|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il mio PC continua ad inviare mail automaticamente
è iniziato tutto stamattina, ho visto l'icona della scansione mail di norton che appariva sotto l'orario e mi diceva scansione di 1 su 4 mail poi appariva il messaggio di norton che mi diceva che il server non aveva risposto e bla bla...poi un altro e poi un altro ancora fino a farmi impallare il pc. tutto questo senza avere outlook aperto ne nessun altro client di posta elettronica. è sicuramente qualche virus ma norton non lo rileva anche se mi sembradi aver capito che in qualche modo stia bloccando le mail che faccio partire in automatico. Ora ho riavviato e il problema non è ancora saltato fuori...
cosa posso fare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
vai nella sezione "aiuto sono infetto" e segui le indicazioni di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma ancora esiste qualcuno che si installa quella ciofeca del norton?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
|
dai,il 2007 non e' poi cosi' devastante....e lo dico io che non mi allontano da antivir premium......
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la 2008 è ancora meglio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
memoria occupata?
100mb? 200mb? nessun antivirus Norton al giorno d'oggi può ritenersi un buon antivirus, gli antivirus Norton buoni erano quelli usciti prima del 2000; il norton attuale ha centomila funzioni, tenta di fare un mucchio di cose, facendole male tutte ed in più è troppo invadente e crea più casini che altro; si concentrassero piuttosto sulla creazione di un antivirus che si occupi solo di trovare i virus invece di fare questi inutili mattoni p.s. installatevi Kaspersky o Antivir e vivete tranquilli senza più virus e col pc il 40% più veloce liberato dalla palla al piede del Norton Ultima modifica di Er Monnezza : 08-08-2007 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
beh ragazzi che vi devo dire ho sempre avuto norton e non ho mai formattato per un virus facendo anche un po attenzione a non espormi troppo verso siti strani etc etc...
fatto sta che ora non ho risolto il problema, anche se ho seguito tutto il procedimento...continuano ad apparirmi sti messaggi proxy-mail symantec che mi dicono di aver bloccato mail verso destinatari non validi....e mi esce un avviso ogni 2 secondi...ho fattogirare in modalità provvisoria spybot e ad-aware ma non ha trovato nulla...idem la scansione completa di norton e la scansione delle aree critiche di kaspersky online. mi aiutate please?non vorrei formattare... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. se hai sempre avuto il norton allora non sai quanto può diventare più veloce il tuo pc senza il norton, una volta che l'avrai tolto non ti passerà più per la mente di reinstallarlo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se hai avuto sempre il norton non sai quanti virus, spyware ecc... ti sono passati sotto il naso e nemmeno te ne sei accorto. chissà quanti dati personali tuoi si sono persi per strada.
fare attenzione oramai non serve più, anche navigando in siti considerati attendibili si viene spesso infettati, si parla addirittura di un migliaio solo quelli italiani, un esempio? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526720 quì ti fai un'idea più generale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1521993 in definitiva se vuoi rimanere con il norton fa' pure, tanto il pc è il tuo! Ultima modifica di c.m.g : 08-08-2007 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
allora provo con antivir magari con una versione trail per vedere se risolvo il problema...kaspersky me lo sconsigliate?
ma insieme ad antivir mi ci vuole anche un firewall? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi comprare un antivirus buono comprati kaspersky, anche se con antivir sei a posto vita natural durante p.s. ovviamente assieme ad antivir devi installare anche un firewall |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
e a questo punto che firewall mi consigliate?quindi dici che basta la versione classic?e optare verso la suite a 39.95euro?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la versione classic se tenti di aprire un file allegato ad un'email, questo viene immediatamente esaminato all'apertura, e quando viene salvato sull'hard disk, e se c'è qualcosa di sospetto l'antivirus ti avvisa; quindi la scansione della email non serve a nulla come firewall ti consiglio outpost pro 4.0 come antispyware puoi installare spyware terminator che ha la protezione in tempo reale ed è pure gratis |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
decidi tu tra kaspersky e antivir, i migliori sulla piazza.
per quanto riguarda il firewall, se non hai soldi da spendere per outpost, puoi usare comodo (il migliore in assoluto e freeware) oppure jetico (ne esiste una versione a pagamento che sta un gradino sotto comodo e una versione gratuita che comunque è di tutto rispetto); tieni presente che kaspersky e comodo sono incompatibili. oppure potresti optare per il kaspersky internet security che ha anche il firewall abbinato all'antivirus con altri moduli di difesa mooolto interessanti, in pratica la miglior suite sulla piazza. ti avrei consigliato anche active virus shield (freeware e con motore di scansione del kasper) ma è uscito fuori produzione da qualche giorno. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
erano con la 7 mi pare non ci siano più questi problemi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.