Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2007, 10:21   #661
exofly
Senior Member

L'Avatar di exofly

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venafro (IS)
Quote:
Originariamente inviato da Christian88 Guarda i messaggi
si puoi utilizzare quelli.... apparte la grandezza dello schermo il 1720 e il 1520 sono praticamente uguali....
Old 21-08-2007, 10:28   #662
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi!
non ditemi che sono l'unico che si crea il problema di non riuscire a ripristinare l'immagine di backup fatto con ACRONIS TRUE IMAGE 10.
Sono riuscito a installare prima Xp e dopo Vista con tutti i loro driver, faccio un backup dell'hard disk, provo a ripristinare e mi ritrovo che durante la fase di ripristino si blocca facendomi perdere tutti e due i S.O. quindi ho dovuto riformattare e reistallare nuovamente il tutto.
Mi chiedo.......possibile che nessuno di voi ha pensato di farsi un bel backup dell'hard disk?
Se è si! con quale programma?....visto che io ho questo problema con Acronis?
Può essere Vista che impedisce il ripristino?
oppure l'hard disk sata?
SalsaRico è offline  
Old 21-08-2007, 16:43   #663
exofly
Senior Member

L'Avatar di exofly

Perchè dovrei farmi una copia dell'HD se l'unica cosa che ho installato adesso è quel cesso di Vista?
Ho reinstallato vista sul 1721 dal cd di ripristino ed è andato tutto a buon fine.
Stasera provo col 1720.
Old 21-08-2007, 17:57   #664
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da SalsaRico Guarda i messaggi
Ragazzi!
non ditemi che sono l'unico che si crea il problema di non riuscire a ripristinare l'immagine di backup fatto con ACRONIS TRUE IMAGE 10.
Sono riuscito a installare prima Xp e dopo Vista con tutti i loro driver, faccio un backup dell'hard disk, provo a ripristinare e mi ritrovo che durante la fase di ripristino si blocca facendomi perdere tutti e due i S.O. quindi ho dovuto riformattare e reistallare nuovamente il tutto.
Mi chiedo.......possibile che nessuno di voi ha pensato di farsi un bel backup dell'hard disk?
Se è si! con quale programma?....visto che io ho questo problema con Acronis?
Può essere Vista che impedisce il ripristino?
oppure l'hard disk sata?
qualche info in +?
Che errore ti da?
Old 21-08-2007, 18:56   #665
exofly
Senior Member

L'Avatar di exofly

Driver audio e video ok però mi rimangono 3 "periferiche sistema di base" che non capisco cosa siano.
Suggerimenti?
Old 21-08-2007, 22:13   #666
*arsenico
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da *arsenico Guarda i messaggi
@PROBLEMI
Unico problema riscontrato è legato alla connessione internet: mi connetto sempre dietro ad un router. Non sempre la connessione avviene immediatamente, talvolta devo forzare i parametri ipv4, ripristinare la scheda di rete o addirittura riavviare. Non è matematico il motivo per cui questo accade. NON ho ancora disinstallato google desktop, ho installato SKYPE 3.5.0.202 che ci mette circa 2 minuti a connettersi, mentre qualche giorno fa era quasi immediato. Ho lasciato installato il McAfee 30 day trial.
Tra le soluzioni provate: la disabilitazione del protocollo ipv6, ma senza grandi risultati!

QUalcuno ha avuto lo stesso problema? soluzioni?
Grazie a tutti.
Come si dice "si faccia una domanda e si dia una risposta"!
Forse oggi smacchinando sui domini microsoft ho trovato in parte la soluzione al mio problema di connessione. Se a qualcuno dovesse capitare la stessa cosa le soluzioni si chiamano KB938979 e KB938194... su sito microsoft...
Sono due patch che fanno parte di un pacchetto beta, non ancora rilasciate con microsoft update e che, a mio modesto parere, probabilmente faranno parte del SP1 in rilascio nei prossimi mesi.
Per ora ho testato riavviando una mezza dozzina di volte, ho cambiato configurazioni di rete per far riconoscere diverse situazioni e la connessione non è mai mancata, pochi secondi e sono subito online... speriamo sia la patch definitiva!

Grazie comunque a tutti!
*arsenico è offline  
Old 21-08-2007, 22:30   #667
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti raga!!!

questo potrebbe essere il mio futuro portatile, con questa configurazione:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Blu notte satinato con webcam da 2 megapixel modifica
LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica

ma c'è ancora un paio di cosette di cui vorrei essere messo al corrente, che sono:

1) ha punti deboli strutturali??? cedimenti della scocca, cigolii ecc??
2) quali sono i punti di usura maggiori???
3) la tastiera è comoda??
4) il displai da 1920x1200 se impostato a risoluzione inferiore come 1440x900 è soggetto a fenomeni di interpolazione??? sia nei game che in win??
5) me lo consigliate??? (sono un video giocatore abbastanza esigente, ma manco troppo... )
6) la vga è DDR3 o DDR2??? nn capisco....
7) ha le casse audio???
attendo strafiducioso risposte esaurienti

ciao
CazzZ!!!

Ultima modifica di Cazzeggiatore : 21-08-2007 alle 23:41.
Cazzeggiatore è offline  
Old 22-08-2007, 11:11   #668
gianlucatartas
Junior Member

L'Avatar di gianlucatartas

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
qualche info in +?
Che errore ti da?
a proposito di tutto ciò mi spiegate perchè mi reistalla vista solo in ata e disabilitando la flash memory e con in default (ahci)l'istallazione si blocca chi sa dirmi quale è la differenza?
Old 22-08-2007, 14:53   #669
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
salve a tutti raga!!!

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Blu notte satinato con webcam da 2 megapixel modifica
LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica

ma c'è ancora un paio di cosette di cui vorrei essere messo al corrente, che sono:

4) il displai da 1920x1200 se impostato a risoluzione inferiore come 1440x900 è soggetto a fenomeni di interpolazione??? sia nei game che in win??
5) me lo consigliate??? (sono un video giocatore abbastanza esigente, ma manco troppo... )
7) ha le casse audio???

ciao
CazzZ!!!
ciao raga, so di essere insistente, ma potreste rispondermi??? dai, 5 minuti del vostro tempo che cosa saranno?? per aiutare un compagno di forum???
e poi, ho tempo fino al 29 poi torneranno le ss e addio Dell

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 22-08-2007, 15:04   #670
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
ciao raga, so di essere insistente, ma potreste rispondermi??? dai, 5 minuti del vostro tempo che cosa saranno?? per aiutare un compagno di forum???

ciao
CazzZ!!!
se hai fretta cerca nel forum troverai le risposte a tutte le domande...

Perché ti preoccupano le ss? Se da mercoledi le rimettono, faranno qualche altra promozione e il risparmio sarà lo stesso.
Old 22-08-2007, 15:21   #671
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
se hai fretta cerca nel forum troverai le risposte a tutte le domande...

Perché ti preoccupano le ss? Se da mercoledi le rimettono, faranno qualche altra promozione e il risparmio sarà lo stesso.
ho letto tutte e 34 le pagine... ma nn son riuscito a trovare risposta alle mie domande con certezza.... altrimenti nn le facevo

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 22-08-2007, 15:26   #672
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

ciao
CazzZ!!!
7) ha le casse audio???
-----RISPOSTE-----
1. nn si e' visto in funzione
2. se ti sudano le mani, sicuramente il palmrest
3. di solito si
4. credo di no
5. si perche no..
6. ddr2
7. domanda semplice la cui risposta e nel sito dell... certo che le ha le casse nn vendono prodotti a meta'

Ultima modifica di harsan : 22-08-2007 alle 15:31.
harsan è offline  
Old 22-08-2007, 15:30   #673
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
7) ha le casse audio???
-----RISPOSTE-----
1. nn si e' visto in funzione
2. se ti sudano le mani , sicuramente il palmrest
3. di solito si
4. credo di no
5. si perche no..
6. ddr2
7. domanda semplice la cui risposta e nel sito dell... certo che le ha le casse nn vendono prodotti a meta'
grazie 1000... ora è tutto un po + chiaro.... rimane il dubbio del display... e peccato anche per il fatto delle ddr2 sulla vga... vanno decisamente meno delle 3... vabè...

chi sa dare risposta al quesito che ho posto sul dislpay?? è una cosa abbastanza importante...
vi ringrazio..

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 22-08-2007, 15:45   #674
AlexWolf
Member

L'Avatar di AlexWolf

Città: Milano
anche io avevo gli stessi tuoi dubbi su questo portatile...inoltre sono indeciso se optare sul Vostro con le stesse caratteristiche o sull'Inspiron...
qualcuno sa se a livello costruttivo quale vale la pena?

l'altra cosa che mi resta dubbia sono i dischi a 5400 (a quando daranno online i 7200?)

riguardo alla scheda video mi sa che per giocare benino ci tocca aspettare che mettano la 8700 (se non sbaglio...) per gli altri usi la 8600 dovrebbe andare benissimo!

ciauuu
AlexWolf è offline  
Old 22-08-2007, 16:16   #675
*arsenico
Junior Member

Città: verona
Quote:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)ma c'è ancora un paio di cosette di cui vorrei essere messo al corrente, che sono:

7) ha le casse audio???
1) batteria 9 celle è sporgente (poco, 2,5 cm circa) quindi... ocio!
2) è nuovo di trinca sto portatile, magari parliamo di usura fra qualche mese!
3) assolutamente si! Tastierino numerico esteso...
4) ho il 1440x900, spiacente
5) -
6) DDR2
7) non si vedono ma si sentono abbastanza bene (è sempre un portatile!)

ciao
*arsenico è offline  
Old 22-08-2007, 16:37   #676
Cazzeggiatore
Senior Member

parlando con la dell mi hanno detto che il monitor da 1920x1200 è soggetto a fenomeni di interpolazione, qualore venga ridotta la risoluzione... ergo, SCARTARE la 8600gt non sarebbe mai in grado di reggere tali risoluzioni...

ringrazio cmq tutti per il loro preziosissimo aiuto!!!

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 22-08-2007, 17:23   #677
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
ovvio che è soggetto a interpolazione... però nel "vecchio" 9400 si notavano poco... Dell monta buoni pannelli... stai tranquillo e vai sul 1900*1200... secondo me!
Old 22-08-2007, 18:57   #678
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
ovvio che è soggetto a interpolazione... però nel "vecchio" 9400 si notavano poco... Dell monta buoni pannelli... stai tranquillo e vai sul 1900*1200... secondo me!
si vedrà anche poco, ma facendo un ragionamento veloce a me quel monitor non serve, e poi con una 8600gt col cavolo che arrivi a certe risoluzioni senza scattare da paura... forse con giochi vecchi....

io personalmente ho scelto il 1440x900 una risoluzione + che sufficiente per fare tutto quello che si vuole fare, solo per chi ha bisonog di risoluzioni abnormi il 1920 è perfetto...

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 23-08-2007, 00:51   #679
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
io personalmente ho scelto il 1440x900

Speriamo siano migliori dei 1440 che montavano sul 9400.... auguri

il 1920 interpola da paura..... starei su questo
lvlao è offline  
Old 23-08-2007, 07:04   #680
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
ho letto tutte e 34 le pagine... ma nn son riuscito a trovare risposta alle mie domande con certezza.... altrimenti nn le facevo

ciao
CazzZ!!!
Eppure sono problemi dibattuti qui e negli altri tread (quello del 9400, per esempio).
Ad esempio sulla interpolazione del 1920*1200 (essendo questo un monitor in vendita dal 2003) si è discusso miliardi di volte.
Io propenderei sempre per il 1920, stante il fatto che la 8600GT è comunque insufficiente anche al 1440*990.

L'interpolazione c'è, ma non è così negativa come si potrebbe pensare, e il 1920 è sempre e comunque il monitor di punta, con caratteristiche, sulla carta, suiperiori come contrasto, angolo di visuale, brillantezza e lucentezza.
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian