|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo è solo OVVIO che i controlli ci devono essere... lo davo per implicito! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
poco tempo fa un servizio mostrava una discoteca in cui applicavano un braccialetto ai guidatori e non gli venivano serviti alcolici.
Iniziative del genere potrebbero diventare obbligatorie per legge, forse aiuterebbe più che inasprire le sanzioni
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io non critico la tua "proposta di legge" ho solo osservato che è quello che è stato fatto fin'ora...
anzichè aumentare i controlli e tenere basse le pene hanno alzato le pene e tenuti bassi i controlli, così i poliziotti per legge, saranno obbligati a romperti una gamba perchè tu hai annusato un bicchiere di vino... Quote:
certo... tanto farsi portare da bere da un amico della combriccola non verrà in mente mai a nessuno... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
"guida irresponsabile": per guida irresponsabile intendo tutte le condizioni in cui si guida e/o modi di guida come stato di ebbrezza, sotto l'effetto di droghe, guida spericolata o una combinazione delle precedenti. Per questo tipo di reato ci dovrebbero essere cinque anni di galera effettivi "tentato omicidio per guida irresponsabile": dieci anni di galera effettivi e revoca vitalizia della patente Semplicemente incoerente |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Mica c'hai scritto in fronte: "stasera guido io" Quella iniziativa l'avevo sentita anche io, ma il tipo a cui veniva messo il bracciale dichiarava lui stesso che avrebbe guidato. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
quindi uno una sera capita di sforare e arrivare chessò a 0.7 e si deve beccare 5 anni di galera? se fai uno stupro non la prendi na pena così alta. ma non si sta esagerando? |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq il mio era solo un esempio, non la proposta di legge definitiva. Preferisco le politiche di prevenzione piuttosto che la repressione o raccattare i morti dalla strada
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
A parte che DVD_QTDVS stava quotando me, ma comunque ho detto che quel limite andrebbe eliminato perché inutile. Inoltre preciso che le pene che dico io si riferiscono ad un Paese con la giustizia seria, severa e rapida, non alla schiefezza attuale, ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazzarola, i carcerati stanno sempre fuori, i poliziotti si vedono solo per fare le multe... I controlli non li fanno mai, poi se ti fermano ti assassinano... Siamo arrivati a livelli esagerati.. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
altro che fascista. I fascisti quantomeno mettevano alla pena di morte per reati seri (dal loro punto di vista). Qua si vorrebbe mettere alla pena di morte per un paio di birrette
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo ke tra un pò kiederanno al pena di morte perkè 5 anni sono troppo pochi per chi si beve due birrette In compensi i criminali VERI, sia quelli che commettono reati ben + gravi, sia quelli che non hanno la MINIMA idea e RESPONSABILITA' con cui guidare continueranno a passarla liscia.. bhè.. c'est L'italie.. altro ke kazzi
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
il prossimo passo sarà il porto d'armi per le padelle...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tutti quei CRIMINALI che osano mangiarsi un pacco intere di fiesta dove li mettiamo ? quelli sono ASSASSINI che andrebbero messi alla forca!!! Peccato che hanno solo 6 o 7 anni e non sono perseguibili per la legge!!! dobbiamo cambiare la legge anche per ingabbiare quegli irresponsabili!!!
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me la prevenzione va fatta sui comportamenti sociali.
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Chi deve andare a lavorare prende i mezzi pubblici. Non è impossibile, solo che ti rompe stare ad aspettare un autobus affollato, e magari alzarti un'ora prima la mattina. Ma è proprio questa la "punizione". Invece spesso si chiude un occhio proprio perché uno dichiara che l'auto gli serve per lavorare. Quelli che hanno un lavoro perché automuniti siano avvisati... Quote:
Quote:
Con i soldi dell'asta ci si pagherebbe la multa, e se ne avanzano li si restituisce al proprietario.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia che li faccia la finanza che i carabinieri che la polizia... ma solo quando fermano le persone comuni... di fronte al politico del comune si cavano il cappello già... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
stelle cadenti non ne abbiamo viste, ma il cielo girava che era una meraviglia ma mai ci sarebbe venuto in mente di prendere un'auto e andare a zonzo, ci siamo limitati a fare una allegra passeggiata con le amiche nei boschi diciamoci la verità, qui spesso viene accusato chi magari per una volta beve troppo come se fosse un alcolizzato, in realtà è normale sbevazzare un po' troppo con gli amici ogni tanto, quello che serve è il buon senso di saper riconoscere quando si è oltrepassato il limite e mettersi in sicurezza in modo da non far danni nè procurarseli ricordo una volta in Polonia... ho leggermente esagerato con le birre e uscendo da un locale sono caduto su una fioriera col naso... ho cominciato a sanguinare ma non sentivo male, quando ho visto il sangue ho detto allegramente "toh, sangue... dovrebbe star dentro!" però anche in quel caso ero in condizioni di assoluta sicurezza, sapevo che ero "fuori" e mai mi sarei sognato di mettermi alla guida di qualsivoglia mezzo. Ultima modifica di Leron : 13-08-2007 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

HWU Rugby Group