|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non ne ho visto nemmeno uno. fg |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Coltrane, Davis e soprattutto il piano cristallino pulito di Jarret..... In Jarret ho riconosciuto perfino De Gregori. fg |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Comunque da quello che scrivi mi viene il sospetto che tu sia anziano almeno quanto me se non di più per cui in comune abbiamo anche la vecchiaia
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo scrivermelo da qualche parte: mai più. E sì che ne ho di cose da fare... devo finire di scrivere la tesi, preparare due esami, ho un certo numero di cose amministrative da sistemare... Guarda fabio, te lo dico sinceramente: hai vinto. Sono stanco, mi arrendo. Te lo dico, però: sai essere davvero arrogante. Con stima Chiedo scusa a tutti per l'Off Topic, speravo ne valesse la pena, mi sono sbagliato. Questo messaggio compreso.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
|
Quote:
non si fa così |
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
non sapevo che fosse una gara... se me lo dicevi ci mettevo più impegno. Ma arrogante perchè? Ho scritto di cose oggettive. Non mi sembra di essere stato arrogante. Ma allora quando mi incazzo sul serio potrei trovarti sotto il tavolo con le mani nelle orecchie.. Ti butti giù per nulla. E pensare che nonostante tutti i vaffanculo che ti ho scritto in pvt, sei uno di quelli che stimo di più per l'intelligenza. Vero è che mi meraviglio tu sia di destra. Alla fine stimo molto quelli con cui litigo seriamente. Quando scrivo solo due righe è perchè detesto e non c'è storia. Quando mi ritrovo a scrivere tomi è perchè magari detesto, ma stimo. Quando scrivo però non lo faccio mai per spirito di contraddizione, come spesso tu credi, ma perchè credo ciecamente in quello che scrivo. Non ti montare la testa. Torniamo a detestarci. fg |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
....PREMETTO che ho letto solo qualche intervento sparso in questa pagina....
...................... ...................... ...................... ...................... ...................... ......................MA.... ...................... state tentando di RAZIONALIZZARE la musica? ![]() La musica è SENTIMENTO... emotività.. ognuno gli da il significato che sceglie! NON si può, nella maniera + assoluta, razionalizzare la musica! Per me x può aver fatto y, z può aver fatto lambda... Ma ciò non toglie che ognuno di noi in un pezzo musicale SENTA, in maniera assolutamente soggettiva, ciò che è preparato a sentire. La musica per ognuno di noi è diversa e SOGGETTIVA... xkè state cercando di vedere la musica in modo oggettivo...ASSASSINI! EDIT: dato che avevo aperto il forum una mezz'oretta fa senza leggere, la pagina di cui sopra era la precedente
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Se sui libri di storia d'arte si studia Buonarroti e non il bambino che fa gli scarabocchi un motivo ci sarà, o no? |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma queste son robe da pipparoli... dai oh
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nel perdere la notte thra thread,per caso leggo Elvis...mai a pensare che ti trovassi un'orchestra sinfonica di cotanta forbitezza!!
Minkìììa...parafrasando Bukowski -qui scoppia un temporale! Mi ritiro subito nel padiglione...dove alle 4 ,qui, ANCHE LE CAMPANE SUONANO. (O rintoccano solo??) Ma prima mi verrebbe da dire che nella vostra disquisizione epistellare questa: Quote:
Ma lo dirò in latino...semmai ripasso Ciao Senza rancori,ma non riuscite proprio ad essere meno fioriti delle tuniche di Elvis? Ultima modifica di mzeck : 22-08-2007 alle 04:28. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Minghia lucrezio, ma noi mica possiamo stare a leggere saggi sulla fisica quantistica o poemi danteschi tutto il tempo!
ci sono ottimi romanzi fatti per il pubblico ma scritto in modo degno di ogni plauso. o vogliamo dire che tolkien non va celebrato perche' secoli prima sono vissuti petrarca , dante , manzoni ecchezz tutti gli altri ? musica e' anche cio' che canti o fischietti mentre aspetti che il semaforo diventi verde. o quel particolare brano che balli insieme a quella ciccetta che ti arrapa e che stringi forte a te... musica e' un universo cosi' eterogeneo ( come ogni universo artistico umano ) che e' impossibile dire " solo questa e' vera musica". Fra un beethoven ed una britney spears ci sono una miriade di "artisti con i controglioni " che fanno musica sul serio... coapzppza
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la dimensione tecnica non può essere del tutto ignorata! Chiamalo senso di giustizia se vuoi...
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
insomma... secondo me nessuno esclude nessuno... sicuramente elvis prima e gli scarrafoni dopo sono stati rivoluzionari per la musica , almeno quella di "massa" ( come la volete vedere voi Coaozoaoza
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto solo dicendo che non si deve dimenticare il resto - cosa che, purtroppo, si tende sempre più a fare!
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Al giorno d'oggi quando si parla di musica ci si basa solo su sentimenti e gusti personali. C'è gente che si rompe il mazzo per studiare tutte le materie relative alla musica e comporre qualcosa di decente e non è giusto che il primo chitarraro che vende qualche milione di copie venga considerato suo pari solo perché "la musica è sentimento". E' come la storia dei calciatori, guadagnano di più di tutti i medici e scienziati del mondo messi insieme eppure valgono la metà. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono professioni differenti e la paga la fa il mercato. Noi si disquisiva sul fatto che Elvis non esclude Bach. Mentre Bach, all'inizio del 3d escludeva Elvis. La tua affermazione ha riportato equilibrio. fg |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
L'autore prova qualcosa che poi trasmette a chi lo ascolta. Un pò come una poesia. E' indubbio che è necessario conoscere il linguaggio, ma la musica razionalizzata, priva del sentimento di base perde ogni significato. Praticamente pure un pc potrebbe scrivere della musica semplicemente seguendo le regole. Ma quella si potrebbe ancora chiamare "musica"? secondo me no. Sarebbe qualcosa di diverso. Magari anche tecnicamente corretto, ma non credo che potrà mai esprimere qualcosa (almeno fin quando i pc non saranno in grado di provare dei sentimenti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!