|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
I miei "problemi" con vista
Faccio una lista dei problemi e delle cose che non ho ancora capito di vista.
Sul portatile ho un'audio bruttissimo che gracchia nonostante i driver siano per vista e il mio portatile è un turion 37 con 2 gb di ram e scheda video con 256 ddr Non so come si faccia sposta file o copia file senza drug and drop così come è permesso a xp Se lascio il computer acceso di notte a scaricare la mattina me lo trovo che mi ha bloccato tutto nonostante le impostazioni siano su nessun risparmio di energia ( parlo del fisso ) Quando accedo ad una partizione mi blocca tutte le operazioni fino a che non ha analizzato tutto e questo richiede anche un minuto e parlo anche di un dvd le impostazioni sulla rete a mio modo di vedere si sono complicate, troppi passaggi anche per vedere quale ip si abbia Non si può esportare un certificato senza password Le chiavi usb ma anche le memorie di cellulari e fotocamere hanno per vista tutte problemi e non si capisce quando gli dici di correggere cosa faccia ho usato una penna usb per aumentare la ram ( readyboost ) ma non mi pare che serva davvero a migliorare le cose ( se il miglioramento c'è non me ne accorgo ) visto che il tempo che ci mette ad aprirmi i programmi non cambia quando clicco su un file e scelgo (invia a - destinatario posta) nonostante abbia assegnato winmail come gestore di posta predefinito si ostina a voler usare office quando invio un mex non mi anticipa il destinatario, anche se è già nei contatti, se non gli ho inviato almeno un messaggio Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, sapete aiutarmi? ...ne aggiungo altre due Ultima modifica di aquila10 : 20-08-2007 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sono tutti problemi noti e trattati più volte, fai un bel cerca, non è che ogni volta si possono riscrivere le stesse cose....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non penso fosse una battuta, la tua frase è incomprensibile, riformulala prima di attaccare gli altri (e comunque io mi sono sforzato di capirla la tua frase, ma l'unico senso che potrebbe avere, cioè che non sai fare copia/incolla, mi pare assurdo, o al limite della trollata)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Al lavoro uso XP e non ho Copia file o Sposta file, ma solo Taglia Copia Incolla, e sono gli stessi comandi che ho a casa su Vista.
E ovviamente funzionano. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come sarebbe a dire che non c'è? C'è, e funziona perfettamente! Per spostare un file, puoi: trascinarlo e il file viene spostato (hai pure la comoda indicazione di dove verrà spostato così non ti sbagli): ![]() oppure usare i classici comandi taglia incolla, col tasto destro del mouse:
Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma devi andare in "modifica" mentre prima lo avevi già al lato. Mi si potrebbe dire che cerco il pelo nell'uovo ma io lo trovavo comodissimo specie per il fatto che una volta fatta la scelta della cartella ti rimaneva e non dovevi ogni volta evidenziarla mentre trovo eccezionale la possibilità di mettere in pila per dimensione i file |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io trascino i file o clicko col tasto destro del mouse sul file o cartella per accedere ai comandi (taglia, copia, incolla). Ho sempre fatto così anche in XP. non ho capito cosa intendi. Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
se è così creati un file con notepad e incollaci questo: Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}] [HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}] salvalo come, ad esempio, copiaesposta.reg doppio click sul file e lui nel menu contestuale ti aggiunge quelle 2 voci citate all'inizio. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai click col tasto destro del mouse su qualunque file o cartella, appare un menù contestuale con i comandi taglia, copia, incolla, ecc. Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di aquila10 : 21-08-2007 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in questo caso non devi aprire la finestra sorgente e quella di destinazione; cliccando ad esempio su sposta nella cartella ti apre un menu dove da li scegli la destinazione desiderata. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in questo caso non devi aprire la finestra sorgente e quella di destinazione; cliccando ad esempio su sposta nella cartella ti apre un menu dove da li scegli la destinazione desiderata. poi ognuno fa come meglio crede. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve andare in modifica, basta che fai click col tasto destro del mouse sui file o cartelle che vuoi spostare o copiare e ti compare il menù contestuale. Le cartelle di destinazione le scegli dalla vista ad albero che si trova a sinistra e ti rimangono aperte Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
usare il menù in alto è scomodissimo, ci metti mezzora tutte le volte solo per sfogliare la cartella di destinazione.
Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo "problema" non mi complica la vita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.