|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi sono riuscito a installare Xp aggiungendo i driver sata nel DVD di installazione del S.O. grazie a Nlite.
Non ho avuto problemi per l'aggiornamento driver audio e credo che non ne avrò con i driver video ma intanto nella GESTIONE PERIFERICHE - hardware- mi escono le sottoelencate perifieriche non installate: - BCM2045 - Controller del bus di gestione sistema - Controller di rete - Controller Enthernet - Controller video (compatibile VGA) - Periferica sistema di base - Periferica sistema di base - Periferica sistema di base Problema nr.2.......In precedenza avevo fatto una prova ma salvato il tutto facendo un backup con Acronis True Immage 10, al momento che decido di ripristinarlo mi esce il seguente avertimento: ACRONIS Loading, please wait...... USB.C:USB device not accepting new adress = 4 (error=-71) USB.C:USB device not accepting new adress = 5 (error=-71) Provo con il cd di ripristino creato facendolo partire da CD/DVD riesco a impostare il tutto fino poi faccio partire il recupero dell'immagine e immediatamente si blocca il notebook. Cosa mi manca per godermi le Gestione periferiche- hardware tutto perfetto? Acronis è compatibile con Vista? Quei due errori che sono usciti al memento del tentato ripristino con Acronis che cosa significano? |
|
|
|
|
#583 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se molti di voi hanno problemi con i driver per quanto riguarda xp già posso rinunciare ad installare il tiger.......
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
per poter installare Xp ho dovuto disabilitare un settaggio dei dischi da bios riportandoli ad ATA lasciano perdere la config AHCi mi sembra....
in termini di prestazioni si perde qualche cosa???'
|
|
#585 |
|
Senior Member
|
ragazzi altra domanda....utilizzando cpuz mi sono accorto che le memorie vanno solo a 333 mhz e non a 667 e vengono riconosciute da XP come delle pc5300!!
e' successo pure a voi? come avete risolto il problema??
|
|
#586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
333x2=667 e le pc5300 sono proprio 667.
|
|
|
|
#587 |
|
Member
|
inizialmente avevo installato Dell MediaDirector facedolo partire da CD/DVD
poi ho installato Vista e infine ho completato l'installazione di Dell MediaDirect. La situazione fino a quel momento del mio primo hard disk era la seguente: una partizione per la Dell MediaDirect, un'altra FAT 16 e la c: dove ho installato Vista. Dopo ho capito che per far convivere due S.O. dovevo installare prima Xp e dopo Vista. Così ho dovuto formattare, creare una seconda partizione e installare Xp (quello modificato con Nlite con i driver sata) Dopo che ho inserito tutti i driver video/audio ecc. ho pensato che non ci fosse più bisogno di reinstallare MediaDirect in quanto già esistente nel primo hard disk così sono andato direttamente all'installazione di Vista per poi completare l'installazione di MediaDirect che purtroppo non avviene in quanto mi dice che devo rifare tutto daccapo reinstallando di sana pianta Dell MediaDirect partendo da CD/DVD. Qualcuno di voi sa il procedimento giusto per avere i due S.O. e MediaDirect installato? Un'ultima cosa.......il mio 1720 possiede la bellezza di 4gb ma Vista ne legge 3,50. Per sfruttarli al massimo devo installare Vista 64 bit? |
|
|
|
|
#588 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
|
io mi continuo a chiedere: MA XCHE' VI OSTINATE A VOLER TENERE VISTA??
un SO cosi' penoso nn va nemmeno nominato sec me.....
|
|
#590 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi nn vedo il motivo di offendere o prendere in giro... aspetto le tue scuse
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Scommetto che non l'hai neanche usato per 3-4 giorni. Ma ormai in questo forum va di moda criticare le cose senza averle provate.
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Io uso Vista da 4 mesi. Sia chiaro, ci lavoro, non mi ci faccio le seghe. Non ho riscontrato un problema che sia uno. Utilizzo tutti i programmi che mi servono senza il minimo fastidio (tutta la suite di grafica materiale, sviluppo web e video della Adobe, più vari programmi per il 3D). Renderizzo a pieno carico che è una meraviglia. Tuto scorre via fluido. Certo, è un sistema ancora perfettibile, ma se ripenso a quando uscì Xp, posso solo dire che Vista, in confronto, è perfetto. Ci sono sicuramente dei cali di prestazioni per quanto concerne i giochi, ma questo non dipende dal sistema operativo. Sei tu che hai dato implicitamente dei deficienti agli utilizzatori di Vista. Quindi sei tu che dovresti chiedere scusa, e, ovviamente, non solo a me.
|
|
|
|
|
#595 |
|
Member
|
Installato MediaDirect della Dell!
Installato Windows Xp Professional con tutti i driver! Installato Vista con tutti i driver! All'avvio parte una schermata per scegliere quale S.O. far partire! I programmi installati sono tutti perfettamente funzionanti! Sembra tutto ok vero? Invece NOOOO!!!!! Ho installato ACRONIS per fare il backup di ttutto l'hard disk e anche fin qui tutto ok! poi provo a ripristinare per accertarmi che mi funziona e qui scoppia la TRAGEDIA. Si BLOCCAAA!!!!! Ho provato in svariate maniere ma sempre con il triste risultato. C'è qualcuno che ha provato di fare un backup con Acronis con Vista? Qualcuno sa dov'è il problema? |
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
scusate ma a volte ci vuole una sana risata.
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bha...io l'ho testato per diverso tempo per cui so di cosa parlo...e dico solo che nn ha senso metter un So cosi' pesante che ti rallanta la macchina al punto da farla sembrare un normale opteron single core... se decido di comperarmi un pc nuovo e' anche per migliorare le prestazioni dell'attuale....cosa che con Vista non succede affatto.... detto questo chiudo, chiedendoti di smettere di mettermi in bocca parole che nn ho detto mai...per cui nn devo proprio chiedere scusa a nessuno, casomai sei tu il maleducato della discussione, visto che la mia era solo una osservazione generale...se poi sei felice di usare Vista fallo pure che me ne frega? contento te... FINE OT
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
|
dico solo che e' molto prematuro come SO...e per uno che come me deve lavorarci nn credo sia ancora il caso di utilizzarlo...il tutto sempre IMHO...
ovvio che ognuno e' libero di fare cio' che vuole e ci mancherebbe...
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
|
Intanto io oggi mi sono appena ordinato un bel Vostro 1700... 1250 euro... dovrebbe arrivare per fine agosto a sentire la commerciale... ma non ci credo poi tanto
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.