|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aprire un negozio...di cosa??
Ciao a tutti, il mio sogno è sempre stato aprire un negozio...avere un negozio...ma oggi come oggi di cosa conviene aprirlo? senza doverci mettere tanti soldi...una cifra ragionevole...
io stavo pensando ad un negozio di telefonia...voi che dite???? premesso che ho 20 anni... |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
alllora intanto dicci quanto vuoi spendere no?
comunque ti avviso che la situzione in italia riguardante le piccole attivita´non e´delle migliori..
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
IMHO conviene aprire un "negozio" di pompe funebri, la domanda negli anni futuri in Italia sara' elevata.. Puo' sembrare uno scherzo, ma e' cosi'
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
datemi voi un'idea di quanto bisogna spendere...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh secondo me con 200'000 vai tranquillo..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Eh la madonna, ha detto un piccolo negozio!
Cmq per la telefonia non sò, o sei veramente in gamba o le grandi catene ti schiacciano..
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
negozio di animali ?
di musica ?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh questi sono i costi delle agenzie funebri, tra bare, macchina e spazio ( per le bare )..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la telefonia credo che sia uno dei settori più difficili con una concorrenza della madonna
![]() Quote:
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 15-08-2007 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ma va come cifra è stra esagerata...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh non e' che devi averla tutta a disposizione, puoi anche chiedere qualche prestito alla banca.. Comunque che siano 100'000 o 200'000 secondo me come attivita' ( specialmente se non hai concorrenza attorno ) e' una buona scelta..
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ma è tantissimo..ho visto gente aprire negozi di gioielleria con molto ma molto meno e vanno bene...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non ho capito, ma tu quanto avresi intenzione di spendere..
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
20000
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Ho un amico che aveva un piccolo fondo vicino al mare in una zona in cui specie la sera c'è un grande afflusso di ragazzi...ha aperto un piccolo pub, l'ha caratterizzato un pò, ed è sempre stracolmo!!
Solo servizio al banco, viste le dimensioni del locale ci sono 4 tavolini in croce, ma fortuna sua davanti c'è tutto lo spazio che si vuole... nel giro di un anno ha fatto i soldi!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non ci si fa molto, pero' secondo me se hai capacita' e sei un po' fortunato, possono solo fruttare.. Che sia un negozio di telefonia o pompe funebri
Detto questo , informati bene, perche' l'informazione e' una cosa importantissima..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ah cmq mi sembra che ci siano dei fondi della comunità europea che vengono dati ai giovani che aprono nuove attività
e sono finanziamenti a fondo perduto |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Piu' che altro bisogna fare la scelta giusta all'inizio. Scegli bene la zona e vedi comè la concorrenza.
Un negozio di telefonia secondo me non è una buona scelta per esempio. Troppa concorrenza e secondo me anche poco guadagno. Ci sono negozi su internet che hanno ottimi prezzi, ce la grande distribuzione ecc. |
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
si infatti...a pensarci bene è un mercato saturo quello della telefonia...ma su cosa si può puntare?? magari sull'usato? e aprire un negozio online quanto può convenire?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.