|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Aiutino per Configurazione for Editing Video
Ho in mente alcune linee guida anche se non sono aggiornato sui componenti hardware.
Budget da definire. Deve girarci AVID LIQUID 7.2 più altri programmi di compressione Video ed elaborazione audio non pesante. Per ora non lavoro su HD ma in futuro potrebbe servirmi. -Per il processore penso: Core 2 Quad Q6600 -Scheda Madre:non so che marca prendere ma avrei delle scelte che restringono il campo,deve essere buona in OC e che abbia raffreddamento passivo sui chipset.(eventualm supporto raid) -Scheda Video:Col monitor per ora non vado oltre 1280*1024 ma in futuro per l'HD potrebbero servirmi risoluzioni + alte. Adesso ho una 7600GS AGP 256mb e se la cava,anche bene,non penso ci vogliano potenze enormi, quindi sarei orientato su qualcosa di non troppo potente ma con 512mb di memoria(per HD futuro) e soprattutto raffredamento passivo se mai ci fosse. -Reparto Hard.disk: 2 WD Raptor da 74GB in raid 0 (scheda PCI oppure on-board su MotherBoard?) + 500Gb storage (marca booo...WD?) -RAM: 2GB di non so cosa,chiedo consigli. -Alimentatore: Seasonic s12II-430 , o il 500, dipende dal comparto video. -Case:boooo -Scheda audio la riciclo dal vecchio come masterizzatori,porte firewire etc. Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Come config la tua è motlo buona, come skeda madre ti consiglio la gigabyte P35 DS3R, cosi da avere supporto anche x i futuri processori intel, i penryn.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La Gigabyte non è male,mi piace anche la Abit P35,ora ho una nf7v2 e mi ci son trovato bene al contrario di Asus,ma poi in questi anni potrebbe esser cambiato tutto...
Adesso intanto provo a vedere nel comparto video con raffreddamento passivo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il case dato che vorrei montare quasi tutto passivo ce ne vorrebbe uno ben aerato o con un bel ventolone silenzioso e soprattutto sobrio...perderò un pò di tempo nella ricera
![]() Le Ram mi sembrano ok. La scheda video forse è meglio ATI perchè sembra che goda di maggior supporto per AVID e la scelta quindi si riduce.Vaglierò la 2400xt...però devo vedere bene il pieno supporto alle dx9,queste sono dx10 ma non vorrei che ci fossero problemi,Avid è mooolto schizzinoso. Per l'alimentatore...alla fine il corsair non è un Seasonic?Prendo direttamnete un Seasonic e via. Ultima modifica di DeeP BlacK : 06-08-2007 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
e ram, su queste hai le idee abbastanza chiare ed e un bene, se solo fosse pciex potresti tirare avanti ancora un bel po' con la tua nvidia 7600, sopratutto se non ti interessa per niente giocare col pc ![]() come cpu ora va benissimo un q6600, apettando escano applicazioni che sfruttano tutti i suoi core per l'hard disk la scielta migliore cade su un raid0, gia supportato da tutte le schede madri recenti, credo che 2 WD Raptor da 74GB in raid 0 siano perfetti al caso tuo, ma prendi in considerazione anche quelli da 36GB se puoiprenderai un 500GB per lo storage e useresti solo poco degli HD primari come ram le XTreme dark sono ottime
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Per il case prova a vedere l'antec nine hundred (900) come ventilazione è ottimo e settando le ventole al minimo è anche piuttosto silenzioso.
![]() viene sui 100€, ma t posso assicurare che è bello e fatto bene.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io adoro quel case
![]() cmq dipende quanto è "sobrio" per lui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che mi dite di questo?
http://enermax.it/approfondimento.as...nfo&yy=00#foto La ventola da 25cm e 17dbA mi garba parecchio. Di non ordinario mi piacciono solo i case tutti in plexyglass ma credo che non siano il massimo per lo smaltimento calore vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.antec.com/us/productDetai...?ProdID=15900# |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si si l'ho guardato bene,non m'ispira moltissimo esteticamente...poi sto cercando di eliminare più ventole possibile...dal video che è presente nel link si sente fin troppo rumore.
Il grande problema sarà reperire tutte queste cose in meno e-store possibili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.