Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 09:25   #1
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
I miei "problemi" con vista

Faccio una lista dei problemi e delle cose che non ho ancora capito di vista.

Sul portatile ho un'audio bruttissimo che gracchia nonostante i driver siano per vista e il mio portatile è un turion 37 con 2 gb di ram e scheda video con 256 ddr

Non so come si faccia sposta file o copia file senza drug and drop così come è permesso a xp

Se lascio il computer acceso di notte a scaricare la mattina me lo trovo che mi ha bloccato tutto nonostante le impostazioni siano su nessun risparmio di energia ( parlo del fisso )

Quando accedo ad una partizione mi blocca tutte le operazioni fino a che non ha analizzato tutto e questo richiede anche un minuto e parlo anche di un dvd

le impostazioni sulla rete a mio modo di vedere si sono complicate, troppi passaggi anche per vedere quale ip si abbia

Non si può esportare un certificato senza password

Le chiavi usb ma anche le memorie di cellulari e fotocamere hanno per vista tutte problemi e non si capisce quando gli dici di correggere cosa faccia

ho usato una penna usb per aumentare la ram ( readyboost ) ma non mi pare che serva davvero a migliorare le cose ( se il miglioramento c'è non me ne accorgo ) visto che il tempo che ci mette ad aprirmi i programmi non cambia

quando clicco su un file e scelgo (invia a - destinatario posta) nonostante abbia assegnato winmail come gestore di posta predefinito si ostina a voler usare office

quando invio un mex non mi anticipa il destinatario, anche se è già nei contatti, se non gli ho inviato almeno un messaggio

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, sapete aiutarmi?
...ne aggiungo altre due

Ultima modifica di aquila10 : 20-08-2007 alle 11:34.
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:59   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
sono tutti problemi noti e trattati più volte, fai un bel cerca, non è che ogni volta si possono riscrivere le stesse cose....
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:15   #3
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
sono tutti problemi noti e trattati più volte, fai un bel cerca, non è che ogni volta si possono riscrivere le stesse cose....

Tutti ??
qualcuno si ma sugli altri non ho trovato nulla, comunque grazie lo stesso
Old 20-08-2007, 16:02   #4
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Non so come si faccia sposta file o copia file senza drug and drop così come è permesso a xp
non ho capito cosa hai detto
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:37   #5
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
non ho capito cosa hai detto

Padronissimi di non rispondermi perchè non volete o sapete rispondermi ma evitate di fare battute cretine perchè sembra che sia l'unica cosa che sappiate fare.
Old 20-08-2007, 20:51   #6
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Padronissimi di non rispondermi perchè non volete o sapete rispondermi ma evitate di fare battute cretine perchè sembra che sia l'unica cosa che sappiate fare.
non penso fosse una battuta, la tua frase è incomprensibile, riformulala prima di attaccare gli altri (e comunque io mi sono sforzato di capirla la tua frase, ma l'unico senso che potrebbe avere, cioè che non sai fare copia/incolla, mi pare assurdo, o al limite della trollata)
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:28   #7
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
non penso fosse una battuta, la tua frase è incomprensibile, riformulala prima di attaccare gli altri (e comunque io mi sono sforzato di capirla la tua frase, ma l'unico senso che potrebbe avere, cioè che non sai fare copia/incolla, mi pare assurdo, o al limite della trollata)
Quando apri una cartella con xp al lato hai la possibilita, dopo aver evidenziato un file, di scegliere "copia file" o "sposta file" mentre su vista non c'è e l'unica possibilità è o trascinare i file nella cartella desiderata o copia -incolla ma in nessuno dei due casi il file viene spostato.
Old 21-08-2007, 09:05   #8
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Al lavoro uso XP e non ho Copia file o Sposta file, ma solo Taglia Copia Incolla, e sono gli stessi comandi che ho a casa su Vista.

E ovviamente funzionano.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 09:22   #9
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Quando apri una cartella con xp al lato hai la possibilita, dopo aver evidenziato un file, di scegliere "copia file" o "sposta file" mentre su vista non c'è e l'unica possibilità è o trascinare i file nella cartella desiderata o copia -incolla ma in nessuno dei due casi il file viene spostato.
Ora ti sei spiegato, prima la frase era incomprensibile.
Come sarebbe a dire che non c'è? C'è, e funziona perfettamente!
Per spostare un file, puoi:
trascinarlo e il file viene spostato (hai pure la comoda indicazione di dove verrà spostato così non ti sbagli):

oppure usare i classici comandi taglia incolla, col tasto destro del mouse:

Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 09:42.
Old 21-08-2007, 10:14   #10
aquila10
Senior Member

Quote:
Ora ti sei spiegato, prima la frase era incomprensibile.
Come sarebbe a dire che non c'è? C'è, e funziona perfettamente!
Per spostare un file, puoi:
trascinarlo e il file viene spostato (hai pure la comoda indicazione di dove verrà spostato così non ti sbagli):

oppure usare i classici comandi taglia incolla, col tasto destro del mouse:

Si ma devi andare in "modifica" mentre prima lo avevi già al lato.
Mi si potrebbe dire che cerco il pelo nell'uovo ma io lo trovavo comodissimo specie per il fatto che una volta fatta la scelta della cartella ti rimaneva e non dovevi ogni volta evidenziarla mentre trovo eccezionale la possibilità di mettere in pila per dimensione i file
Old 21-08-2007, 10:19   #11
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
andare in "modifica"????
Io trascino i file o clicko col tasto destro del mouse sul file o cartella per accedere ai comandi (taglia, copia, incolla). Ho sempre fatto così anche in XP.

Quote:
specie per il fatto che una volta fatta la scelta della cartella ti rimaneva e non dovevi ogni volta evidenziarla
non ho capito cosa intendi.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 10:28.
Old 21-08-2007, 10:22   #12
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
Quote:
se ho capito bene tu vorresti il copia nella cartella e sposta nella cartella nel menù contestuale.

se è così creati un file con notepad e incollaci questo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}]

salvalo come, ad esempio, copiaesposta.reg

doppio click sul file e lui nel menu contestuale ti aggiunge quelle 2 voci citate all'inizio.
Old 21-08-2007, 10:26   #13
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine66 Guarda i messaggi
se ho capito bene tu vorresti il copia nella cartella e sposta nella cartella nel menù contestuale.
Ma ci sono già! Non c'è bisogno di aggiungere niente!
Se fai click col tasto destro del mouse su qualunque file o cartella, appare un menù contestuale con i comandi taglia, copia, incolla, ecc.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 10:29.
Old 21-08-2007, 10:27   #14
aquila10
Senior Member

Quote:
andare in "modifica"????
Io trascino i file o clicko col tasto destro del mouse sul file per accedere ai comandi (taglia, copia, incolla). Ho sempre fatto così anche in XP.

non ho capito cosa intendi.
Io in vista ho questo http://img501.imageshack.us/my.php?i...magine3hq4.jpg mentre in xp questo http://img442.imageshack.us/my.php?i...mmagineoe4.jpg se in vista voglio SPOSTARE devo andare i n modifica sposta dopo aver evidenziato il file mentre in xp cliccavo al lato e dopo averlo fatto le volte successive mi spostava i nuovi file nella cartella scelta prima ( come del resto fa vista ma sempre andando in modifica )

Ultima modifica di aquila10 : 21-08-2007 alle 10:37.
Old 21-08-2007, 10:31   #15
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
qualunque file o cartella che clicki col tasto destro del mouse, hanno sempre nel loro menù contestuale i comandi taglia, copia, incolla.
si lo so...
ma in questo caso non devi aprire la finestra sorgente e quella di destinazione;
cliccando ad esempio su sposta nella cartella ti apre un menu dove da li scegli la destinazione desiderata.
Old 21-08-2007, 10:32   #16
wolverine66
Senior Member

L'Avatar di wolverine66

Quote:
qualunque file o cartella che clicki col tasto destro del mouse, hanno sempre nel loro menù contestuale i comandi taglia, copia, incolla.
si lo so...
ma in questo caso non devi aprire la finestra sorgente e quella di destinazione;
cliccando ad esempio su sposta nella cartella ti apre un menu dove da li scegli la destinazione desiderata.

poi ognuno fa come meglio crede.
Old 21-08-2007, 10:34   #17
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Io in vista ho questo http://img259.imageshack.us/my.php?i...magine2td9.jpg mentre in xp questo http://img442.imageshack.us/my.php?i...mmagineoe4.jpg se in vista voglio SPOSTARE devo andare i n modifica sposta dopo aver evidenziato il file mentre in xp cliccavo al lato e dopo averlo fatto le volte successive mi spostava i nuovi file nella cartella scelta prima ( come del resto fa vista ma sempre andando in modifica )
Tu hai attivato l'inutile barra dei menù in alto (inutile perchè tutti i comandi ci sono già nella barra strumenti)
Non serve andare in modifica, basta che fai click col tasto destro del mouse sui file o cartelle che vuoi spostare o copiare e ti compare il menù contestuale.
Le cartelle di destinazione le scegli dalla vista ad albero che si trova a sinistra e ti rimangono aperte

Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 10:41.
Old 21-08-2007, 10:39   #18
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine66 Guarda i messaggi
si lo so...
usare il menù in alto è scomodissimo, ci metti mezzora tutte le volte solo per sfogliare la cartella di destinazione.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-08-2007 alle 10:42.
Old 21-08-2007, 10:41   #19
aquila10
Senior Member

Quote:
Tu hai attivato l'inutile barra dei menù in alto (inutile perchè tutti i comandi ci sono già nella barra strumenti)
Non serve andare in modifica, basta che fai click col tasto destro del mouse sui file o cartelle che vuoi spostare o copiare e ti compare il menù contestuale.
Le cartelle le puoi aprire dalla vista ad albero laterale e ti rimangono aperte
Apri, posta e masterizza si aggiungono alla barra se evidenzio un file ma non sposta e col tasto dx mi esce taglia copia ma non SPOSTA
Old 21-08-2007, 10:43   #20
aquila10
Senior Member

Quote:
Apri, posta e masterizza si aggiungono alla barra se evidenzio un file ma non sposta e col tasto dx mi esce taglia copia ma non SPOSTA

Comunque questo "problema" non mi complica la vita non esageriamolo adesso è solo che l'uso mio di quel comando è diverso da quello tuo e a me manca , tutto qui
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian