Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2007, 16:54   #561
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Conta che non tutti clokkano a manetta la VGA.... io ora prendevo i valori default che sono allineati... io ora proverò con ATi Tool a clokkare e a fare il test del cubo peloso per verificare le temperature (so che è il test che fa scaldare di più la VGA)
Beh, se tu ci capisci anche solo un pochino vedrai chiaramente che una 7900GS a 375/507 MHz è un brutale downclock deciso da nvidia per questioni di marketing.

Qua non stiamo parlando del tontolone che non ci capisce, stiamo parlando del valore di un chip e delle ram che monta.
danello è offline  
Old 09-08-2007, 17:02   #562
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Beh, se tu ci capisci anche solo un pochino vedrai chiaramente che una 7900GS a 375/507 MHz è un brutale downclock deciso da nvidia per questioni di marketing.

Qua non stiamo parlando del tontolone che non ci capisce, stiamo parlando del valore di un chip e delle ram che monta.
Il valore del chip sulla 8600 c'è tutto... DX10, shader unificati... e tutto il resto della serie 8. Prendendo inoltre i due chip a default le prestazioni sono allineate (come dicevo all'inizio del 3d).

Poi va be overclokkando la 7900GS fa risultati molto buoni senza dubbio... e sicuramente anche un pelo meglio della 8600... però ricorda che le persone che clokkano specie su portatile rappresentano una % piuttosto bassa.

Comunque mettiamo un attimo da parte questi discorso...

Ho provato il cubo peloso di ATi Tool, e la temperatura a default si è inchiodata a 67°... non ho ancora agito sulla ventola... ma secondo te a che temperatura potrei arrivare? (non ho esperienza di clok su portatile).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 09-08-2007, 17:08   #563
danello
Senior Member

Quote:
Il valore del chip sulla 8600 c'è tutto... DX10, shader unificati... e tutto il resto della serie 8. Prendendo inoltre i due chip a default le prestazioni sono allineate (come dicevo all'inizio del 3d).

Poi va be overclokkando la 7900GS fa risultati molto buoni senza dubbio... e sicuramente anche un pelo meglio della 8600... però ricorda che le persone che clokkano specie su portatile rappresentano una % piuttosto bassa.

Ho provato il cubo peloso di ATi Tool, e la temperatura a default si è inchiodata a 67°... non ho ancora agito sulla ventola... ma secondo te a che temperatura potrei arrivare? (non ho esperienza di clok su portatile).
Guarda Legolas, secondo me a te piace credere a quello che ti pare, ma a casa mia una vga enthusiast a 90nm a 350 MHz di clock è castrata palesemente.

Diciamo che a te piace pensare che le due vga allineate, in realtà c'è quasi un abisso.

Tant'è che se fossi obiettivo proporresti un confronto a parità di clock, non ti nasconderesti dietro un "default" che non significa proprio nulla, a meno che io non decida di interpretare la parte dell'utente niubbo che non sono e che quindi non capisco perchè dovrei interpretare.

Non capisco nemmeno perchè dovrei mettermi nei panni della maggioranza che non occa e che non si rende conto di che chip ha in mano.
danello è offline  
Old 09-08-2007, 17:10   #564
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Se stai sotto i 90° vai tranquillo. La 7900 del mio 9400 non è mai arrivata oltre 81°
Nokia N91 è offline  
Old 09-08-2007, 17:10   #565
danello
Senior Member

Quote:

Su Acer e Santech da 15,4" sono arrivati a 93°.
danello è offline  
Old 09-08-2007, 17:11   #566
danello
Senior Member

Non solo, ma DX10 e shader unificati ce li ha anche la 8400M...
danello è offline  
Old 09-08-2007, 18:22   #567
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Mi sorge un dubbio... la ventola del computer viene gestita automaticamente dal bios in base alle temperature oppure bisogna installare qualche programma a parte?

Lo chiedo perchè ho provato a installare i8kfangui e ha preso il controllo della ventola per qualche secondo (e si è sentito l'aumento di giri) ma subito dopo la ventola è tornata a girare piano... sapete come funziona sta cosa?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 09-08-2007, 23:03   #568
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Perfetto... ho appena scoperto che sto notebook non mi serve a niente

In pratica ho provato 3000 driver per la GeForce 8600M GT ma tutti sono afflitti da un bug incredibile... e cioè Neverwinter Nights va tra i 5 e i 10 FPS costantemente.... non c'è driver che ho trovato che lo faccia girare decentemente e pensare che il compito principale di sto pc erano le prestazioni in NWN.... (l'avevo preso a posto per giocare a sto gioco).

Qualcuno sa mica se esiste un diavolo di driver che lo fa andare? (altrimenti lo vendo...).
Legolas84 è offline  
Old 09-08-2007, 23:13   #569
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
cerco pure io dei driver decenti per la 8600GT.....
e nn so proprio dove trovarli....
tra l'altro ho formattato tutto per mettere Xp...

ma mi mancano un sacco di driver...voi ci avete lasciato VISTA?
Old 10-08-2007, 07:50   #570
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SalsaRico Guarda i messaggi
Grazie mille! Quando proverò il tutto. ti dirò come è andata
Ottimo il tuo passo a passo!
un solo dubbio.......il driver scaricato deve essere prima scompattato e messo in una cartella per poi inserirlo nella procedura di Nlite?
Scusa per la domanda banale ma voglio essere certo al 100%
A questo punto possi inserire il restro dei driver così ho un c i installazione già pronto che riconosce tuti i driver
SalsaRico è offline  
Old 10-08-2007, 07:53   #571
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Scusatemi ma per i driver di xp andate sul sito della dell e ci sono tutti!!!! Sono per il Vostro ma penso siano uguali no?
Old 10-08-2007, 08:33   #572
kolo
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
Scusatemi ma per i driver di xp andate sul sito della dell e ci sono tutti!!!! Sono per il Vostro ma penso siano uguali no?
...io quelli della scheda video non li ho trovati..
ho usato i 162.50 moddati di laptopvideo2go e vanno da dio.

...cmq non ci sono tutti.... strano

Ultima modifica di kolo : 10-08-2007 alle 08:36.
kolo è offline  
Old 10-08-2007, 08:36   #573
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

pure io ho messo quei driver e vanno molto bene....

per quello che invece riguarda l'installazione dei driver Wireles cosa devo installare?solo i driver oppure c'e' pure una utility o applicazione che serve tipo ad effettuare la ricerca delle reti wireless disponibili???
Old 10-08-2007, 08:39   #574
Christian88
Member

L'Avatar di Christian88

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da SalsaRico Guarda i messaggi
Ottimo il tuo passo a passo!
un solo dubbio.......il driver scaricato deve essere prima scompattato e messo in una cartella per poi inserirlo nella procedura di Nlite?
Scusa per la domanda banale ma voglio essere certo al 100%
A questo punto possi inserire il restro dei driver così ho un c i installazione già pronto che riconosce tuti i driver
Si si certo, devi scompattarli....
Christian88 è offline  
Old 10-08-2007, 10:15   #575
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
la resa audio di sto note come e'????
harsan è offline  
Old 10-08-2007, 15:12   #576
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ragazzi, volendo avvalersi del diritto di recesso ci sono problemi se il disco fisso lo si restituisce formattato completamente?
Legolas84 è offline  
Old 10-08-2007, 15:37   #577
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
la resa audio di sto note come e'????
Leggi le ultime pagine
Nokia N91 è offline  
Old 10-08-2007, 15:46   #578
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
bluetooth sul mio non ne ho, ma per il resto ho trovato tutto.... la maggior parte della roba la trovi direttamente sul sito DeLL internazionale selezionando XP come sistema operativo, mentre per il modem V92 devi cercare sempre sul sito dell ma nella lista generale di tutti i portatili.

Per la scheda video ho trovato un driver adatto girando come uno scemo su google, ma non ho più il link.... posso dirti che sono i 165.01 moddati ma non da laptop2go.

Per la scheda audio invece trovi i driver giusti sul CD in dotazione con il PC mediadirect.

Infine per la scheda WIFI devi andare a prenderli dal sito Intel...
ciao caro!

potresti mandarmi cortesemente via mail i driver del modem V92 che nn riesco a trovarli?

grazie mille:

[email protected]
Old 10-08-2007, 16:08   #579
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Leggi le ultime pagine
grazie, mi erono sfuggite, cmq le hoappena lette, quindi le casse del dell 1720 mmm ,sn un po' cosi'.....
harsan è offline  
Old 10-08-2007, 16:22   #580
akenaton_valis
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
secondo hard disk & configurazione eisa

Ciao a tutti , anche a me è arrivato da qualche giorno questo 1720. Vorrei sapere come procurarmi il kit di montaggio del secondo hard disk o per lo meno il convertitore (sata)-(attacco proprietario dell).
Qualcuno sa qualcosa della partizione iniziale da 86 mega: configurazione eisa ?
Se la si cancella c'è la possibilità di ricrearla dai cd/dvd o va salvata con programmi tipo acronis o ghost? Qualcuno sa se viene veramente utilizzata durante il ripristino?
akenaton_valis è offline  
 Discussione Chiusa

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP