|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi spiace proprio (Cristina perdonami, so che avrò una probabile sospensione) ma a 37 anni suonati l'educazione ormai non si impara più, così come il buon gusto. Ah.. con le donne non ti preoccupare che ci sono altri modi per renderle felici e non un polpastrello, certe cose si facevano a 15 anni e sopratutto fan parte di una sfera intima che non va di certo sventolata sul forum, caro "37enne dai polpastrelli consumati" troppo facile ribattere a certe persone, non da neanche gusto. |
|
|
|
|
|
#643 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Due giorni di sospensione...e spero vivamente che sia finita qui.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
#644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti ho ordinato un 1720 nel preventivo mi avevano inserito un hd da 160 gb a 7200 giri ma all'atto della conferma dell'ordine mi hanno detto che il 7200 giri non era più disponibile e che allo stesso prezzo mi avrebbero dato due hd 120 gb da 5400 giri
non so che fare cosa mi consigliate? qualcuno di voi sa se sul 1720 i dischi si possono configurare in raid? il commerciale Dell non mi ha saputo rispondere. Voi quale hd avete e come vi trovate? Grazie vi sarei infiniamente grato se mi date queste risposte perchè devo comunicare subito al commercilae Dell la mia decisione. |
|
|
|
|
#645 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi ma conviene così tanto in termini di prestazioni avere il raid 0 a meno...io sapevo che è conveniente con + dischi di basse capacità...nn con dischi da 160 gb...sapevo che comunque il tempo di latenza è più elevato per l'accesso ai dati e che vengono visti come 1 disco unico giusto??(quindi nn utilizzabile il secondo solo come "archivio-schifezze"!!??
sono un pò confuso perchè ho scelto la soluzione con il doppio disco rigido da 160 gb 5400 e nn so se mi conviene fare il raid 0 o meno (sempre se si riesca a capire se supportato) chiedo illuminazione ad esperti di sistemi operativi dato che di file system si parla.... p.s. sbaglio a considerare vista comunque come un sistema operativo valido???tanto quanto xp???si so che è + "pesante" ma comunque è funzionale no? aspetto risposte da esperti che con la loro gentilezza ci rendono esperienze e studi a noi comuni mortali o piccoli studenti di ingegneria... |
|
|
|
|
#646 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
#647 | |
|
Member
|
Quote:
TUTTI I DRIVER PER XP DEL 1720 scaricati tutti i driver.... ci sono anche quelli per il controller del disco da inserire nell'installazione di XP (con spiegazione sulla procedura da seguire) PER I MODERATORI se si potesse inserire il link nel primo post. |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
l'uomo nn e' perfetto e tutto quello che esce dall'uomo e' imperfetto, che sia un OS.. che siano automobili anche costose...etc quindi c'e' poco da fa se nn accontentarsi e /o trovare vie migliori... Ultima modifica di harsan : 16-08-2007 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
La motivazione è futile, in quanto non impatta sul portatile ma sull'hw prodotto da Nvidia e dalla stessa non correttamente supportato col gioco del 2002 in questione. Puoi recedere, ma consideralo un privilegio del consumatore. Una situazione nella quale, insomma, non è opportuno lamentarsi.
|
|
|
#653 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti
anche a me, giovedì scorso (dopo poco + di un mese dall'ordine) mi è arrivato il tanto atteso notebook, per la precisione il Vostro 1700 (pur essendo un privato) con queste caratteristiche: Quote:
Comunque apparte questo "piccolo" 1) Non funzionano le cuffie esterne. Ho provato con qualsiasi jack di cuffie/auricolari in mio possesso ma non si sente niente, funzionano solamente le casse del notebook. Bisogna per caso abilitare qualcosa da qualche parte 2) Non riesco a trovare nessuna combinazione di tasti [Fn+...] che mi permetta di spegnere solamente il monitor (ovvero azzerare completamente la luminosità). Ero abituato al mio Asus che tutte le volte che mi allontanavo dal NB spegnevo il display, e devo dire che era una funzione molto utile. Con questo nessuno sa se esiste una funzione del genere? o è possibile configurarla in qualche modo? 3) La connessione Wireless mi manda in crisi il mio router Belkin. Ovvero appena Windows cerca di connettersi al router con la Wireless (b o g non fa differenza), per un attimo sembra connettersi ma poi il router si riavvia perdendo naturalmente la connessione e quindi il ciclo si ripete non permettendomi di navigare Wireless. Con il precedente NB che ovviamente aveva XP funzionava tutto bene quindi suppongo sia un problema di Vista o comunque di incompatibilità di Vista con il mio router. Esiste qualche Tweak per Vista che possa risolvere questa situazione, riportando ad esempio il caso di XP su cui funziona? 4) Una cosa che ho notato è che all'avvio di Vista appena carica tutti i programmi ad esecuzione automatica il disco fisso continua a lavorare per qualche minuto anche dopo aver finito di caricarli tutti. La cosa che ho fatto immediatamente arrivatomi è stata anche quella di togliere l'indicizzazione di tutto il disco fisso che può portare a degrado di prestazioni (o almeno credo). Però comunque continuava a presentarsi questo lavoro continuo dell'HD. Adesso poi ho installato KIS (togliendo McAfee o come si kiama) e non so se dipende anche da quello xkè scansiona i file di avvio e quindi potrebbe dipende da quello. Ma comunque resta il fatto che lo faceva anche prima di installare il KIS...boh 5) Come si può partizionare l'unità C: da Vista? Ho provato con "Gestione disco" ma tralasciando il fatto che mi fa partizionare una piccola parte del disco, poi mi da anche un'errore (che non c'è spazio sufficiente) e quindi non mi lascia partizionare niente. Vorrei, come è giusto che sia, creare una partizione DATI partizionando pesantemente l'unità C:. Esistono programmi esterni, che funzionano senza problemi su Vista, e che riescono a fare questa operazione? A nessuno è capitato qualche mio problema riportato? e se si, come lo ha risolto? Non sono problemi così gravi da compromettere la mia reputazione che ho di DELL xkè non tutti dipendono da DELL direttamente ma da Vista penso...però comunque devo necessariamente richiedere un intervento tecnico. Se non sbaglio, con la serie Vostro è compresa la garanzia on-site, vero? cioè, da quello che mi hanno dettom questo tipo di garanzia dovrebbe prevedere un tecnico a casa per cercare di risolvere il problema, se è così direi che è una buonissima cosa...speriamo. Non vorrei essermi dilungato troppo, però ho voluto fare un resoconto completo della mia esperienza, nella speranza che qualcuno riscontri i miei stessi problemi e si possa trovare una soluzione. aspetto qualche considerazione da persone molto + informate di me sull'argomento ciao ciao |
|
|
|
|
|
#654 |
|
Member
|
per quannto riguarda i drivers video ho trovato in giro questo pacchetto....
se qualcuno ha tempo lo provi... http://techiedownloads.com/downloads...XP_English.exe |
|
|
|
|
#655 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il mio 1720 ha 4 Gb di ram ma VISTA li riconosce 3,50 Gb......
Se formatto e installo Vista 64 bit mi riconoscerà sicuramente tutti e 4 i Gb. Questo notebook ha tutte le caratteristiche giuste per ospitare un 64 bit? |
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
|
Uffi che sfiga!!!! stamattina alle 9 l'ordine era andato in produzione... e adesso... è tornato a preproduzione
|
|
#657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Avrei una domanda
. La cosa già non mi piace... ma vabbè )Qualcuno di quelli che l'ha già a casa, magari lo sa... grazie |
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venafro (IS)
|
Quote:
Il link rimanda al modello 1520. Posso utilizzare direttamente questi o c'è un errore nel link? |
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: verona
|
Quote:
Quoto! E' un ottimo nb. Provengo da un degno combattente, un asus A2 che mi ha accompagnato per 3 anni e mezzo. Devo dire che il 1720 è un ottimo sostituto! Rif. ad alcune domande che ho letto precedentemente: @schermo ho preferito un rilassante 1440x900 NON truBrite: sicuramente meno spettacolare di uno specchio, ma per chi come me ci deve lavorare almeno 10 ore al giorno posso garantire che i miei occhi ringraziano! La luminosità è elevata ed omogenea. Non presenta linee meno luminose o offuscate, come qualcuno lamenta invece nel thread del 9400... Ottimo! @audio le casse funzionano e funziona bene anche la presa cuffie. Per chi ha problemi (con Vista) posso consigliare di disinstallare i driver, eliminare la scheda dalla gestione risorse, riavviare il pc ed al riconoscimento nuovo hardware reinstalalre i driver. @sistema operativo vista è sicuramente ancora acerbo, ma ho deciso di lasciarlo installato. Ho versione business e sto testando il funzionamento da circa 10 giorni. @PROBLEMI Unico problema riscontrato è legato alla connessione internet: mi connetto sempre dietro ad un router. Non sempre la connessione avviene immediatamente, talvolta devo forzare i parametri ipv4, ripristinare la scheda di rete o addirittura riavviare. Non è matematico il motivo per cui questo accade. NON ho ancora disinstallato google desktop, ho installato SKYPE 3.5.0.202 che ci mette circa 2 minuti a connettersi, mentre qualche giorno fa era quasi immediato. Ho lasciato installato il McAfee 30 day trial. Tra le soluzioni provate: la disabilitazione del protocollo ipv6, ma senza grandi risultati! QUalcuno ha avuto lo stesso problema? soluzioni? Grazie a tutti. Spero di aver risposto almeno in parte a qualche domanda. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, visto che mi sembra di essere per ora uno dei pochi possessori di un Inspiron 1720, t7300, 2gb ram, hd 160 (con partizione dati creata eliminando la partizione da 86mb destinata ai programmi diagnostici che comunque avete sui cd Dell!) sk video 8600M GT (premetto che non sono un hard gamer! chris |
|
|
|
|
|
#660 |
|
Member
|
si puoi utilizzare quelli.... apparte la grandezza dello schermo il 1720 e il 1520 sono praticamente uguali....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

e sopratutto fan parte di una sfera intima che non va di certo sventolata sul forum, caro "37enne dai polpastrelli consumati"
. La cosa già non mi piace... ma vabbè
)