Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 22:10   #1
---edited---

[BANKING E MASSIMA SICUREZZA] CHE DISTRIBUZIONE LINUX?

x

Ultima modifica di ---edited--- : 13-01-2008 alle 17:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 22:15   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
qualunque distribuzione va bene... se sei paranoico ci sono delle distribuzioni create proprio allo scopo di essere sicure, vedi su distrowatch.com
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:14   #3
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
qualunque distribuzione va bene... se sei paranoico ci sono delle distribuzioni create proprio allo scopo di essere sicure, vedi su distrowatch.com
potrò usare la brother? MFC 660CN
cmq con linux non mi serve l'antivirus giusto?

grazie
Old 07-08-2007, 23:46   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi

grazie
Esatto.

Comunque, non per raffreddre gli ottimismi, molto lavoro online su banche, ecc. purtroppo non può essere svolto da browser diversi da Internet Explorer.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:51   #5
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:

grazie
Tendenzialmente direi che gli antivirus non ti servono. Ti serve pero' operare correttamente, ed eventualmente installare solo le cose che realmente usi (per es mi pare di aver capito che per te sono inutili i demoni ftp e ssh).
Dare una buona pass di root, per navigare usare un normale account user, ecc...
La tua stampante è perfettamente supportata da linux: http://openprinting.org/show_printer...ther-MFC-660CN
Old 07-08-2007, 23:58   #6
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Esatto.

Comunque, non per raffreddre gli ottimismi, molto lavoro online su banche, ecc. purtroppo non può essere svolto da browser diversi da Internet Explorer.

Ciao
dici?
mi sembrava la soluzone più sicura
ma sul forum dei trader dicono di usare mozilla senza problemi

cmq che distribuzione per il mio uso?
grazie a tutti
Old 08-08-2007, 00:02   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Esatto.

Ciao
altri non so, ma banca sella e fineco vanno bene con qualunque browser
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 00:04   #8
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
[quote=ziodamerica;18211365]dici?

Io utilizzo senza nessun problema Firefox con fineco da più di 2 anni e non hò mai avuto problemi
peterlitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 00:05   #9
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
dici?

cmq che distribuzione per il mio uso?
grazie a tutti
Una qualsiasi. Mi sembri un user non molto tecnico (in apparenza), quindi ti consiglio le distro linux + user friendly , ossia :

- OpenSuse www.opensuse.org

-Fedora http://fedoraproject.org/

- Ubuntu/Kubuntu www.ubuntulinux.com http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=kubuntu

Ciao
Old 08-08-2007, 00:20   #10
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Senza offesa, sei leggermente paranoico.
Lavori con il browser, sei loggato con certificati di cifratura superiori ai 512bits, a meno che tu non finisca su un dominio fake e ci piazzi a manina i tuoi dati non può succedere niente, ci vuole il raduno hacker per sniffarti i dati.
A prescindere dal sistema e dal browser che usi.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 01:53   #11
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Senza offesa, sei leggermente paranoico.
Lavori con il browser, sei loggato con certificati di cifratura superiori ai 512bits, a meno che tu non finisca su un dominio fake e ci piazzi a manina i tuoi dati non può succedere niente, ci vuole il raduno hacker per sniffarti i dati.
A prescindere dal sistema e dal browser che usi.
Il problema non è che gli sniffino i dati, è la sicurezza sul suo computer. Se per colpa di un worm si ritrova con un keylogger installato c'è poco da criptare quello che trasmette.
Old 08-08-2007, 07:08   #12
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Una qualsiasi. Mi sembri un user non molto tecnico (in apparenza), quindi ti consiglio le distro linux + user friendly , ossia :

- OpenSuse www.opensuse.org

-Fedora http://fedoraproject.org/

- Ubuntu/Kubuntu www.ubuntulinux.com http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=kubuntu

Ciao
di linux ne capisco meno di 0 purtroppo è la prima volta che mi avvicino. Delle 3 quella che mi piace di più è SUSE. Cmq andrò a operare con fineco per questo non ci sarebbero problemi visto che uno dice di usarlo con firefox senza problemi
Old 08-08-2007, 08:45   #13
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
di linux ne capisco meno di 0 purtroppo è la prima volta che mi avvicino. Delle 3 quella che mi piace di più è SUSE. Cmq andrò a operare con fineco per questo non ci sarebbero problemi visto che uno dice di usarlo con firefox senza problemi
Te lo confermo, nessun problema con Fineco usando Firefox
peterlitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 08:50   #14
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
anche se fosse potresti sempre emulare internet explorer.

Comunque fidati di me: prova ubuntu, fidati che è il meglio per gente come te.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 10:20   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Visto che abbiamo appurato che i browser vanno bene, il discorso di sposta verso la distribuzione da usare.
Se ti piace SUSE vai con quella ma io consiglio di inziare con una Live, cioè una di quelle ditribuzioni che non hanno bisogno di essere installate.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 12:07   #16
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Giusto un appunto, una volta che avrai la tua distro installata, usala solo per home-banking se vuoi la max sicurezza, se la usi anche per navigare, chattare, scaricare etc c'è la (remota visto che siamo cmq su linux) possibilità che il tuo picci venga compromesso.
E' forse da paranoici, ma visto che il titolo è "MASSIMA SICUREZZA"...
Old 08-08-2007, 12:32   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
maasima sicurezza?? distro solo per fare home banking?? siam un p' paranoici eh...

una bella mint o meglio slax installata su una chiavetta USB di quelle con lettura delle impronte digitali.
sul pc ospite non resterà scritto un solo bit qualsiasi cosa si faccia e si può usare qualsiasi PC, diversi di volta in volta.

costo: il costo della chiavetta con lettura della impronta digitale più costo suo eventuale back up (non si sa mai) su dispositivo hard disk a scelta e criptato.

con suse so per certo che all'installazione chiede se si vuole criptare la partizione del'hard disk dove verrà installata.
Old 08-08-2007, 13:04   #18
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
maasima sicurezza?? distro solo per fare home banking?? siam un p' paranoici eh...

una bella mint o meglio slax installata su una chiavetta USB di quelle con lettura delle impronte digitali.
sul pc ospite non resterà scritto un solo bit qualsiasi cosa si faccia e si può usare qualsiasi PC, diversi di volta in volta.

costo: il costo della chiavetta con lettura della impronta digitale più costo suo eventuale back up (non si sa mai) su dispositivo hard disk a scelta e criptato.

con suse so per certo che all'installazione chiede se si vuole criptare la partizione del'hard disk dove verrà installata.
cavoli ma siete tutti così in sezione linux, vi credo che non scopate poi
scherzi a parte

se installo windows xp sp2 professioanl su un'altra partizione usandolo SOLO per il banking e con mozilla? che antivirus ci metto?
scusate se ho cambiato idea, ma è troppo complicato linux mi sa , è la stampante la uso con cavo di rete e i driver per linux sono usb

ah ancora una cosa si può evitare che i virus viaggino tra le partizioni? in che modo? basta mettere una psw?
grazie
Old 08-08-2007, 13:14   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
ti sto appunto dicendo che sul tuo pc win SOLO win non occorre che installi linux.

ti comperi una chiavetta USB con o senza criptatura a lettura impronta e lì ci piazzi una distribuzione linux portable bootabile USB (slax o mint imho ) che funzionerà da qualunque PC la avvierai. niente verrà scritto sul pc ospite che potrà avere qualsiasi sistema operativo.

lavorerai sul tuo linux iper sicuro rispetto a win e ce l'avrai criptato e sempre dietro a te dovunque andrai e sempre disponibile.

paranoici??

sei tu che volevi cose "sicure" ... (brutta roba i soldi ... dacceli a noi ... )

se le volevi semplici ... bastava che non postavi.
Old 08-08-2007, 13:21   #20
ghiggio89
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
se installo windows xp sp2 professioanl su un'altra partizione usandolo SOLO per il banking e con mozilla? che antivirus ci metto?
scusate se ho cambiato idea, ma è troppo complicato linux mi sa , è la stampante la uso con cavo di rete e i driver per linux sono usb

ah ancora una cosa si può evitare che i virus viaggino tra le partizioni? in che modo? basta mettere una psw?
grazie
scusa ma cosa ti costa provare una distro live (es Ubuntu)???c'è già dentro tutto quello che ti serve...basta che la avvii e se utilizzi un cavo di rete dovrebbe andarti subito su internet...ci vuole sicuramente molto meno tempo che installare un nuovo XP (magari craccato) e perderci tempo per installare tutti gli aggiornamenti del cacchio e ad installare un firewall decente ed un antivirus...
ghiggio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian