Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2007, 16:22   #621
kolo
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da LukeNuke Guarda i messaggi
sei in linea con una 7900 downclockata, su per giù.

La 8600 a me piace come scheda, non tanto perchè ha prestazioni eccezionali, quanto invece perchè attualmente sono dell'idea che non ci siano driver decenti in circolazione.

Il fatto che le dx10 siano all'inizio la dice tutta. La cosa davvero sconcertante di questa scheda sono i 128 bit di bus... e le ddr2....

Ad ogni modo rimane la miglior scheda disponibile su 15,4 mentre diventa normale per un 17.
in realta rivatuner la vede come:
128-bit G84 (A2,32sp) with 256MB DD3

qualche anima pia sarebbe cosi gentile da spiegarmi la numerazione dei driver nvidia.
Sul sito laptopvideo2go ci sono driver con numerazioni completamente diverse es:

165.01 (quelli che uso io) e sono di aprile
101.53 sono di luglio!
e sembra che entrambi vadano bene per le nostre schede.
vorrei capire se sono driver della stessa "famiglia" o se sono due cose diverse vista la numerazione completamente sballata.... oltrettutto inferiore nel driver con data di rilascio piu recente.

...vorrei sapere perche con i 165.01 non riesco a settare le frequenze di overclock..... e magari con gli altri si...bho?
se qualcuno sa'....mi spighi perfavore.

Ultima modifica di kolo : 13-08-2007 alle 18:10.
kolo è offline  
Old 13-08-2007, 18:07   #622
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da pappino Guarda i messaggi
è da un po di tempo che vi leggo....
io ho atteso circa 15 gg prima di scegliere il portatile e in questo frangente dell è passata dal 9400 al 1720 io ho aquistato quest'ultimo e dovrebbe arrivare a fine agosto...
nn pensavo che questi 15 giorni di decisione avrebbero comportato tutti sti problemi....a saperlo mi ordinavo un 9400 tranquillo tranquillo....
nn fatemi rimanere male....questo è il mio primo portatile...
rassicuratemi che ho fatto un buon acquisto...nn dite che è una me*da..volevo un portatile dalle + che buone prestazioni ad un prezzo ragionevole e mi state dicendo che nn vale una cicca rispetto a quello che stavo acquistano 15 gg prima (9400)
ditemi che nn è vero...
a dir la verità ora come ora imho è meglio un 9400 con 7900gs se vuoi "+ che buone prestazioni"
fede909 è offline  
Old 13-08-2007, 18:45   #623
pappino
Member

Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
a dir la verità ora come ora imho è meglio un 9400 con 7900gs se vuoi "+ che buone prestazioni"
lo sapevo la mia solita sfortuna...caxxo....
pappino è offline  
Old 13-08-2007, 21:02   #624
LukeNuke
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kolo Guarda i messaggi

io credo di più alle frequenze che a rivatuner.... secondo te con quelle frequenze sono ddr2 o ddr3?

se fossero ddr3 sarebbero castrate... ma a quanto pare non lo sono.

Peccato..son convinto che se avesse bus a 256bit e ddr3 , abbinata a driver decenti, sta scheda sarebbe una bella bestia, specie per un 15,4
LukeNuke è offline  
Old 13-08-2007, 21:12   #625
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
ragazzi cosa stranissima.....riavvio il 1720 stasera dopo un giorno che nn lo usavo...e come per magia...mi e' scomparsa la scheda audio....

come e' possibile tutto cio??'
Old 13-08-2007, 21:18   #626
fede909
Member

Quote:
Originariamente inviato da febrone Guarda i messaggi
ragazzi cosa stranissima.....riavvio il 1720 stasera dopo un giorno che nn lo usavo...e come per magia...mi e' scomparsa la scheda audio....

come e' possibile tutto cio??'
la scheda audio penso che sia rimasta sempre lì dentro controlla nella gestione hardware se ti appare il controller audio col punto esclamativo
fede909 è offline  
Old 13-08-2007, 21:25   #627
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

ehhehe

in gestione periferiche l'unico punto esclamativo e' su:

PCI Device....che credo sia il modem....

mentre nel settore audio non ho alcun punto esclamativo...
come posso fare?
e' come se nn mi vedesse la scheda audio....

o sbaglio?
Old 13-08-2007, 21:44   #628
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

ekko quello che vedo in gestione periferiche:

Old 13-08-2007, 21:59   #629
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

a sto punto mi viene proprio il dubbio che sia la scheda audio....unica cosa...

nn riesco a trovare i driver giusti nel cd del mediadirect.....

potreste gentilmente indicarmi il percorso?

grazie
Old 13-08-2007, 22:26   #630
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ekko quello che vedo in gestione periferiche:

secondo me ti confondi

non avrai mica confuso la scheda audio con il controllovolume che compare in basso a dx?

Ultima modifica di ilratman : 13-08-2007 alle 22:29.
ilratman è offline  
Old 13-08-2007, 22:27   #631
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

trovati i driver.....

)

mi mancano solo quelli del modem...che per ora tralascero'...

PER TUTTI QUELLI CEH CERCANO ANCORA I DRIVER AUDIO DI XP LI POTETE TROVARE QUI:

http://support.dell.com/support/down...&fileid=179434

SPERO DI ESSERVI STATO DI AIUTO!!

Old 14-08-2007, 11:36   #632
kolo
Member

Quote:
trovati i driver.....

)

mi mancano solo quelli del modem...che per ora tralascero'...

PER TUTTI QUELLI CEH CERCANO ANCORA I DRIVER AUDIO DI XP LI POTETE TROVARE QUI:

http://support.dell.com/support/down...&fileid=179434

SPERO DI ESSERVI STATO DI AIUTO!!

i driver audio sono nel CD di mediadirect e sono i "17201.exe"
kolo è offline  
Old 14-08-2007, 13:27   #633
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi!
non ditemi che sono l'unico che si crea il problema di non riuscire a ripristinare l'immagine di backup fatto con ACRONIS TRUE IMAGE 10.
Sono riuscito a installare prima Xp e dopo Vista con tutti i loro driver, faccio un backup dell'hard disk, provo a ripristinare e mi ritrovo che durante la fase di ripristino si blocca facendomi perdere tutti e due i S.O. quindi ho dovuto riformattare e reistallare nuovamente il tutto.
Mi chiedo.......possibile che nessuno di voi ha pensato di farsi un bel backup dell'hard disk?
Se è si! con quale programma?....visto che io ho questo problema con Acronis?
Può essere Vista che impedisce il ripristino?
oppure l'hard disk sata?
SalsaRico è offline  
Old 14-08-2007, 20:05   #634
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Allora la situazione deve finire. Devi capire che non bisogna sapere che il clock va moltiplicato per due per capire che vista è un mattone di sistema operativo rispetto xp. Prova a guardare l'avvio di xp a sistema pulito e qullo di vista e dimmi.

OT

Se vuoi fare il fenomeno e criticare gli altri cerca almeno di moderare le parole. Ti ho già segnalato in un altro post ma vedo che Cristina non ha preso provvedimenti.

Questo atteggiamento ostile nei confronti di tutti gli utenti deve finire, anche se te sei un maleducato cronico, vedendo i tuoi post, c'e' gente a cui da fastidio leggere frasi del tipo "vedi sopra" o di bastoni da mettere dove non batte il sole. Datti una calmata.

Fine OT
E chi saresti, tu, per dire che la situazione deve finire? Chi ti ha unto, chi ti ha investito di questo potere salvifico? Dall'alto di quale conoscenza scrivi? Io sono un programmatore, ho 37 anni sulla schiena, i miei polpastrelli sono stati
degnamente piallati dalla digitazione. Vista è il prodotto di anni di lavoro, di eoni di righe di codice, che tu, con saccenza, squalifichi con un dottissimo "Prova a guardare l'avvio di xp a sistema pulito e quello di vista e dimmi". Pensi che valga la pena rispondere ad una simile affermazione? Vengo da un forum, quello dedicato al 9400, dove, fra gli altri, ho la fortuna di leggere quanto vanno scrivendo pezzi da novanta, tipo danello, harsan, sdalleave, gente davanti alla quale dovresti inginocchiarti e ascoltare in silenzio, come faccio io, e poi mi ritrovo, qui, a discutere con uno che sa solo premere il ditino sul tastino segnala, uno che che nel suo profilo ha addirittura scritto "Odio i moralismi, la vita è breve e va vissuta al massimo", per poi scandalizzarsi per una immagine colorita come il bastone infilato nel sederino.
Il ditino, invece di usarlo per premere il tastino di segnalazione, prova ad utilizzarlo per far godere una donna. Credimi, ti darà molte, molte più soddisfazioni. Se non sai come si fa, non ti preoccupare. Sono cose che si imparano, basta metterci passione, costanza, volontà!
Vedi, a danello io ho risposto con parolacce, ma la mia stima per lui è altissima. Per alcuni aspetti, io da lui posso solo imparare. Da una persona come te posso imparare nulla. Quindi, non stimoli la mia fantasia malata, il lato sboccato, baccante. Però, mi stimoli il ditino. Che, ora, andrò a infilare nelle profondità della persona che amo, anche dove non batte il sole. Studia, applicati, impara ad abbassare la testa davanti a chi ne sa più di te.
equorea è offline  
Old 14-08-2007, 20:12   #635
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Allora la situazione deve finire. Devi capire che non bisogna sapere che il clock va moltiplicato per due per capire che vista è un mattone di sistema operativo rispetto xp. Prova a guardare l'avvio di xp a sistema pulito e qullo di vista e dimmi.

OT

Se vuoi fare il fenomeno e criticare gli altri cerca almeno di moderare le parole. Ti ho già segnalato in un altro post ma vedo che Cristina non ha preso provvedimenti.

Questo atteggiamento ostile nei confronti di tutti gli utenti deve finire, anche se te sei un maleducato cronico, vedendo i tuoi post, c'e' gente a cui da fastidio leggere frasi del tipo "vedi sopra" o di bastoni da mettere dove non batte il sole. Datti una calmata.

Fine OT
E chi saresti, tu, per dire che la situazione deve finire? Chi ti ha unto, chi ti ha investito di questo potere salvifico? Dall'alto di quale conoscenza scrivi? Io sono un programmatore, ho 37 anni sulla schiena, i miei polpastrelli sono stati
degnamente piallati dalla digitazione. Vista è il prodotto di anni di lavoro, di eoni di righe di codice, che tu, con saccenza, squalifichi con un dottissimo "Prova a guardare l'avvio di xp a sistema pulito e quello di vista e dimmi". Pensi che valga la pena rispondere ad una simile affermazione? Vengo da un forum, quello dedicato al 9400, dove, fra gli altri, ho la fortuna di leggere quanto vanno scrivendo pezzi da novanta, tipo danello, harsan, sdalleave, gente davanti alla quale dovresti inginocchiarti e ascoltare in silenzio, come faccio io, e poi mi ritrovo, qui, a discutere con uno che sa solo premere il ditino sul tastino segnala, uno che nel suo profilo ha addirittura avuto l'ardire di scrivere "Odio i moralismi, la vita è breve e va vissuta al massimo", per poi scandalizzarsi per una immagine colorita come il bastone infilato nel sederino.
Il ditino, invece di usarlo per premere il tastino di segnalazione, prova ad utilizzarlo per far godere una donna. Credimi, ti darà molte, molte più soddisfazioni. Se non sai come si fa, non ti preoccupare. Sono cose che si imparano, basta metterci passione, costanza, volontà!
Vedi, a danello io ho risposto con parolacce, ma la mia stima per lui è altissima. Per alcuni aspetti, io da lui posso solo imparare. Da una persona che si presenta come hai fatto tu, posso imparare nulla. Quindi, non stimoli la mia fantasia malata, il lato sboccato, baccante. Però, mi stimoli il ditino. Che, ora, andrò a infilare nelle profondità della persona che amo. E andrò ad infilarlo anche dove non batte il sole. Studia, applicati, impara ad abbassare la testa davanti a chi ne sa più di te.
equorea è offline  
Old 14-08-2007, 22:39   #636
fede909
Member

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
degnamente piallati dalla digitazione. Vista è il prodotto di anni di lavoro, di eoni di righe di codice, che tu, con saccenza, squalifichi con un dottissimo "Prova a guardare l'avvio di xp a sistema pulito e quello di vista e dimmi". Pensi che valga la pena rispondere ad una simile affermazione? Vengo da un forum, quello dedicato al 9400, dove, fra gli altri, ho la fortuna di leggere quanto vanno scrivendo pezzi da novanta, tipo danello, harsan, sdalleave, gente davanti alla quale dovresti inginocchiarti e ascoltare in silenzio, come faccio io, e poi mi ritrovo, qui, a discutere con uno che sa solo premere il ditino sul tastino segnala, uno che nel suo profilo ha addirittura avuto l'ardire di scrivere "Odio i moralismi, la vita è breve e va vissuta al massimo", per poi scandalizzarsi per una immagine colorita come il bastone infilato nel sederino.
Vedi, a danello io ho risposto con parolacce, ma la mia stima per lui è altissima. Per alcuni aspetti, io da lui posso solo imparare. Da una persona che si presenta come hai fatto tu, posso imparare nulla. Quindi, non stimoli la mia fantasia malata, il lato sboccato, baccante. Però, mi stimoli il ditino. Che, ora, andrò a infilare nelle profondità della persona che amo. E andrò ad infilarlo anche dove non batte il sole. Studia, applicati, impara ad abbassare la testa davanti a chi ne sa più di te.
potevi evitare di scendere troppo nei dettagli riguardo la tua vita sentimentale
fede909 è offline  
Old 14-08-2007, 22:53   #637
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SalsaRico Guarda i messaggi
Ragazzi!
non ditemi che sono l'unico che si crea il problema di non riuscire a ripristinare l'immagine di backup fatto con ACRONIS TRUE IMAGE 10.
Sono riuscito a installare prima Xp e dopo Vista con tutti i loro driver, faccio un backup dell'hard disk, provo a ripristinare e mi ritrovo che durante la fase di ripristino si blocca facendomi perdere tutti e due i S.O. quindi ho dovuto riformattare e reistallare nuovamente il tutto.
Mi chiedo.......possibile che nessuno di voi ha pensato di farsi un bel backup dell'hard disk?
Se è si! con quale programma?....visto che io ho questo problema con Acronis?
Può essere Vista che impedisce il ripristino?
oppure l'hard disk sata?
CALMA!CALMA!
Non litigate tra di voi per rispondermi!
Possibile che nessuno di Voi sa il significato e l'importanza di un backup?
temo che dovrò risolvere il mio problema altrove
SalsaRico è offline  
Old 14-08-2007, 23:03   #638
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi

La volta scorsa ho lasciato correre, ma considerato che a quanto vedo la volgarità e un certo genere di modi sono un'abitudine e non un incidente, facciamo cinque giorni di sospensione.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 15-08-2007, 15:10   #639
kolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da kolo Guarda i messaggi

qualche anima pia sarebbe cosi gentile da spiegarmi la numerazione dei driver nvidia.
Sul sito laptopvideo2go ci sono driver con numerazioni completamente diverse es:

165.01 (quelli che uso io) e sono di aprile
101.53 sono di luglio!
e sembra che entrambi vadano bene per le nostre schede.
vorrei capire se sono driver della stessa "famiglia" o se sono due cose diverse vista la numerazione completamente sballata.... oltrettutto inferiore nel driver con data di rilascio piu recente.

...vorrei sapere perche con i 165.01 non riesco a settare le frequenze di overclock..... e magari con gli altri si...bho?
se qualcuno sa'....mi spighi perfavore.

mi autoquoto.... nessuno che sappia rispondermi?
kolo è offline  
Old 16-08-2007, 11:26   #640
gianlucatartas
Junior Member

L'Avatar di gianlucatartas

Iscritto dal: Jul 2007
CREDO DI AVER AVUTO I PROBLEMI RISCONTRATI DA LEGOLAS perchè formattato come mi è arrivato e rifacendo la procedura come da manuale cambiando le partizioni per averle personalizzate all'avvio e dopo un po vista si impalla a tre quarti di istallazione.nemmeno il supporto tecnico e due interventi tecnici hanno risolto il problema.cosa mi consigliate di fare anche perchè il note è in sostituzione?

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian