|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Help, non riesco a connettermi!
Ho sistemato il nuovo modem Alice GATE 2 Plus Wi-Fi e configurato tutto come viene detto, ma non riesco a connettermi! Il segnale del Wi-Fi al MacBook arriva a giudicare dall'iconcina in alto, ed anche guardando lo stato dice Attivo, con tipo 480kbps, però andando su Safari non riesco a visitare nessun sito e viene scritto che non sono connesso ad internet, stessa cosa anche provando a fare l'aggiornamento del software. Ho provato anche a mettere Ethernet invece di Wi-Fi ma si comporta nella stessa maniera! Come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Per quanto riguarda poi l'iconcina del wifi sul computer hai questo?? http://tinyurl.com/2xdjme cioè hai le tacchette nere??
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non credo sia PPPoE, perchè alla configurazione guidata di Alice dice di non selezionarlo e andare su TCP/IP e vedere se DHCP è selezionato e premere Applica, però come ho detto anche se il Wi-Fi mi dice che la connessione è attiva il resto non mi fa usare internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
che dns usi???
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il DNS non so cosa sia, quindi non ne ho idea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://tinyurl.com/34jjur poi devi entrare nel router e fare in modo di farlo connettere. Lo hai gia fatto?? e cmq dovrebbe essere http://192.168.1.1 Se entri nelle impostazioni del router vedi dove trovi username e password....fammi sapere...intanto chiedo ad un amico che ha il tuo router
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì sì ho fatto tutto, per anche se il router lo dice connesso non riesco a navigare ed aggiornare il software!
Comunque non permette di usare il riconoscimento di username e password |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
hai risolto????io ho lo stesso modem,ma nella configurazione hai messo collega usando pppoe???metti li l'account e la password e metti mostra stato pppoe..,cosi nella barra del menu,affianco al segnale wi-fii ti appare un'altro simbolo e clicchi connetti.a quel punto dovresti collegarti....
http://img524.imageshack.us/my.php?i...magine2pk6.png nell'immagine dovrebbe essere chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi il cd di alice, sul mac, a cosa ti serve??? se è solo modem, è ethernet? se si devi mettere proprio utilizza PPPoE...li' inserisci username e password e ti colleghi. Occhio alle impostazioni della connessione PPPoE, si cambiano da quella scheda in Opzioni PPPoE, vedi se sono impostate correttamente.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso lo sto "usando" in Wi-Fi ma si può mettere anche Ethernet (già provato e non funziona nemmeno quello), e nonostante arrivi il segnale e dica che è connesso non mi carica nessuna pagina web o aggiornamenti del software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
ma hai provato collegandolo tramite pppoe???
poi vi volevo chiedere,quando apro lo stato del nework visualizzo oltre la connessione airport creata da me,altre due connessioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Sei collegato con il mac, quindi il problema non e' il mac ma e' a monte, cioe' il tuo router/modem non stabilisce la connessione dati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.