|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Eccoci...
Quote:
Leggendo bene in rete si capisce che molte zone sono distrutte e manca qualsiasi supporto e soccorso, perciò bisogna prima pensare a loro e poi alle ferie per andare a visitare quei posti! E comunque sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio per voi 10, persegui tutte le strade legali possibili e taglia già fuori dalle tue agenzie preferite quella che sta trattando questa cosa! Michele.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Ci macava anche questa
Quote:
PS Grazie MICHELE per il sostegno |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ieri sera alle 21 circa (ora locale) c'e' stata una scossa anche qui a Cusco: niente di forte, ma si e' sentita bene...
domani dovremmo andare a Nazca (e fin li' niente problemi), ma poi ci sarebbero delle tappe a Pisco e Ica (entrambe distrutte: cadaveri in strada per il riconoscimento delle salme, ospedali rasi al suolo). Sicuramente ci salta il tour delle isole Ballestas. successivamente abbiamo un giro a nord di lima, a Huaraz,dopodiche' per il 26 c'e' il rientro... sul sito della farnesina non c'e' scritto un beneamato cazzo, solo che D'Alema e' vicino al popolo peruviano e che manderanno aiuti. Vorrei capire se stanno aspettando che i 2500 italiani circa reimpatrino da soli o se c'e' la possibilita' di rientrare con mezzi militari... boh... intanto anche la panamericana e' bloccata, si spera che riescano a rimuovere la frana tra oggi e domani se no siamo bloccati qui...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Esteri17 ago 20:44 Terremoto Peru': in atto saccheggi e razzie
PRISCO - Dopo le scosse di terremoto che hanno devastato il paese, si registrano saccheggi e razzie in Peru'. In base a quanto riferisce l'Associated Press e il sito internet del quotidiano peruviano La Republica, un mercato pubblico sarebbe stato preso d'assalto, a Prisco, dai sopravvissuti al sisma. Sull'autostrada panamericana, invece, diversi automezzi diretti alle zone maggiormente colpite dal terremoto sarebbero stati bloccati e saccheggiati. (Agr) Ocio... |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
News delle ore 2.00
Nuova scossa di terremoto in Perù Magnitudo 4,1, nessun danno Ancora paura in Perù, dove una nuova scossa di terremoto di 4,1 gradi della scala Richter ha fatto tremare la terra. Non risultano però fortunatamente danni a cose o persone. Lo ha reso noto il direttore dell'Istituto geofisico del Perù (Igp), Ronald Woodman precisando che l'epicentro è stato individuato a circa 15 chilometri dalla città di Sullana, nel dipartimento di Piura, a 1.090 chilometri al nord di Lima. http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo375612.shtml
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Notizie dirette dal Perù...
...arrivate da una delle mie 2 amiche internettiane di Lima (riporto ciò che mi ha scritto, è tutto in maiuscolo e non l'ho fatto io, perciò non voglio gridarlo, secondo la netiquette):
HOLA AMIGOS Y FAMILIARES: MUCHAS GRACIAS POR SU PREOCUPACIÓN,PERO EN CASA ESTAMOS TODOS BIEN,A DIFERENCIA DE LOS HERMANOS DEL SUR A QUIENES SI HA TOCADO CON FUERZA LA FURIA DE LA NATURALEZA....EL SUSTO HA DISMINUIDO PERO NO HA PASADO YA QUE AUN SIGUE TEMBLANDO LA TIERRA Y NOS HACE SALIR CORRIENDO TANTO DE DIA COMO DE MADRUGADA. UNO SALE A LA CALLE SIN SABER SI REGRESARA A CASA,PERO NI MODO LA VIDA SIGUE Y HAY QUE SOBREPONERSE,AL MENOS NO POR MI SINO POR QUIENES ME RODEAN (PAPAS,HERMANA,VECINOS,PACIENTES....). In questo periodo ci saluta amici e familiari che l'hanno contattata e ci ringrazia per la preoccupazione espressa. Stanno tutti bene a casa sua a differenza dei fratelli nel sud dove Madre Natura ha abbattuto la sua furia... La paura non è passata ma solo diminuita, la terra trema ancora sia di giorno che di notte. Dice che uno esce senza sapere se ritornerà a casa però si preoccupa più per le persone che la circondano che per lei (papà, mamma, vicini e pazienti... questa ragazza segue delle persone ultranovantenni in una clinica come infermiera e badante!) A MI ME AGARRO EL TERREMOTO EN LA CUSTER(COMBI GRANDE) GRACIAS A DIOS NO LO SENTI YA QUE EL RUIDO DEL TEMBLOR SIEMPRE ME HA PETRIFICADO,,,DIOS HA SIDO MISERICORDIOSO CONMIGO PERMITIENDOME ESTAR LEJOS DEL SUELO,ACOMPAÑADA Y SIN OIR MAS QUE PALABRAS TRANQUILISADORAS. Le è successo per strada (penso in trma o metro) e per fortuna non ha sentito il rumore perchè solitamente ne resta pietrificata e pensa che Dio è stato misericordioso con lei permettendole di stare lontana dal suolo, in compagnia e senza sentire nulla se non parole tranquillizzanti. YO ME DIRIGIA A MI TRABAJO PUES TENIA GUARDIA DE NOCHE EN LA CLINICA,DE PRONTO SE APAGARON LAS LUCES DE LA CALLE Y SEMAFOROS,LA GENTE COMENZO A GRITAR Y CORRER,LA CUSTER SE SACUDIA Y EL COBRADOR NO DEJABA BAJAR A NADIE.,YO PENSABA QUE LE ESTABAN ROBANDO A UNA SEÑORA QUE PASO CORRIENDO CON SU HIJA,LUEGONOS PREGUNTABAMOS TODOS QUE PASABA AFUERA,YA QUE LAS LUNAS ESTABAN CERRADAS POR EL FRIO...DEREPENTE EMPEZARON LOS GRITOS DE TEMBLORRRRR!!!!. Stava andando al lavoro perchè faceva la guardia di notte e si sono spente le luci dappertutto compresi i semafori e la gente ha cominciato a correre e gridare, il mezzo si è chiuso e non lasciava scendere nessuno. Ha pensato ad un furto perchè una signora si è messa a correre nel mezzo ma poi sono iniziate le grida del terremoto!!! Y ENTRAMOS A UNA ZONA CON LUZ,DONDE HABIA UN MAR DE GENTE COMO EN PROSECION,QUE NOS EMPUJABA LA CUSTER...RECIEN AHI COMPRENDI LA MAGNITUD DEL PROBLEMA Y SE SACUDIA EL CARRO,ME ACURRUQUE ABRAZANDO MI CARTERA,EN CUNCLILLAS ESPERANDO QUE PASARA,APEGADA A UNA SEÑORA EN EL ASIENTO DE AL LADO.EL CHOFER ACELERABA PERO NO ABANZABAMOS O LO HACIAMOS LENTAMENTE Y LA PISTA SE MOVIA EN ESPIRAL,COMO SI UN GUSANON PASARA POR DEBAJO DE NOSOTROS....HORRIBLE. Sono entrari in una strada illuminata e piena di gente come in processione che voleva entrare nel mezzo e ha cpito la gravità della cosa... Si è accucciata sulla sua borsa quasi abbracciata alla vicina ed anche se l'autista accellerava avanzavano lentamente e la strada si muoveva in spirale come se un verme passasse sotto di loro... orribile. COMO NO HABIA LUZ EN ALGUNAS ZONAS,LA GENTE SE METIA A LAS PISTAS,SALIAN CARROS DE TODOS LADOS Y LA GENTE CORRIENDO DE TIENDAS COMERCIALES Y UNIVERSIDADES,TODOS QUERIENDO AVANZAR HACIA SUS CASAS.ME BAJE LLEGANDO A MI DESTINO Y CASI ME ATROPEYAN UN PAR DE CARROS QUE ESQUIVE Y ME ESTRELLE CON DOS CHICAS QUE CORRIAN COMO LOCAS,Y YO DOBLABA ESA ESQUINA. ESTABA CERCA YA DE LA CLINICA,ENTRE POR ATRAS Y LOS PACIENTES EN US SILLAS DE RUEDAS ME ABRAZARON Y LOS TEMBLORES SEGUIAN,MUY FUERTES,NO HABIA LINEA TELEFONICA,PERO YO SIEMPRE LE DECIA A MI MAMI QUE SI ALGO ASI PASARA UN DIA DE ESTOS,NO SE PREOCUPARA QUE YO VERIA LA FORMA DE RESGUARDARME Y AL MENOS EN 24 HORAS ME COMUNICARIA CON ELLOS. Siccome non c'era luce in alcune zone la gente correva in strada, nelle macchine, uscivano dai centri commerciali e dalle università, tutti con l'intento di tornare a casa! E' scesa incontro al suo destino e per poco un paio di macchine non la investissero e si è scontrata con un paio di ragazze che correvano come pazze mentre prendeva un'altra via! Stava vicina alla clinica e ci è entrata, i pazienti stavano sulle sedie a rotelle, l'hanno abbracciata e seguivano i tremori, molto forti, non c'era la linea telefonica però lei ha sempre detto a sua madre che se una cosa del genere avesse dovuto succedere, non avrebbe dovuto preoccuparsi perchè lei si sarebbe riguardata ed in meno di 24 ore si sarebbe fatta sentire... POR ESE LADO MI MAMÁ ESTABA CONFIADA EN QUE YO ESTABA BIEN.COMO A LA MEDIA NOCHE RECIEN ME PUDE COMUNICAR.PERO EN LAS CALLES DE SAN ISIDRO SE ESCUCHABAN LAS AMBULANCIAS Y GENTE QUE GRITABA CADA VEZ QUE HABIA OTRO TEMBLOR Y PEOR EL PANICO POR EL SUNAMI QUE SE VENIA........LA NOCHE SE SINTIO MUY LARGA,FRIA Y SOLITARIA A PESAR QUE ERAMOS MUCHAS ENTRE ENFERMERAY TECNICAS,TODAS PENSANDO EN QUE AMANECIERA DE UNA VEZ PA REGRESAR A CASA........LAS NOTICIAS EN LA TELE ERAN DESALENTADORAS Y MUCHAS COMPAÑERAS HAN SIDO LLEVADAS AL LUGAR DEL SINIESTRO AL QUE GRACIAS A DIOS NO SALI SORTEADA DE IR. Per queesto sua madre era tranquilla che stesse bene. A mezzanotte ha potuto parlarle ma nella strada di S. Isidro si sentivano solo ambulanze e gente che grdiava, panico per il tsunami che avrebbe dovuto verificarsi... La notte era lunghissima, fredda, solitaria anche se erano in tante infermiere, tecniche e tutte pensavano che sarebbero tornate presto a casa. Le notizie in tv erano scoraggianti e molte sono state estratte per andare sui luoghi del sinistro, per fortuna lei non lo è stata... HOY DEBO VOLVER POR LA NOCHE A LA CLINICA,PERO YA ME COMUNIQUE CON LA FAMILIA Y TODOS ESTAMOS BIEN EN LIMA. LES PIDO UNIRSE CONMIGO EN ORACION POR AQUELLOS QUE ESTAN EN DESGRACIA TOTAL CON ESTO Y PARA QUE DIOS NOS SIGA CUBRIENDO CON SU MANTO PROTECTOR,ANTE LAS INCLEMENCIAS DE LA NATURALEZA. GRACIAS MIL. CUIDENSE MUCHO Y SI DIOS QUIERE HASTA LA PROXIMA. LA ALEGRE GISELLA. devo tornare oggi notte (per chi legge, quella passata) in clinica, però sta già meglio perchè ha sentito tutti e stanno bene a Lima. Chiede a tutti di unirsi in preghiera per quelli che stanno nella disgrazia totale e perchè Dio continui a proteggerli contro le inclemenze della Natura. Ringrazia e dice di riguardarsi e che se Dio vuole ci sentiamo la prossima volta. Si chiama Gisella, soprannominata la Alegre, perchè è sempre allegra! Spero che questa notizia "viva", sia testimonianza di quello che stanno passando laggiù, a Lima, zona meno colpita dal sisma in Perù! Michele.
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io mi chiedo perchè non si siano attivate le stesse iniziative di solidarietà e raccolta fondi come si fece nel Natale 2004 per lo tsunami in Indonesia.
Dico la cattiveria: forse perchè quelle sono zone turistiche molto più redditizie del perù ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
La situazione è vermente grave !!!!
Come dice l'amico Paganetor è una VERGOGNA che la farnesina non faccia nulla nei contronti degli italiani che sono in Perù e quelli che ci dovrebbero andare. Ahhhhhh si, hanno mandato aiuti umanitari, tanto per essere in pace con la coscenza. In questo momento tutti i miei pensieri sono per quelle povere famiglie che hanno perso amici, parenti, la casa ............ in poche parole TUTTO. Più passano le ore e più sono orgoglioso della mia decisione di non partire. Anche se a malincuore, visto i gravi problemi del Perù, mi sto muovendo insieme alle altre 9 persone del gruppo nei confronti della "agenzia solidale". Ieri abbiamo dato mandato al TELEFONOBLU (associazione per la tutela dei viaggiatori) di tutelare i nostri interessi, la cosa che mi fa più INCA@@ARE è che non vogliono riconoscere i fatti. Per loro andare in Perù in questo momento è come andare a visitare Roma, nessun problema, le strade sono tutte aperte, i morti li hanno già sepolti ..................UNA VERGOGNA. Vedremo, la cosa più importante ora è che il Perù si risollevi al più presto, che tutte le persone in vacanze in quelle zone tornino a casa senza incontrare il minimo problema e poi il resto verrà piano piano. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ho la vaga impressione che questa agenzia sia 'solidale' solo con se stessa.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
*
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
ALEX K.O.
Ciao a tutti, sono la compagna di Alex, stavo curiosando tra la sua posta
Vi dico solo questo, visto che leggevo qualcuno che si meraviglia del perchè non siamo partiti: Alex si è senito male, ha avuto un collasso ed ora è a letto con la febbre altissima. Se in questo momento fossimo stati a Lima quale assistenza medica pensate che avrebbe avuto, visto che gli ospedali sono intasati di feriti e morti?? E a chi dice, come l'agenzia, che è paragonabile al terremoto del Friuli, vi dico che quello non lo avevano sentito nè in tutta Italia, nè nel resto d'Europa; quello di ferragosto in Perù è stato sentito in tutto il paese (4 volte l'Italia), in Cile, in Bolivia e perfino in Brasile. Forse non ha dato danni gravi a Arequipa o Cusco (altre tappe del nostro tour), ma sicuramente la terra sotto i piedi ha ballato e continua a ballare anche là. Anche per i cambi di itinerario, non pensate che si possa fare molto con la Panamericana bloccata, è l'unica strada che porta a sud, e le vaccinazioni fatte e l'attrezzatura erano quelli adatti per affrontare l'itinerario originario. Dovevamo andare a rilassarci, non a scontare una pena. ....e tutto questo senza voler parlare dell'inadeguatezza della cosa sul piano etico nei confronti di un paese che sta piangendo i suoi morti. Buonanotte a tutti ... Alex, con brividi a 40 gradi e in una pozza di sudore sotto una coperta di pile, vi saluta!! Alle |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Ciao...
Quote:
Ne ho ricevute altre stanotte, sia di risposta alla mia, da parte di Gisella; che dell'altra amica, Flor, la quale mi ha girato la lettera di una sua collega dottoressa che è dovuta tornare a Lima con la sua squadra di soccorso in quanto non ci sono collegamenti ed i trattori fanno fatica a spostare tutto quello che sta nelle sedi stradali!!! Per cui come ho sempre detto ad Alex continuate la vostra battaglia contro l'agenzia che secondo me non è neppure degna di farsi sfiorare dall'essere detta "solidale" e portagli il mio affetto e credo anche quello di tutto il forum che lo conosce e lo stima per i suoi 3d ed interventi. Auguragli una pronta guarigione ed in questo momento c'è solo bisogno di augurare al Perù di sistemarsi da questo disastro per poi tornare ad essere l'allegra ed ospitale terra di cui si parla sempre.
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
salsero71 grazie per l'affetto che dimostri nei miei confronti e per la tua sensibilità.
Oggi sto un pochino meglio, mi sono alzato dal letto perchè mi si era atrofizzato il culo Come ha detto l'Alle non voglio pensare a quello che avrei passato se tutto questo mi fosse capitato durante il viaggio e a cosa sarei riuscito a fare in questa situazione di emergenza. Se domani starò meglio contatterò i legali di TelefonoBlu per portare avanti la mia causa e dei miei compagni di viaggio. Grazie a TUTTI
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Il solo pensiero...
Quote:
Ma in che cazzo di mondo viviamo??? Abbiamo le risorse per 6 miliardi di persone e solo 1 miliardo deve stare bene, ma pensa dove siamo arrivati! E l'agenzia ancora vi voleva in Perù!!! All'anima del solidale. Vabbè soprassediamo e speriamo che presto siano aiutate tutte le persone colpite dal terremoto e che la solidarietà si dimostri anche qua e non solo per i paesi colpiti da Tsunami (anche secondo me è perchè sono più turisticizzati e perciò più redditizi) o che si vadano ad invadere suoli altrui perchè ci sono interessi economici sotto (leggi petrolio, diamanti, gas naturale, miniere di materiali preziosi, ...) Fammi sapere come stai, e se vuoi, mandami via pvt le info sull'agenzia solidale, vediamo se contatto il vice ministro che conosco se mi fa sapere qualcosa in più su sti cazzoni!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
E di quel miliardo di persone un buon 80% gira con il para occhi e con i tappi nelle orecchie.
Siamo sinceri, alla maggior parte delle persone queste cose non interessano, l'importante è se stessi, se poi gli altri hanno problemi ................ beh amen. Il termometro di questo schifo sono i telegiornali, dicono solo quello che la gente vuole sentirsi diri: notizie sul tempo, sul calcio , sulla moda dell'estate ...............è da ieri che nessuno dice più nulla del Perù. Cambiando discorso perchè è meglio, stamattina prima di andare in ospedale per una visita, ho contattato i legali di telefonoblu e gli ho mandato tutto l'incartamento via mail, appena mi passa la febbre andrò presso la loro sede delle mia città e in quel momento decideremo come muoverci per rivalersi sull'agenzia. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
a me stan sui coglioni (e non provo neanche un briciolo di pena quando gli capita qualcosa) quelli che scelgono méte a rischio: imho hai fatto bene alex, a rinunciare al viaggio: si chiama buonsenso.
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
E poi...
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Difatti...
Quote:
Ci sono state altre scosse, i soccorsi non possono arrivare in molti posti, Lima stessa sente sempre le nuove scosse... Però bisogna parlare della crisi dei mutui USA (nata fra l'altro da un'indiscrezione, forse una notizia neppure vera...) e della Supercoppa. O degli attentati suicidi in Afghanistan e Pakistan, ma non ci si mette a fare un bel TG su come risolvere il prlbema dei soccorsi ed aiuti al Perù o come debellare la fame e la sete nel mondo!!! Vabbè non incitiamoci oltre, piuttosto, come stai? Prosegui diritto per la tua strada e fammi sapere l'andamento legale della faccenda. Ti rinnovo la richiesta di conoscere il nome dell'agenzia, Miki.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.