Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 09:55   #1
Meral
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Help, non riesco a connettermi!

Ho sistemato il nuovo modem Alice GATE 2 Plus Wi-Fi e configurato tutto come viene detto, ma non riesco a connettermi! Il segnale del Wi-Fi al MacBook arriva a giudicare dall'iconcina in alto, ed anche guardando lo stato dice Attivo, con tipo 480kbps, però andando su Safari non riesco a visitare nessun sito e viene scritto che non sono connesso ad internet, stessa cosa anche provando a fare l'aggiornamento del software. Ho provato anche a mettere Ethernet invece di Wi-Fi ma si comporta nella stessa maniera! Come posso risolvere?
Meral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 10:54   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Meral Guarda i messaggi
Ho sistemato il nuovo modem Alice GATE 2 Plus Wi-Fi e configurato tutto come viene detto, ma non riesco a connettermi! Il segnale del Wi-Fi al MacBook arriva a giudicare dall'iconcina in alto, ed anche guardando lo stato dice Attivo, con tipo 480kbps, però andando su Safari non riesco a visitare nessun sito e viene scritto che non sono connesso ad internet, stessa cosa anche provando a fare l'aggiornamento del software. Ho provato anche a mettere Ethernet invece di Wi-Fi ma si comporta nella stessa maniera! Come posso risolvere?
ma è un modem o un router??? se è modem devi settare la connessione PPPoE in preferenze network....se è router la devi selezionare. Un'altra amica qui aveva lo stess problema e dipendeva da questo, magari è cosi anche per te.

Per quanto riguarda poi l'iconcina del wifi sul computer hai questo??

http://tinyurl.com/2xdjme

cioè hai le tacchette nere??
Old 13-08-2007, 18:58   #3
Meral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ma è un modem o un router??? se è modem devi settare la connessione PPPoE in preferenze network....se è router la devi selezionare. Un'altra amica qui aveva lo stess problema e dipendeva da questo, magari è cosi anche per te.

Per quanto riguarda poi l'iconcina del wifi sul computer hai questo??

http://tinyurl.com/2xdjme

cioè hai le tacchette nere??
Sì l'icona è quella.

Comunque non credo sia PPPoE, perchè alla configurazione guidata di Alice dice di non selezionarlo e andare su TCP/IP e vedere se DHCP è selezionato e premere Applica, però come ho detto anche se il Wi-Fi mi dice che la connessione è attiva il resto non mi fa usare internet
Old 13-08-2007, 19:25   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Sì l'icona è quella.

Comunque non credo sia PPPoE, perchè alla configurazione guidata di Alice dice di non selezionarlo e andare su TCP/IP e vedere se DHCP è selezionato e premere Applica, però come ho detto anche se il Wi-Fi mi dice che la connessione è attiva il resto non mi fa usare internet
allora...se le linee dell'icona in alto sono nere vuol dire che sei connesso!!! quindi il router ti riconosce il computer e non serve star a vedere il dhcp ecc.ecc.

che dns usi???
Old 13-08-2007, 19:30   #5
Meral
Senior Member

Quote:
allora...se le linee dell'icona in alto sono nere vuol dire che sei connesso!!! quindi il router ti riconosce il computer e non serve star a vedere il dhcp ecc.ecc.

che dns usi???
Sì è connesso, a volte compaiono tutte le righe nere a volte no, comunque è sia modem che router, ma come ho detto Safari dice che non sono connesso e l'Aggiornamento Software lo stesso

Il DNS non so cosa sia, quindi non ne ho idea
Old 13-08-2007, 19:41   #6
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Sì è connesso, a volte compaiono tutte le righe nere a volte no, comunque è sia modem che router, ma come ho detto Safari dice che non sono connesso e l'Aggiornamento Software lo stesso

Il DNS non so cosa sia, quindi non ne ho idea
vai in preferenze network, clicchi su airport e vedi se hai questo nella scheda PPPoE:

http://tinyurl.com/34jjur

poi devi entrare nel router e fare in modo di farlo connettere. Lo hai gia fatto?? e cmq dovrebbe essere http://192.168.1.1

Se entri nelle impostazioni del router vedi dove trovi username e password....fammi sapere...intanto chiedo ad un amico che ha il tuo router
Old 22-08-2007, 07:00   #7
Meral
Senior Member

Sì sì ho fatto tutto, per anche se il router lo dice connesso non riesco a navigare ed aggiornare il software!

Comunque non permette di usare il riconoscimento di username e password
Old 22-08-2007, 22:41   #8
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
hai risolto????io ho lo stesso modem,ma nella configurazione hai messo collega usando pppoe???metti li l'account e la password e metti mostra stato pppoe..,cosi nella barra del menu,affianco al segnale wi-fii ti appare un'altro simbolo e clicchi connetti.a quel punto dovresti collegarti....

http://img524.imageshack.us/my.php?i...magine2pk6.png

nell'immagine dovrebbe essere chiaro.
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 10:13   #9
Meral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
hai risolto????io ho lo stesso modem,ma nella configurazione hai messo collega usando pppoe???metti li l'account e la password e metti mostra stato pppoe..,cosi nella barra del menu,affianco al segnale wi-fii ti appare un'altro simbolo e clicchi connetti.a quel punto dovresti collegarti....

http://img524.imageshack.us/my.php?i...magine2pk6.png

nell'immagine dovrebbe essere chiaro.
Non l'ho messo perchè nel CD d'installazione di Alice diceva di lasciare tutto vuoto
Old 25-08-2007, 10:34   #10
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Non l'ho messo perchè nel CD d'installazione di Alice diceva di lasciare tutto vuoto
ma scusa, hai un modem o router?...se non ce lo dici non è che ti si puo aiutare piu di tanto. La connessione PPPoE la devi usare solo se è un modem e non un router....

poi il cd di alice, sul mac, a cosa ti serve??? se è solo modem, è ethernet?

se si devi mettere proprio utilizza PPPoE...li' inserisci username e password e ti colleghi. Occhio alle impostazioni della connessione PPPoE, si cambiano da quella scheda in Opzioni PPPoE, vedi se sono impostate correttamente.
Old 25-08-2007, 11:52   #11
Meral
Senior Member

Quote:
ma scusa, hai un modem o router?...se non ce lo dici non è che ti si puo aiutare piu di tanto. La connessione PPPoE la devi usare solo se è un modem e non un router....

poi il cd di alice, sul mac, a cosa ti serve??? se è solo modem, è ethernet?

se si devi mettere proprio utilizza PPPoE...li' inserisci username e password e ti colleghi. Occhio alle impostazioni della connessione PPPoE, si cambiano da quella scheda in Opzioni PPPoE, vedi se sono impostate correttamente.
Nella confezione c'è scritto Modem/Router, quindi penso sia entrambe le cose; il CD di Alice spiegava come configurare la connessione su Mac, ma facendo com'è riportato non riesco a connettermi!

Adesso lo sto "usando" in Wi-Fi ma si può mettere anche Ethernet (già provato e non funziona nemmeno quello), e nonostante arrivi il segnale e dica che è connesso non mi carica nessuna pagina web o aggiornamenti del software
Old 25-08-2007, 13:39   #12
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Nella confezione c'è scritto Modem/Router, quindi penso sia entrambe le cose; il CD di Alice spiegava come configurare la connessione su Mac, ma facendo com'è riportato non riesco a connettermi!

Adesso lo sto "usando" in Wi-Fi ma si può mettere anche Ethernet (già provato e non funziona nemmeno quello), e nonostante arrivi il segnale e dica che è connesso non mi carica nessuna pagina web o aggiornamenti del software
in server dns cosa hai??? se usi il wifi vedi relativamente la scheda airport...
Old 25-08-2007, 18:02   #13
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
ma hai provato collegandolo tramite pppoe???
poi vi volevo chiedere,quando apro lo stato del nework visualizzo oltre la connessione airport creata da me,altre due connessioniarallels host-guest e parallels nat....cosa sono???sono state create da parallels???perche???grazie!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 22:27   #14
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:

Semplicemente non hai messo nome utente e password SUL ROUTER/MODEM.
Sei collegato con il mac, quindi il problema non e' il mac ma e' a monte, cioe' il tuo router/modem non stabilisce la connessione dati.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian