Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2007, 15:53   #1
dovella
 
Messaggi: n/a
[PHP] Creare Countdown in un Post Help

Salve ragazzi vorrei sapere se è possibile creare un countodown dove la data di scadenza sarebbe il 16/11/2007 , questo countdown dovrei postarlo su un forum è possibile poi??
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 00:02   #2
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei sapere se è possibile creare un countodown dove la data di scadenza sarebbe il 16/11/2007 , questo countdown dovrei postarlo su un forum è possibile poi?
Se nel forum puoi postare codice interpretabile dal browser sì, ovvero codice che funzioni, non solo codice come testo.
Se lo puoi fare, la scelta più immediata è javascript (ci sono in giro un mucchio di script di countdown già pronti).

Ciao
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:42   #3
dovella
 
Messaggi: n/a
leggo con ritardo la risposta e chiedo scusa, ho provato piu countdown gia belli e fatti da postare e mi sono accorto che nel forum non va bene
non ci sarebbe nessun altra soluzione??
eppure bisognerebbe creare un sito tipo l imageshack dei countdown
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 19:05   #4
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Che tipo di forum è? lo gestisci te o sei un utente normale?
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 20:14   #5
Pappe
Senior Member
 
L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450
linki come immagine ad uno script php che ti da in output un'immagine con i giorni che mancano....

php +gd e sei aposto e non e nemmeno difficilissimo
__________________


Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 16:51   #6
dovella
 
Messaggi: n/a
hai link??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 19:04   #7
Pappe
Senior Member
 
L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
hai link??
no...ma magari in 10 minuti riesco a fartelo :P

EDIT: ecco

Codice PHP:
<?php

// CONFIGURAZIONE
$giorno 16;
$mese 11;
$anno 2007;
//-----------------------

//Setto il mime-type dell'output
header ("Content-type: image/png");

//Creo l'immagine e alloco i colori di sfondo e testo
$img imageCreate (18060) or die ("Impossibile creare l'immagine");
$bg_color imageColorAllocate ($img000);
$txt_color imageColorAllocate ($img255255255);

$evento mktime(000$mese$giorno$anno);
$oggi time();

$differenza = ($evento $oggi);
$giorni = (int) ($differenza/86400);

//Scrivo sull'immagine
ImageString ($img41010,  "Mancano:"$txt_color);
ImageString ($img48010,  "$giorni giorni"$txt_color);
ImageString ($img41030,  "al $giorno/$mese/$anno"$txt_color);


//Mando in output l'immagine creata
imagePNG($img);

?>
forse unico neo è che la data va impostata nel file....ma se ti interessa posso farlo che la prenda anche dall'url "dinamicamente"

per richiamarlo fai:
Codice:
[ img ]http://tuosito.ext/countdown.php[ /img ]
__________________


Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro

Ultima modifica di Pappe : 10-08-2007 alle 19:48.
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 21:46   #8
dovella
 
Messaggi: n/a
Super ipermega mega super extra GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 23:58   #9
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Purtroppo il forum sul quale serve non accetta script php nel tag img.
C'é qualche altro modo?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:04   #10
Pappe
Senior Member
 
L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450
prego!!

per il problema di elevul non saprei che farci.....
__________________


Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:52   #11
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Purtroppo il forum sul quale serve non accetta script php nel tag img.
C'é qualche altro modo?
Potresti "taroccare" il web server che sta dietro a "tuosito.ext" (prendo il nome dall'esempio di Pappe), naturalmente se è tuo ed hai privilegi di amministratore, in maniera che reindirizzi le richieste provenienti da un certo indirizzo (per esempio, quello del forum) e dirette ad un certo URL (per esempio: http://tuosito.ext/finta_immagine_png_countdown.png), al tuo script PHP, che risponderà con una png come fa nell'esempio di Pappe.
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 20:24   #12
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
Potresti "taroccare" il web server che sta dietro a "tuosito.ext" (prendo il nome dall'esempio di Pappe), naturalmente se è tuo ed hai privilegi di amministratore, in maniera che reindirizzi le richieste provenienti da un certo indirizzo (per esempio, quello del forum) e dirette ad un certo URL (per esempio: http://tuosito.ext/finta_immagine_png_countdown.png), al tuo script PHP, che risponderà con una png come fa nell'esempio di Pappe.
Va bene anche un hosting gratuito come byethost o altervista?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 09:21   #13
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Va bene anche un hosting gratuito come byethost o altervista?
Tarocco ancora meno "impattante" ( (C) mio fratello, anzi facciamo un po' di pubblicità, va': il progetto di mio fratello) ) :

crea una directory di nome "countdown.png" sul tuo server, e inseriscigli all'interno il file di Pappe rinominandolo "index.php": in questo modo, non dovresti nemmeno disporre dei privilegi amministrativi, e il tuo hosting gratuito dovrebbe permetterti di farlo.

Poi puoi fare il link nel tag [img] sul forum a "countdown.png"...
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 10:19   #14
Pappe
Senior Member
 
L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
Tarocco ancora meno "impattante" ( (C) mio fratello, anzi facciamo un po' di pubblicità, va': il progetto di mio fratello) ) :

crea una directory di nome "countdown.png" sul tuo server, e inseriscigli all'interno il file di Pappe rinominandolo "index.php": in questo modo, non dovresti nemmeno disporre dei privilegi amministrativi, e il tuo hosting gratuito dovrebbe permetterti di farlo.

Poi puoi fare il link nel tag [img] sul forum a "countdown.png"...
ottima idea...ma se il forum effettua il controllo sul mime-type del file non funziona lo stesso
__________________


Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 16:10   #15
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431


Comunque, il link al progetto di tuo fratello non va.

Edit: non va né su HWupgrade, né sul forum dove serve:
http://www.forumeye.it/invision/inde...&#entry7208056
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 18:45   #16
Pappe
Senior Member
 
L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450


...a me pare che qua vada.....
__________________


Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:16   #17
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da Pappe Guarda i messaggi


...a me pare che qua vada.....
Si, ma qui accetta i files con estensione.php in tag immagine. Lì no.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 08:46   #18
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi


Comunque, il link al progetto di tuo fratello non va.
Errata corrige: link.
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 09:06   #19
Pappe
Senior Member
 
L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Si, ma qui accetta i files con estensione.php in tag immagine. Lì no.

così è facendo la cartella /immagine.png con il file rinominato in index..php...ma bisogna mettere lo / alla fine....hai provato nel forum che ti serve???
__________________


Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro

Ultima modifica di Pappe : 15-08-2007 alle 09:09.
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 11:38   #20
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da Pappe Guarda i messaggi

così è facendo la cartella /immagine.png con il file rinominato in index..php...ma bisogna mettere lo / alla fine....hai provato nel forum che ti serve???


__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v