|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Prova prima però a scaricare il pacchetto apt da qui: http://archive.ubuntu.com/ubuntu/poo...ntu10_i386.deb Fai doppio click e prova ad installarlo. |
|
|
|
|
|
#9922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
cominciamo bene...1° allora avvio la live di ubuntu e poi da shell dò il comando chroot, ma come faccio a sapere quale la partizione di sistema ? 2° ma il file che ho scaricato come lo installo se non riesco ad entrare in ubuntu ?
|
|
|
|
|
|
#9923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
#9924 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chi lo vuole provare in pre release (ENG-FRA-DEU) lo può trovare qui.
Se volete la traduzione in italiano ve la fornisco a parte in attesa della versione tradotta. E' sufficiente scaricare il file adatto alla vostra distro ed eseguirlo. Poi per aprire l'interfaccia immettere da terminale: Codice:
usbadslmodemmanager
|
|
#9926 |
|
Senior Member
|
L'installazione del file deb prova a farla direttamente da Ubuntu prima di provare con la live...
|
|
|
|
|
#9927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi l' istallazione come la faccio ? |
|
|
|
|
|
#9928 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#9930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ciao ragazzi.
sentite,per masterizzare su ubuntu quale software preferite? Gnomebaker? Brasero? o altro? Mi sembra che Brasero ex Bonfire sia ottimo,l'ho usato poco fino ad ora ma ne ho letto bene da molte parti
|
|
#9931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dici come recuperare i file di confg. della svideo e delle partizioni degli hd per farli leggere da win ? e altri file utili di config che posso riutilizare ? e quali sono/dove ? grazie |
|
|
|
|
|
#9932 |
|
Senior Member
|
Io prima di installare farei un controllo approfondito del disco.
I file di configurazione da recuperare sono tutto quelli nella home del tuo utente. Ovviamente anche il file di xorg...è in /etc/X11/xorg.conf Parti con la live e devi montare la tua partizione di ubuntu con il comando mount: sudo mkdir /media/ubuntu sudo mount -t ext3 /dev/xxx /media/ubuntu Al posto di xxx devi mettere la partizione del tuo disco fisso su cui c'è ubuntu. A questo punto in /media/ubuntu c'è tutto il disco e puoi recuperare quello che vuoi andandolo a creare un archivio. Tasto destro dulla directory /home/tuoutente, crea archivio. E poi lo metti su una chiave usb. Ultima modifica di cionci : 06-08-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
#9933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio ha fare i comtrollo approfondito dell' hd se è con file system di linux ? |
|
|
|
|
|
#9934 |
|
Senior Member
|
Con l'archivio quando hai installato copi tutti i file dentro alla cartella home dell'utente della nuova installazione.
Ad esempio con il tool fornito dal produttore del disco (solitamente un disco bootabile ed indipendente dal sistema operativo). Il problema è che il controllo approfondito è distruttivo. |
|
|
|
|
#9935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9936 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Su usi GNOME e K3b ti sembra un pugno in un occhio perché non si integra bene con l'aspetto generale del desktop, prova a seguire questa guida (che va bene per tutte le applicazioni KDE sotto GNOME): http://pollycoke.wordpress.com/2007/...-kde-in-gnome/ Spero di esserti stato utile. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#9937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti conviene copiarli direttamente sulla chiave usb perché perdi le autorizzazioni sui file. |
|
|
|
|
|
#9938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi reinstallo e poi come copio l' archivio home da keyusb ad ubuntu appana istallato ? grazie |
|
|
|
|
|
#9939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao,vorrei sapere se è utile deframmentare in Linux come in Win,se si come si deframmenta in Ubu?
Inoltre se è vero che per navigare con Ubu e Firef. non si necessita di particolari accortezze,come vi comportate con files(in generale) scaricati o inviati da terzi? Ciao. |
|
|
|
|
#9940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente non ci sono problemi. Firefox basta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

cominciamo bene...