Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 18:01   #1
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Aiutino per Configurazione for Editing Video

Ho in mente alcune linee guida anche se non sono aggiornato sui componenti hardware.
Budget da definire.
Deve girarci AVID LIQUID 7.2 più altri programmi di compressione Video ed elaborazione audio non pesante.
Per ora non lavoro su HD ma in futuro potrebbe servirmi.

-Per il processore penso: Core 2 Quad Q6600

-Scheda Madre:non so che marca prendere ma avrei delle scelte che restringono il campo,deve essere buona in OC e che abbia raffreddamento passivo sui chipset.(eventualm supporto raid)

-Scheda Video:Col monitor per ora non vado oltre 1280*1024 ma in futuro per l'HD potrebbero servirmi risoluzioni + alte.
Adesso ho una 7600GS AGP 256mb e se la cava,anche bene,non penso ci vogliano potenze enormi, quindi sarei orientato su qualcosa di non troppo potente ma con 512mb di memoria(per HD futuro) e soprattutto raffredamento passivo se mai ci fosse.

-Reparto Hard.disk: 2 WD Raptor da 74GB in raid 0 (scheda PCI oppure on-board su MotherBoard?) + 500Gb storage (marca booo...WD?)

-RAM: 2GB di non so cosa,chiedo consigli.
-Alimentatore: Seasonic s12II-430 , o il 500, dipende dal comparto video.
-Case:boooo

-Scheda audio la riciclo dal vecchio come masterizzatori,porte firewire etc.

Grazie per l'aiuto
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 18:05   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Come config la tua è motlo buona, come skeda madre ti consiglio la gigabyte P35 DS3R, cosi da avere supporto anche x i futuri processori intel, i penryn.
Old 04-08-2007, 18:59   #3
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

La Gigabyte non è male,mi piace anche la Abit P35,ora ho una nf7v2 e mi ci son trovato bene al contrario di Asus,ma poi in questi anni potrebbe esser cambiato tutto...

Adesso intanto provo a vedere nel comparto video con raffreddamento passivo....
Old 04-08-2007, 22:26   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Adesso intanto provo a vedere nel comparto video con raffreddamento passivo....
Intendi una cosa tipo la XFX Fatal1ty geForce 8600GT?
Old 06-08-2007, 00:02   #5
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Ho in mente alcune linee guida anche se non sono aggiornato sui componenti hardware.
Budget da definire.
Deve girarci AVID LIQUID 7.2 più altri programmi di compressione Video ed elaborazione audio non pesante.
Per ora non lavoro su HD ma in futuro potrebbe servirmi.

-Per il processore penso: Core 2 Quad Q6600 ---->ok

-Scheda Madre:non so che marca prendere ma avrei delle scelte che restringono il campo,deve essere buona in OC e che abbia raffreddamento passivo sui chipset.(eventualm supporto raid)----> guarda queste (in scala crescente di performance) : P35 ds3r, P35 ds4, P35 dq6 supportano tutte raid su chip ich9r

-Scheda Video:Col monitor per ora non vado oltre 1280*1024 ma in futuro per l'HD potrebbero servirmi risoluzioni + alte.
Adesso ho una 7600GS AGP 256mb e se la cava,anche bene,non penso ci vogliano potenze enormi, quindi sarei orientato su qualcosa di non troppo potente ma con 512mb di memoria(per HD futuro) e soprattutto raffredamento passivo se mai ci fosse. ----> 2400xt passiva o 2600xt gddr4 (con ventola), nella riproduzione HD la seconda è migliore, con ciò però nn voglio dire che la 2400xt il suo sporco lavoro nn lo faccia!

-Reparto Hard.disk: 2 WD Raptor da 74GB in raid 0 (scheda PCI oppure on-board su MotherBoard?) + 500Gb storage (marca booo...WD?)----> sn d'accordo, per lo storage WD và bene.

-RAM: 2GB di non so cosa,chiedo consigli. ----> per oc, prendi le team extreeme dark. si trovano a 105€
-Alimentatore: Seasonic s12II-430 , o il 500, dipende dal comparto video.---> un corsair hx 520W fà al vaso tuo
-Case:boooo----> dipende che gusti hai, prendilo di buona fattura e con una buona ventilazione (thermaltake coolermaster enermax ecc...). a me piace l'antec 900

-Scheda audio la riciclo dal vecchio come masterizzatori,porte firewire etc.

Grazie per l'aiuto
*
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 01:12   #6
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Per il case dato che vorrei montare quasi tutto passivo ce ne vorrebbe uno ben aerato o con un bel ventolone silenzioso e soprattutto sobrio...perderò un pò di tempo nella ricera

Le Ram mi sembrano ok.

La scheda video forse è meglio ATI perchè sembra che goda di maggior supporto per AVID e la scelta quindi si riduce.Vaglierò la 2400xt...però devo vedere bene il pieno supporto alle dx9,queste sono dx10 ma non vorrei che ci fossero problemi,Avid è mooolto schizzinoso.

Per l'alimentatore...alla fine il corsair non è un Seasonic?Prendo direttamnete un Seasonic e via.

Ultima modifica di DeeP BlacK : 06-08-2007 alle 02:08.
Old 06-08-2007, 02:30   #7
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Per il case dato che vorrei montare quasi tutto passivo ce ne vorrebbe uno ben aerato o con un bel ventolone silenzioso e soprattutto sobrio...perderò un pò di tempo nella ricera

Le Ram mi sembrano ok.

La scheda video forse è meglio ATI perchè sembra che goda di maggior supporto per AVID e la scelta quindi si riduce.Vaglierò la 2400xt...però devo vedere bene il pieno supporto alle dx9,queste sono dx10 ma non vorrei che ci fossero problemi,Avid è mooolto schizzinoso.

Per l'alimentatore...alla fine il corsair non è un Seasonic?Prendo direttamnete un Seasonic e via.
per l'editing video 3 sono le cose fondamentali, cpu, Hard disk
e ram, su queste hai le idee abbastanza chiare ed e un bene, se solo fosse pciex potresti tirare avanti ancora un bel po' con la tua nvidia 7600, sopratutto se non ti interessa per niente giocare col pc

come cpu ora va benissimo un q6600, apettando escano applicazioni che sfruttano tutti i suoi core
per l'hard disk la scielta migliore cade su un raid0, gia supportato da tutte le schede madri recenti, credo che 2 WD Raptor da 74GB in raid 0 siano perfetti al caso tuo, ma prendi in considerazione anche quelli da 36GB se puoiprenderai un 500GB per lo storage e useresti solo poco degli HD primari
come ram le XTreme dark sono ottime
Old 06-08-2007, 08:16   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Per il case prova a vedere l'antec nine hundred (900) come ventilazione è ottimo e settando le ventole al minimo è anche piuttosto silenzioso.

viene sui 100€, ma t posso assicurare che è bello e fatto bene.
Old 06-08-2007, 08:26   #9
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Per il case prova a vedere l'antec nine hundred (900) come ventilazione è ottimo e settando le ventole al minimo è anche piuttosto silenzioso.

viene sui 100€, ma t posso assicurare che è bello e fatto bene.
e molto bello anche esteticamente secondo me
Old 06-08-2007, 12:05   #10
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
e molto bello anche esteticamente secondo me
io adoro quel case
cmq dipende quanto è "sobrio" per lui...
Old 06-08-2007, 14:23   #11
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Che mi dite di questo?

http://enermax.it/approfondimento.as...nfo&yy=00#foto

La ventola da 25cm e 17dbA mi garba parecchio.

Di non ordinario mi piacciono solo i case tutti in plexyglass ma credo che non siano il massimo per lo smaltimento calore vero?
Old 06-08-2007, 14:36   #12
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Che mi dite di questo?

http://enermax.it/approfondimento.as...nfo&yy=00#foto

La ventola da 25cm e 17dbA mi garba parecchio.

Di non ordinario mi piacciono solo i case tutti in plexyglass ma credo che non siano il massimo per lo smaltimento calore vero?
hai visto l'antec 900?
http://www.antec.com/us/productDetai...?ProdID=15900#
Old 06-08-2007, 15:00   #13
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Si si l'ho guardato bene,non m'ispira moltissimo esteticamente...poi sto cercando di eliminare più ventole possibile...dal video che è presente nel link si sente fin troppo rumore.

Il grande problema sarà reperire tutte queste cose in meno e-store possibili
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian