verrà finto di produrlo di nuovo (speriamo presto).
Rimango in attesa per qualche vostro parere e rimango pure disponibile per qualche chiarimento riguardo l'aspetto del NB, per chi ne ha bisogno
ciao ciao
EagleOne984 è offline  
Old 23-08-2007, 21:03   #692
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
1) Pannello di controllo>audio. Prova a vedere qui se riesci a risolvere
2) Un utente del forum ha fatto un programma per il Dell Inspiron 9400 in modo che cliccando il tasto "Media Direct" si spenga il monitor.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14062
3) Non so cosa dirti. Probabile che ci sia qualche incompatibilità con Vista. Cerca su google e sul sito del produttore del tuo router.
4) Ti consiglio di reinstallare il sistema operativo con il DVD fornito da Dell così ti ritrovi un OS veloce e pulito fin dal primo avvio senza dover disinstallare diversi programmi. KIS non è certo una delle suite più leggere e all'avvio fa una rapida scansione del sistema. Comunque se guardi nella sezione di Vista di questo forum dovresti trovare qualcosa riguardante questo problema. Io comunque non ho mai avuto questo problema.
Qui ne parlano: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475843
5) O&O Defrag 10.0 Build 1634
Compatibile con Vista e funziona veramente molto bene

Ultima modifica di Nokia N91 : 23-08-2007 alle 21:06.
Nokia N91 è offline  
Old 23-08-2007, 23:32   #693
EagleOne984
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
1) Pannello di controllo>audio. Prova a vedere qui se riesci a risolvere
2) Un utente del forum ha fatto un programma per il Dell Inspiron 9400 in modo che cliccando il tasto "Media Direct" si spenga il monitor.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14062
3) Non so cosa dirti. Probabile che ci sia qualche incompatibilità con Vista. Cerca su google e sul sito del produttore del tuo router.
4) Ti consiglio di reinstallare il sistema operativo con il DVD fornito da Dell così ti ritrovi un OS veloce e pulito fin dal primo avvio senza dover disinstallare diversi programmi. KIS non è certo una delle suite più leggere e all'avvio fa una rapida scansione del sistema. Comunque se guardi nella sezione di Vista di questo forum dovresti trovare qualcosa riguardante questo problema. Io comunque non ho mai avuto questo problema.
Qui ne parlano: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475843
5) O&O Defrag 10.0 Build 1634
Compatibile con Vista e funziona veramente molto bene
Ti ringrazio veramente...sei stato molto gentile e mi hai dato delle dritte + che ottime (il programmino, il partizionatore, i link...tutto ). Sapevo che si discuteva un po di questi problemi anche sull'altro thread del 9400 ma nn sapevo che c'era tutta questa compatibilità tra i due modelli. Magari ci faccio un salto e mi leggo un po anche li.
Grazie ancora
Ti faccio sapere poi come vanno le cose

Ultima modifica di EagleOne984 : 23-08-2007 alle 23:53.
EagleOne984 è offline  
Old 24-08-2007, 11:19   #694
exofly
Senior Member

L'Avatar di exofly

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venafro (IS)
Ecco il primo problema che mi sta iniziando ad innervosire...
Quando metto lo stato di stand-by e provo a ritornare in attività, lo schermo rimane completamente nero e sono costretto a spegnerlo e riavviarlo.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Come ha risolto?

Old 24-08-2007, 12:34   #695
ros86
Member

L'Avatar di ros86

Quote:
Originariamente inviato da exofly Guarda i messaggi
Ecco il primo problema che mi sta iniziando ad innervosire...
Quando metto lo stato di stand-by e provo a ritornare in attività, lo schermo rimane completamente nero e sono costretto a spegnerlo e riavviarlo.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Come ha risolto?

mmm... succede anke a me con il mio desktop...
ros86 è offline  
Old 24-08-2007, 12:37   #696
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
salve,
qualcuno lo ha acqistato con i 2 hard disk???Ci sono foto dell'interno???Si possono mettere in raid i 2 hard disk??In futuro ci sarà la 8800 liscia secondo voi????
stedomanda è offline  
Old 24-08-2007, 12:45   #697
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Eagle

Hai comprato il Dell che vorrei comprare io, preciso in ogni dettaglio!

Quindi la domanda è, a parte impressioni generali, il 17" 1900x1200 com'è? é buono? Si vede bene? Non è troppo elevata la definizione?

E' veramente 1900 o è, come penso, 1920? Gli Inspiron li danno per 1920, mi pare strano che abbiano due tipi di pannello...

Ogni altra opinione è bene accetta.

Per il discorso cuffie, una cosa simile mi capitò con il mio Asus (difetto comune un po' a tutti). Per verificare che non fosse un problema di driver o software, l'Asus ha la possibilità di eseguire CD musicali da BIOS, praticamente puoi accendere il NB a LCD chiuso e parte un lettore CD integrato nel BIOS. Non so se il Dell ha una funzionalità simile, in quel caso Bypassi tutti i driver e magagne del SO!

Ciao
A

Ultima modifica di tony359 : 24-08-2007 alle 12:51.
tony359 è offline  
Old 24-08-2007, 13:03   #698
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Eagle

Quindi la domanda è, a parte impressioni generali, il 17" 1900x1200 com'è? é buono? Si vede bene? Non è troppo elevata la definizione?

E' veramente 1900 o è, come penso, 1920? Gli Inspiron li danno per 1920, mi pare strano che abbiano due tipi di pannello...

Per il discorso cuffie, una cosa simile mi capitò con il mio Asus (difetto comune un po' a tutti). Per verificare che non fosse un problema di driver o software, l'Asus ha la possibilità di eseguire CD musicali da BIOS, praticamente puoi accendere il NB a LCD chiuso e parte un lettore CD integrato nel BIOS. Non so se il Dell ha una funzionalità simile, in quel caso Bypassi tutti i driver e magagne del SO!

Ciao
A
la risoluzione è 1920x1200. Lo schermo è veramente ottimo (penso che anche il modello nuovo abbia lo stesso schermo). Molto luminoso e un ottimo contrasto. La risoluzione per me è perfetta e non riuscirei mai a tornare a 1440x900. Ovviamente è questione di abitudine e magari all'inizio ti sembrerà tutto molto piccolo.
Nokia N91 è offline  
Old 24-08-2007, 13:28   #699
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ragà... ho appena letto la recensione del 1720 su notebookreview e mi sono intristito quando ho letto che al 3DMARK06 ha fatto registrare solo 2930 contro ad esempio i 4760 punti fatti dal G2 a parità di processore e ram...

C'è da dire della sostanziale differenza di risoluzione (1720-> 1920x1200 invece il G2 -> 1440x900) ma fare quasi 2000 punti in meno per avere la FULL HD 16:10 non mi sembra il top...

Forse questa è la conferma che allo stato attuale delle cose con la
GEFORCE8600 ... il 1720 deve per forza di cose IMHO essere preso 1440x900...
AYAMY è offline  
Old 24-08-2007, 14:14   #700
EagleOne984
Member

Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Eagle

Ciao
A
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
la risoluzione è 1920x1200. Lo schermo è veramente ottimo (penso che anche il modello nuovo abbia lo stesso schermo). Molto luminoso e un ottimo contrasto. La risoluzione per me è perfetta e non riuscirei mai a tornare a 1440x900. Ovviamente è questione di abitudine e magari all'inizio ti sembrerà tutto molto piccolo.
Quoto in pieno quanto detto da Nokia N91, le mie stesse considerazioni. Anche se devo dire che, non essendo un giocatore incallito su PC, non ho modo di provare l'effettiva efficacia del comparto Grafica-LCD, quindi nn ti sono di aiuto.

Per quanto riguarda le cuffie, il supporto tecnico DELL mi ha già messo in produzione la soluzione: un nuovo notebook (identico naturalmente) con la speranza che nn ripresenti lo stesso difetto. Mi hanno detto che nn è un problema di driver e che essendo la scheda integrata nella MB, fanno prima a cambiarlo tutto .
Cmq anche il mio precedente notebook era un ASUS con la funzione che dici te, ovvero far partire il CD musicale - DVD video a sistema operativo nn avviato. Ma credo proprio che DELL nn implementi questo tipo di funzione.
EagleOne984 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP