|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7501 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma Above&Beyond non avevano altri brani tra cui scegliere per fare un remix? proprio le cose più brutte vanno a prendere
|
|
|
#7502 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Cari colleghi uniti dalla passione per la Trance...
Scusandomi per non contribuire granchè al topic, provo a rifarmi suggerendovi l'ascolto di codesti brani: Algarve - Greasepaint Bakke & Ljungqvist - Fanatic (Ljungqvist intro) Hammer & Funabashi feat. A. Hedman - This moments Jose Zamora & Damian DP feat. Paleday - Transatlantic (Andy Moor remix) Kamil Polner - Heart of sun Kamil Polner pres. Polo - Groundside (original mix).mp3 Marc Marberg with Kyau Albert - Megashira (S. & T. remix) Midway - Cobra (original mix) Nick Thompson - Spice fire Rico Soarez - Timeless Sarah McLachlan - The first noel (DJ Shah remix) Questa lista è la crem della crem della mia collezione...enjoy! |
|
|
|
|
|
#7503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Salve
Ultimamente mi sto dando molto da fare nel documentarmi sull'evoluzione (ma soprattutto sulle origini) di tutta la musica elettronica in generale, mi piace moltissimo ripescare vecchissimi brani ma dalla melodia assolutamente famigliare, e che hanno fatto la storia di questo ramo musicale, dettando anche stili e mode nelle generazioni successive (parlando sempre di sonorità) Non nascondo il fatto che è un vero lavoraccio, oltre a pescare più info possibili, ma soprattutto fare ordine tra i vari generi e sfumature....per non parlare che sono completamente da solo quindi nessuno più esperto di me in materia mi aiuta (per fortuna che esiste la rete sennò stavo fritto....) ma un appassionato d'altronde và contro tutto e se ne frega nonostante tutto Passando al sodo, vorrei discutere su una traccia (scoperta da me da pochi giorni, azz non si finisce mai di imparare!!) che ha fatto decisamente epoca, sia come stile che come ritmo/sonorità (non sò come altro dire dato che non sono un grande esperto) The KLF - What Time Is Love, datato 1988 Wikipedia lo considera addirittura una traccia emblematica della Trance delle origini (accidenti.... senza dubbio un brano che spacca che ne dite? Sono ben accette info di qualunque tipo al riguardo! |
|
|
|
|
|
#7504 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Piccolo OT
Non è certamente catalogabile come trance.....però ecco, mi è capitata nelle orecchie poco fa.....e mi è scappata la lacrimuccia, pensando che sono già passati 8 anni da quando non è più con noi: http://www.youtube.com/watch?v=OUWBAy3bATI Grazie John per tutti i pezzi allegri e indimenticabili fatti, e anche per aver testimoniato che il jazz non è poi così lontano dalla dance ![]() ( http://it.wikipedia.org/wiki/Scat )Pa po pe po papada pa pa pa pa papadi
Ultima modifica di lowenz : 06-08-2007 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#7505 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Mito eterno della dance anni '90!
|
|
|
|
|
|
|
#7506 |
|
Bannato
|
La sua frase "I want to be a human being, not a human doing".....è fantastica
|
|
|
|
|
|
#7507 |
|
Bannato
|
Visto che siamo in tema di ricordi.....
Ayla Part I http://www.youtube.com/watch?v=zNbKy3uFnJM (versione di Taucher) e Ayla Part II: http://www.youtube.com/watch?v=KRAw_WUXcgk Per me restarà sempre in tutte le sue interpretazioni il miglior pezzo trance di sempre |
|
|
|
|
|
#7508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
cucù
|
|
|
|
|
|
#7509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Eh già, grande John.La mia preferita di sempre tra le sue tracce era Scatman's world, non riuscivo a fare a meno di canticchiarla
Poco fa su DI.fm hanno passato questa The scarab - Unity of Earth 2002 (Radio Edit), lo zampino di Airbase si sente eccome Traccia vecchia, ma non l'avevo mai sentita prima
|
|
|
#7512 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7513 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sulbiate (MB)
|
Oggi ho riascoltato:
Bubble Fish - Sushi Lovers Audioplacid - Nevada Duende - Amor De Dios
|
|
|
|
#7514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7515 |
|
Senior Member
|
Ho il rip del vinile... se ti interessa mandami msn oppure un messaggio privato...
|
|
|
|
|
|
#7516 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
gente ho bisogno del vostro consiglio
vorrei avvicinare un'amica alla trance: entrambi amiamo molto la classica, e proprio ieri siamo andati ad un concerto... ad un certo punto ci siamo messi a parlare di trance, e mi ha sfottuto per un'affermazione -magari un pò forzata- che feci tempo addietro ("credo nella trance, come naturale evoluzione della musica classica" ora vorrei farle qualche esempio di musica trance "seria", non roba commerciale o troppo facilona, vorrei qualche bel pezzo da farle sentire perchè si renda conto che la trance non è quella che si sente in radio, per intenderci avete qualche esempio? io pensavo vascotia - calibro (sonicvibe remix) svenson & gielen - fujirama (a dire il vero... questa non so, troppa cassa dreas pres. havannah - havannah (come sopra... troppa cassa ... altre? |
|
|
|
|
|
#7517 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Falle ascoltare qualche rivisitazione di brano classico, mi sembra la strada migliore!
Tipo queste che mi ha fatto sentire lowenz... http://www.discogs.com/release/283531 Poi una volta che si incuriosisce le fai sentire cosa vuoi...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-08-2007 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#7518 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7519 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7520 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
perchè non Hybrid - Finished Symphony...non sarà trance in senso stretto ma è un pezzo stupendo...a cui si potrebbe aggiungere Nu-Nrg - Dreamland e System F - Out Of The Blue...
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

)