Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 00:55   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Halo/Halo 2

Ho appena comprato Halo Triple Pack (Halo + Halo 2 + Halo 2 Multiplayer Map Pack) e devo dire che non so cosa provo per questa serie.

Tanto per cominciare Halo era in formato classics -.- e quindi lo venderò e ricomprerò in formato serio. Perciò non l'ho ancora provato.

Ma ho provato Halo 2: è...confusionario! I video e l'intro mi avevano preso bene, la grafica era pulita, eppure durante il gioco vero e proprio non ci capivo nulla. Un pò è per i controlli che devo sistemare (sensibilità delle leve esagerata, non si capisce niente per come girava tutto intorno a me...e non c'entra niente Vodafone) e un pò che non si capisce quel che bisognava fare. Uccidevo mostri su mostri ma nessuno mi diceva dove dovevo andare e quindi dopo un pò è diventato palloso girare senza meta...succedeva qualcosa solo se per puro caso arrivavo al punto che vogliono loro, solo che non è mai davanti a me. Mi sembrava di essere tornato a giocare a Quake

Per finire, il set di mappe: i primi due pacchetti (contenenti due mappe) si installano...ma il terzo, che contiene 5 mappe no. Mi dice che il disco è pieno...ma ho 10Gb liberi a qualcuno funzionano?

E ho speso 65€ per avere questo cofanetto nuovo incelophanato
Old 22-08-2007, 02:53   #2
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ho appena comprato Halo Triple Pack (Halo + Halo 2 + Halo 2 Multiplayer Map Pack) e devo dire che non so cosa provo per questa serie.

Tanto per cominciare Halo era in formato classics -.- e quindi lo venderò e ricomprerò in formato serio. Perciò non l'ho ancora provato.

Ma ho provato Halo 2: è...confusionario! I video e l'intro mi avevano preso bene, la grafica era pulita, eppure durante il gioco vero e proprio non ci capivo nulla. Un pò è per i controlli che devo sistemare (sensibilità delle leve esagerata, non si capisce niente per come girava tutto intorno a me...e non c'entra niente Vodafone) e un pò che non si capisce quel che bisognava fare. Uccidevo mostri su mostri ma nessuno mi diceva dove dovevo andare e quindi dopo un pò è diventato palloso girare senza meta...succedeva qualcosa solo se per puro caso arrivavo al punto che vogliono loro, solo che non è mai davanti a me. Mi sembrava di essere tornato a giocare a Quake

Per finire, il set di mappe: i primi due pacchetti (contenenti due mappe) si installano...ma il terzo, che contiene 5 mappe no. Mi dice che il disco è pieno...ma ho 10Gb liberi a qualcuno funzionano?

E ho speso 65€ per avere questo cofanetto nuovo incelophanato
sei fuori????? quel cofanetto incellophanato costa 19,9€!!!!!
Old 22-08-2007, 03:01   #3
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi

se è vero...scusa giant...ma...

oltre al danno la beffa

(scusami giant...probabilmente per te questa è una notizia pessima...ma... )

io lo comprero' a breve per pc...ho gia' scaricato le patch

poi magari lo provo e vedo sti difetti...che di per se mi sembrano gia' abbastanza gravi... (insomma lasciare il giocatore senza il benche' minimo punto di riferimento...)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 03:11   #4
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
su trovaprezzi.. 29,90€..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 03:22   #5
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
porc...io mi sentirei di merda

scusa
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 07:43   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
a parte che non volevo un'opinione sul prezzo, bensì sul post...comunque ho girato TUTTI i siti che conoscevo e solo uno ce l'aveva disponibile. A 65€ nemmeno su ebay si trova più. Non so dov'è che l'abbiate visto a prezzi così bassi...

Comunque, qualcuno che conosce bene questi giochi mi potrebbe spiegare?
Old 22-08-2007, 10:17   #7
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
a parte che non volevo un'opinione sul prezzo, bensì sul post...comunque ho girato TUTTI i siti che conoscevo e solo uno ce l'aveva disponibile. A 65€ nemmeno su ebay si trova più. Non so dov'è che l'abbiate visto a prezzi così bassi...

Comunque, qualcuno che conosce bene questi giochi mi potrebbe spiegare?
Ho finito HALO sulla prima XBOX e HALO2 proprio 2 giorni fa sulla 360
non vedo l'ora di finire la battaglia, la storia mi ha coinvolto abbastanza..

il gioco di per se è come dici tu, un pelo caotico in certe situazioni, comunque è perfettamente su binari, quindi non puoi sbagliarti, una colta che hai liberato la zona dai cattivoni prosegui per l'unica direzione possibile..
..il design delle ambientazioni a volte ti do ragione è veramente incasinato.. devi solo entrare un po nell'ottica comunque

IMHO non ti aspettare il capolavoro che molti osannano, è un FPS come tanti altri, ha di suo che è stato quello che ha saputo sfruttare al meglio la consolle a suo tempo e quindi ha avuto un gran successo.. e a dirla tutta anche la trama aiuta a tenerti un po legato, insomma almeno una storia la racconta..

avendo finito da poco il secondo capitolo sono impaziente di vedere come continua, questo capitolo lascia molte cose in sospeso..
se hai un po di tempo da parte cerca di prendere confidenza con i controlli e con gli ambienti e poi va giu abbastanza velocemente..

PS ma non cominci dal primo capitolo?

ciao!
Old 22-08-2007, 10:28   #8
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Iscritto dal: Feb 2007
Un consiglio per HALO 2 (il primo Halo non lo ho giocato quindi non so se é uguale), molte volte non serve uccidere tutti i nemici...ma ci sono scappatoie che ti evitano ore e ore di combattimento!

Se ti trovi in difficoltá io ti consiglio questo sito:
http://nikon.bungie.org/gameplay/halo2_leg_walk/
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320
Ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 10:55   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Ho finito HALO sulla prima XBOX e HALO2 proprio 2 giorni fa sulla 360
non vedo l'ora di finire la battaglia, la storia mi ha coinvolto abbastanza..

il gioco di per se è come dici tu, un pelo caotico in certe situazioni, comunque è perfettamente su binari, quindi non puoi sbagliarti, una colta che hai liberato la zona dai cattivoni prosegui per l'unica direzione possibile..
..il design delle ambientazioni a volte ti do ragione è veramente incasinato.. devi solo entrare un po nell'ottica comunque

IMHO non ti aspettare il capolavoro che molti osannano, è un FPS come tanti altri, ha di suo che è stato quello che ha saputo sfruttare al meglio la consolle a suo tempo e quindi ha avuto un gran successo.. e a dirla tutta anche la trama aiuta a tenerti un po legato, insomma almeno una storia la racconta..

avendo finito da poco il secondo capitolo sono impaziente di vedere come continua, questo capitolo lascia molte cose in sospeso..
se hai un po di tempo da parte cerca di prendere confidenza con i controlli e con gli ambienti e poi va giu abbastanza velocemente..

PS ma non cominci dal primo capitolo?

ciao!
grazie mille, ottima spiegazione magari migliora qualcosa se sistemo la sensibilità...ogni volta che sfioravo la levetta girava tutto troppo veloce. Ma poi, che salti assurdi fa? Saran 3 metri...

si, io volevo cominciare dal primo capitolo ovviamente, ma essendo della serie classic non l'ho scartato così posso rivenderlo nuovo e incellophanato quindi ho solo provato il secondo per vedere se funzionava. Ora comunque non ci gioco più, aspetto di trovare il primo in versione seria

Un saluto!

Quote:
Originariamente inviato da Ido Guarda i messaggi
Un consiglio per HALO 2 (il primo Halo non lo ho giocato quindi non so se é uguale), molte volte non serve uccidere tutti i nemici...ma ci sono scappatoie che ti evitano ore e ore di combattimento!

Se ti trovi in difficoltá io ti consiglio questo sito:
http://nikon.bungie.org/gameplay/halo2_leg_walk/
bè grazie ma...il bello del gioco è uccidere i nemici, se prendo delle scorciatoie dove sta il divertimento?

comunque, nessuno ha preso il Multiplayer Map Pack e mi sa dire qualcosa a riguardo?

Ultima modifica di Giant Lizard : 22-08-2007 alle 10:58.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:53   #10
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
grazie mille, ottima spiegazione magari migliora qualcosa se sistemo la sensibilità...ogni volta che sfioravo la levetta girava tutto troppo veloce. Ma poi, che salti assurdi fa? Saran 3 metri...

si, io volevo cominciare dal primo capitolo ovviamente, ma essendo della serie classic non l'ho scartato così posso rivenderlo nuovo e incellophanato quindi ho solo provato il secondo per vedere se funzionava. Ora comunque non ci gioco più, aspetto di trovare il primo in versione seria

Un saluto!

bè grazie ma...il bello del gioco è uccidere i nemici, se prendo delle scorciatoie dove sta il divertimento?

comunque, nessuno ha preso il Multiplayer Map Pack e mi sa dire qualcosa a riguardo?

i salti assurdi è perchè sei nello spazio e la gravità è minore infatti anche se salti giu da un ripiano molto alto non ti fai niente perchè atterri comunque molto dolcemente (almeno io l'ho impotizzato cosi )

x il multiplayer map pack non saprei, mi spiace..
sinceramente questo gioco online non mi piace per niente.. sembra UT, non c'è molto da ragionare, preferisco un po di + qualcosa sullo stile di R6 (ma qui sono gusti personali ) e se proprio devo dato che prenderò il terzo capitolo giocherò li

ciaoo
Old 22-08-2007, 14:59   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
i salti assurdi è perchè sei nello spazio e la gravità è minore infatti anche se salti giu da un ripiano molto alto non ti fai niente perchè atterri comunque molto dolcemente (almeno io l'ho impotizzato cosi )

x il multiplayer map pack non saprei, mi spiace..
sinceramente questo gioco online non mi piace per niente.. sembra UT, non c'è molto da ragionare, preferisco un po di + qualcosa sullo stile di R6 (ma qui sono gusti personali ) e se proprio devo dato che prenderò il terzo capitolo giocherò li

ciaoo
bè, grazie mille lo stesso
Old 22-08-2007, 21:02   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

up
Old 22-08-2007, 22:26   #13
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
a) gioca al primo halo prima, impari come funziona il gioco
b) è autoesplicativo le mappe sono diritte, se non sai che fare guarda il radar e segui i pallini rossi

i salti sono dovuto al fatto che pesi 500 kg e sei un superumano han tolto il danno da caduta per rendere il gioco più facile, nel primo c'è e SPESSO si bestemmia per questo
Old 22-08-2007, 22:40   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
a) gioca al primo halo prima, impari come funziona il gioco
b) è autoesplicativo le mappe sono diritte, se non sai che fare guarda il radar e segui i pallini rossi

i salti sono dovuto al fatto che pesi 500 kg e sei un superumano han tolto il danno da caduta per rendere il gioco più facile, nel primo c'è e SPESSO si bestemmia per questo
Superumano? Master Chief? e dire che a me non sembrava nemmeno un tipo tanto sveglio...

comunque confermo che se avessi usato trovaprezzi avrei risparmiato 20€ -.- vabbè, amen, la prossima volta vedrò di ricordarmene...

Ora cerco Halo 1 in versione normale

e vorrei capire anche come risolvere il problema delle mappe multiplayer...
Old 23-08-2007, 11:50   #15
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Superumano? Master Chief? e dire che a me non sembrava nemmeno un tipo tanto sveglio...

comunque confermo che se avessi usato trovaprezzi avrei risparmiato 20€ -.- vabbè, amen, la prossima volta vedrò di ricordarmene...

Ora cerco Halo 1 in versione normale

e vorrei capire anche come risolvere il problema delle mappe multiplayer...
no, Master Chief non è superumano, è semplicemente Americano, nulla di +
Old 23-08-2007, 21:14   #16
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
secondo me una delle serie più sopravvalutate di sempre, se è quello che volevi sapere
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:35   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
no, Master Chief non è superumano, è semplicemente Americano, nulla di +
ah già magari alla fine del gioco ci sarà come sempre sullo sfondo la bandiera americana...

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
secondo me una delle serie più sopravvalutate di sempre, se è quello che volevi sapere
si, grazie

Comunque ho risolto il problema delle mappe. A dire il vero si è risolto da solo. La 360 a quanto pare funziona quando gli gira... -.- ormai ho cambiato parere su sta console, i giochi saranno bellissimi ma la console in sè è davvero una pena (nel senso che fa penare).
Old 23-08-2007, 22:10   #18
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
ah già magari alla fine del gioco ci sarà come sempre sullo sfondo la bandiera americana...
no dai! ormai c'è l'impero terrestre

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian