|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Programmi all'avvio
Ciao a tutti!
Ho un notebook acer aspire 5685...Nel mio pc fisso ho nei programmi all'avvio il minimo necessario cioè solo i programmi che conosco più le applicazioni di windows...qui invece mi sono ritrovato con tantissime voci di cui non conosco l'utilità...chi mi da una mano a capire quali posso cancellare(e quindi non far partire all'avvio) e quelle che invece sono indispensabili?? posto uno screen delle applicazioni attive all'avvio http://img206.imageshack.us/img206/3368/immagineio5.png grazie a chi mi darà una mano! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spesso i portatili sono "appesantiti" da una miriade di softwares diversi necessari a gestire tutti i vari orpelli presenti sul portatile stesso, che in genere invece non ci sono su un pc desktop. Purtroppo non saprei dirti cosa puoi togliere e cosa no, ma ti assicuro di aver visto liste ben più lunghe
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Disinstalla tutti quei programmi inutili della Acer tipo Empowering o cose del genere... fatto ciò controlla nel tuo pc a che programmi si riferiscono quelle voci seguendo il percorso o cercandoli su internet
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
ad esempio i software che caricano il programmino della scheda audio e video o della webcam posso toglierli dall'avvio secondo te?? grazie x l'aiuto... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vai qui:
http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml scarica e installa startup.cpl (non la Standalone EXE Version). Dopo che l'hai installato nel pannello di controllo ti appare l'icona Startup. Apri il prog e leva la spunta a tutte quelle cose che non ti servono (se non conosci qualche exe fai una piccola ricerca con google)..
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
il problema è che non so quali delle applicazioni che ho presenti posso togliere senza che mi influisca sul sistema?! |
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Appunto non cambia nullla... devi controllare i programmi tu manualmente
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La differenza sostanziale sta nel fatto che le modifiche che fai sono reversibili con un click...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
c'è qualche problema con qualche processo....e alcuni di cui non riesco a trovare il significato...mi dareste una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post18399988 |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.