|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
vorrei resettare tutto il pc..come devo fare???
ciao a tutti....ho un pc con windows xp,ma quest'ultimo non mi è mai funzionato come dovrebbe e non so perche,quindi vorrei togliere ogni traccia di questa versione e provare a reinstallarlo...come devo fare???mi aiutate???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Devi fare una formattazione....
cioè cancellare tutto e reinstallare da capo... per prima cosa devi salvare i dati che ti servono da un'altra parte (cd, dvd, altro disco fisso o altra partizione dello stesso disco...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Devi cominciare entrando nel bios e impostando come prima periferica di boot il tuo lettore di cd o dvd...
poi inserici il cd di installazione di XP e quando riavvii parte l'installazione direttamente dal cd... ti chiederà se vuoi ripristinare o installare e tu scegli installare... dopo questo ti fa vedere i dischi (o le partizioni che hai...) e ti chiede su quale vuoi installare il sistema opeativo... di solito è la partizione C... la selezioni e ti chiederà se vuoi veramente farlo (da lì in poi la partizione sarà formattata quindi sarà cancellato tutto e poi comincerà l'installazione vera e propria...) scegli la formattazione totale e non quella veloce, ci mette un pò ma è meglio... la procedura è abbastanza guidata, l'unica attenzione è da avere nella scelta del disco/partizione dove installare...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
premi il pulsante di accensione, vedi comparire le scritte di autodiagnostica di avvio e subito cominci a premere ripetutamente Canc (o F2 in alcune schede madri) finche ti compare la schermata di setup del bios, che ti consiglio di usare aiutandoti col manuale della tua scheda madre.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dunque.
clicca qui. è troppo spiegato bene... è naturale che prima di fare tutto questo farai copia su cd/dvd/chiavetta/harddisk esterno dei tuoi dati.
Ultima modifica di Khronos : 23-08-2007 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ottimo link
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se ormai sono capace da me ho sempre cercato "istruzioni" come queste...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beh, o le scrivono loro, o ti metti di buona lena te e cerchi di immaginare come stendere un testo che riesca a capirlo anche il tuo gatto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.