|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
processo hardware interrupts
Ciao a tutti,
ho un problema col processo interrupts che occupa sempre un altissima parte della cpu, e rallenata un sacco il mio pc. Avete per aso idea di cosa possa fare, ho letto che riguarda (probabilmente ) un conflitto con con una periferica , ma la soluzione quale sarebbe in tal caso, disattivarle una alla volta? Con la scheda video come se fa? Grazie in anticipo Ultima modifica di taurone : 06-08-2007 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la confusione è alta, vero?
cos'è questo "processo interrupts"? lo vedi nel task manager (CTRL-ALT-CANC)? è un'errore che ti appare con schermata blu? se si, devi dirci il codice STOP 0x0....... come stai a antivirus / antispyware / firewall? aggiornamenti di questi 3? aggiornamenti di windows? che computer hai (hardware)?
Ultima modifica di Khronos : 06-08-2007 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Confusione altissima Comunque, il processo lo vedo col process expolrer (che uso al posto del task manager) e si chiama interrupts (descrizione - hardware interrupts). Come antivirus e firewall uso AVG, aggiornati automaticamente ogni giorno (credo). Non ho installato il sp2 e come hrdware è un amd athlon 1300 con scheda video ati radeon 7000 e audio realtek integrata nella scheda madre......spero di nn aver fatto confusione di nuovo.....non sono su quel pc e quindi nn posso controllare bene....cmq prt farti capire di che processo parlo ti lascio un link...... http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=7775 Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se ho ben capito hai un conflitto di IRQ fra periferiche.
Controlla da Risorse del Computer in Hardware le periferiche che hanno lo stesso IRQ e vedi cosa e soprattutto quante ne sono. In genere Windows le riassegna per le periferiche PCI, hai qualche scheda vecchia con configurazione manuale ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi pure il link di wikipedia, con i suoi collegamenti, per saperne di più. prova con quello che dice Roberto65. in ogni caso, bisogna vedere in che modo sono configurate le periferiche, come i dischi (PIO? DMA? UDMA?), se ci sono periferiche in conflitto, che cosa c'è di attaccato al pc (magari riducendo al minimo le cose attaccate e riattaccarne una alla volta), magari provare con una distro live di linux come ubuntu, da cd senza installarla, e vedere se da li non si sentono rallentamenti (per escludere problemi software).... un'altra cosa. c'è un motivo valido per la "NON" installazione dell'SP2? risolve un bagaglio di bug di Xp, e dopo ci sono altre numerosissime patch da applicare. se non lo fai... potrebbe benissimo esserne la causa.
Ultima modifica di Khronos : 07-08-2007 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io passerei all'installazione degli aggiornamenti, poi nadrei a vedere com'è la situazione nella gestione periferiche.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
ora anche a me si è manifestato questo problema....
il mio pc è quello in firma e solo con vista (sia 32 ke 64bit) mi da che l'hardware interrupts mi occupa il 75% di cpu... non so veramente cosa possa essere, dato che con XP va perfettamente...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
driver acerbi. li hai trovati tutti per il tuo hardware? (chipset.............)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
driver video aggiornati, driver MB aggiornati....
non so che pesci prendere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.