|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 79
|
Strano suono dal case
Ciao a tutti ragazzi ^^
colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di questo sito meraviglioso^^ passiamo velocemente al mio problema: mi sono fatto da pochi giorni il mio nuovo assemblato, composto da: Asus P5K P35 Intel E6850 Ati hd 2900xt 2gb ram 800mhz Enermax Chakra Tecnoware 600watt dunque il problema è che eseguendo i giochi (me ne sono accorto con Stalker) sento un sibilo dentro il case che sono sicuro non è la ventola della scheda video, è come un DRIIIIIN di un vecchio telefono. Il rumore è basso ma è molto fastidioso, il bello è che se io scorro le opzioni nel menù di Stalker il suono cambia di tono... Prima me lo faceva solo con Stalker, ora anche con altri giochi... Premetto tutte le cose che ho fatto fino ad ora sono: Aggiornamento di tutti i driver del pc: Audio, Video (addirittura ho messo i 7.8 beta catalyst) Provare a disabilitare la scheda integrata e usare una SB Audigy 2 zs (sempre solito problema) Disabilitate l'uscita SPDIF e altre che non mi interessano.(niente da fare) il case penso sia ben ventilato, e cmq ripeto non è la ventola della SV, perchè non fa quel tipo di rumore... Stando a windows nessun problema... Vi prego aiutatemi perchè io non so piu davvero cosa fare... grazie mille a tutti
__________________
Processore Intel i5-2500k MB Asus z77 deluxeRAM 2*4gb kingston 1600mhz Video crossfire ati 5850 1gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
IMHO o è l'ali, o la sk video... Apri il case e mettiti vicino a qst 2 compunenti e vedi se sono loro...
l'ali è scarsino, quanti A ha??
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 79
|
ho fatto una prova con atitools e facendo il test del cubo peloso rotante sento quel sibilo... che sebbene sia leggermente differente da quello che sento quando gioco, è molto simile...
che dici è le sv?
__________________
Processore Intel i5-2500k MB Asus z77 deluxeRAM 2*4gb kingston 1600mhz Video crossfire ati 5850 1gb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 79
|
ho fatto una prova con atitools e facendo il test del cubo peloso rotante sento quel sibilo... che sebbene sia leggermente differente da quello che sento quando gioco, è molto simile...
che dici è la sv?
__________________
Processore Intel i5-2500k MB Asus z77 deluxeRAM 2*4gb kingston 1600mhz Video crossfire ati 5850 1gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
la prova da fare te lo detta prima, o la sk video o l'ali...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 79
|
ho avvicinato l'orecchio e sembra proprio che sia l'alimentatore,
ma dico io, come fa a fare un rumore del genere un alimentatore che in piu sembra seguire quello che faccio nei giochi
__________________
Processore Intel i5-2500k MB Asus z77 deluxeRAM 2*4gb kingston 1600mhz Video crossfire ati 5850 1gb |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 8291
|
E' un sibilo prodotto dai condensatori dell'alimentatore quando è sotto carico, il pc eseguendo giochi o applicazioni 3D ha una maggiore richiesta di alimentazione dovuta sia alla vga sia al resto del sistema che è sotto carico. Fatti sostituire l'alimentatore perchè c'è il rischio concreto che si rompa.
__________________
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 79
|
voi dite che con quello che ho un 600watt basta?
__________________
Processore Intel i5-2500k MB Asus z77 deluxeRAM 2*4gb kingston 1600mhz Video crossfire ati 5850 1gb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
e la marca ke fa skifo, di conseguenza ne eroga la metà...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20170
|
600W enermax, OCZ, Thermaltake.. si bastano.. ocio che quel fischio potrebbe essere l'ali (appunto) che chiede pietà o meglio i condensatori dell'ali che "fischiano"..
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 79
|
Grazie a tutti ragazzi ho cambiato l'alimentatore e il fischio è scomparso. ora mi sono preso un Tecnoware 600w pro4 e va benissimo
Menomale che non era la scheda video
__________________
Processore Intel i5-2500k MB Asus z77 deluxeRAM 2*4gb kingston 1600mhz Video crossfire ati 5850 1gb |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
Quote:
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5441
|
E 3 volte che lo chiedi...
lascia perdere mazda... non ci sente... adesso poi che ha risolto il problema sarà là a giocare tutto felice...(ovviamente...)
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
Quote:
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 79
|
nu scusaaaaatemi è che oggi non c'ero e ho trovato solo il tempo di dirvi che ho risolto
allora gli ampere del nuovo alimentatore sono 230Vac +3.3v:24a +5v:20a ********** Current 5A +12V1:22A +12V2:20A ********** Frequency 50hz -12V:0.3A +5Vsb:2.5A ********** Spero di aver elencato tutto, è a memoria perchè non ho la scatola davanti
__________________
Processore Intel i5-2500k MB Asus z77 deluxeRAM 2*4gb kingston 1600mhz Video crossfire ati 5850 1gb |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
Quote:
ciao!!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5441
|
Quote:
con gli amperaggi adesso puoi stare tranquillo!
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5441
|
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...
non perdi mai l'occasione per un post in più...
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.




















