|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
|
X1950xtx toxic e artefatti all'avvio
ciao, ho comprato da un tizio questa scheda video, la x1950xtx toxic.. raffreddata a liquido. Appena l'ho montata e ho acceso il sistema, mi ha fatto 2000 artefatti.. numerini e cose varie. L'ho montata e smontata 20 volte...
Putroppo l'ho presa su eb@y. Il tizio voleva ricarica su postepay ma dato che è vietato dal regolamento, alla fine l'ho convinto per un bonifico bancario. Cmq alla fine , la scheda non la vuole prendere indietro. Cosa ne dite, è rotta? ho provato anche a mettergli il dissipatore vf900 ma da' lo stesso artefatti.. cosa posso fare? se gli abbasso le frequenze un po? Questo tizio dice che tutte le schede nuove danno sti problemi,anche le nuove x2900 che ha in crossfire, ma " un suo amico" gli ha risolto il problema.. guardacaso questo tizio fino a settembre non c'e..
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5441
|
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio...
ma per me sono andate le memorie...
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
|
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 92
|
Quote:
quanto l'hai pagata?
__________________
Thermaltake Bach VX (side panel) - ASUS P5B - INTEL e6600 (3 Ghz) - Corsair XMS2 Twinx 4GB DDR800 - Nvidia XFX 8800gts 640mb XXX 1.9Ghz - Creative Sound Blaster X-Fi - Philips PC Speakers 5.1 Channel 80watt - Samsung 226BW 22" (1 pixel resuscitato) - Zalman CPU 7000b-CU - Enermax FMA II 535w - Coolermaster Cooldrive 4 - 2xMaxtor SATA 160gb - Logitech G5 laser mouse - MousePad RaptorGaming - Cuffie Sennheisner PC150 - Microsoft Confort Curve Keyboard Pianeta weB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
|
270€ spedita... tra l'altro anche ebay mi ha fregato.. perche poco fa, leggevo che c'e la protezione sull'acquisto... ho letto la pagina dove ne parlava, e ero assicurato sull'oggetto per 100€. C'era scritto di chiudere la controversia in modo da avere poi il link per il modulo di rimborso. Invece, una volta chiusa la controversia, finito tutto. Dopo, andando a cercare come un pazzo, ho letto in altre pagine che probabilmente dovevo aspettare 30gg, allora sarebbe venuta fuori l'opzione "termina contatti col venditore" o cose simili. Ma cazzo, scriverlo in prima pagina di non chiudere cosi semplicemente la controversia noo? io non li capisco.
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2996
|
sono utente su e-bay ed ho più di 150 feedback...ma scusa:
1)hai visto lui quanti feed ha? 2)prima prova l'oggetto, poi se nn va (come nel tuo caso), vi mettete d'accordo x la restituzione (di solito lui ti ridà i soldi, tranne quelli x la spedizione dell'oggetto)....e se propio nn ne vuol sapere della restituzione, gli fai trovare un bell feed negativo 3)nn ho capito bene laquestione di e-bay....ma xkè ti ha fregato??
__________________
Flickr |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
|
prova a disinstallare tutto quello che riguarda il reparto video (utility come ati tool ati tray, rivatuner e varie) e i driver ati.
pulisci tutto con driver cleaner. reinstalla i driver tenendo le dita incrociate. prova
__________________
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M LE MIE TRATTATIVE! NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
|
gli errori li da proprio dall'avvio del sistema, quindi windows non c'entra.. la scheda è proprio rotta... ha 100 feedback, come me,tutti posotivi tranne uno forse. Gli ho chiesto di potergliela rimandare indietro dato che non funziona e mi ha detto che i soldi non me li da..
ho gia aperto una discussione in merito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527373 cmq niente, non ci sono soluzioni. Domani vado dalla polizia. Grazie mille
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 92
|
la scheda nn è nuova, bastava controllare i suoi acquisti :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180125554404 l'ha acquistata il 04-Giu-07 20:08:57 E' chiero che è una truffa.. l'ha bruciata e poi ha cercato di venderla.. denuncialo cosi si fa furbo
__________________
Thermaltake Bach VX (side panel) - ASUS P5B - INTEL e6600 (3 Ghz) - Corsair XMS2 Twinx 4GB DDR800 - Nvidia XFX 8800gts 640mb XXX 1.9Ghz - Creative Sound Blaster X-Fi - Philips PC Speakers 5.1 Channel 80watt - Samsung 226BW 22" (1 pixel resuscitato) - Zalman CPU 7000b-CU - Enermax FMA II 535w - Coolermaster Cooldrive 4 - 2xMaxtor SATA 160gb - Logitech G5 laser mouse - MousePad RaptorGaming - Cuffie Sennheisner PC150 - Microsoft Confort Curve Keyboard Pianeta weB |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5441
|
Quote:
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
|
ragazzi, dato che ho praticita' di elettronica, dite che posso provare a ripararla? per esempio... se fossero le ram andate, una volta collegata su una motherboard.. potrei misurare di tester il voltaggio che gli arriva... oppure ho sentito dire che c'è un chip che spesso crepa su questa scheda.. ne sapete qualcosa?
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
|
Quote:
Fa specie che abbia rimesso all'asta un oggetto pagato poco tempo fa 454€. Non é che stai tentando un crossfire con la tua 1800XL?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 13-08-2007 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
|
nessun crossfire. scheda singola. cmq anche quelli che vendevano qua sul forum piu o meno il prezzo era quello..
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
|
E il connettore P6 sul retro l'hai collegato? (scusa, domanda stupida, ma è per togliere qualsiasi variabile).
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4623
|
certo. Sia quello che esce dall'alimentatore ( thermaltake th750w ) che quello originale ( ne ho provato prima uno e poi l'altro..)
a quanto pare la scheda era gia rotta quando l'aveva lui, perche sapeva bene l'errore che dava..( tutti i numerini colorati sullo schermo con tante righe)..
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
|
Salve! Mi dispiace per la pessima avventura! Comunque se proprio non c'è nulla da fare potresti provare ad aggiornare il bios della vga, magari è solo corrotto. Io una volta ho resuscitato una geforce 4600 che presentava gli stessi difetti. Da due anni funziona ancora perfettamente... La riflashai e al riavvìo con soddisfazione enorme gli artefatti sparirono. Tutto sta nel procurarsi il bios giusto. Tra gli altri, c'è un sito abbastanza fornito del quale però purtroppo non ricordo il nome dove puoi trovare tutti i bios sia per ati che nvidia. Poi se sono andate effettivamente le memorie è ovviamente tutt'altro discorso!
Ultima modifica di tiny : 14-08-2007 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
|
Quote:
http://www.mvktech.net/
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
|
Scua un'attimo, peró non ti seguo: dici che vedi numerini ed artefatti, ma riesci ad arrivare a windows. Ce la fai a postare una immagine dello schermo (dovresti riuscirsci con una fotocamera digitale su un treppiede o comuque una base d'appoggio, ed un tempo di esposizione abbastanza lungo)?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
|
No non era quello il sito, però lo conosco bene lo ritengo anch'esso ottimo, era invece un sito dove in maggioranza si trova materiale per le radeon.
(Alla fine cercando è questo www.techpowerup.com) Ultima modifica di tiny : 14-08-2007 alle 10:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.










21 anni di iscrizione all'









