Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 14:07   #321
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
essere agnostico teoreticamente signifca essere ateo nella pratica.poche storie.tipo la posizion di B.Russel per fare un esempio famoso.
Ehi aspetta, ci sono due categorie di atei: quelli "senza dio" (a-theos) e quelli che "negano attivamente l'esistenza di Dio" (che sarebbe meglio chiamare "ateisti"): sono due tipologia ben diverse, non puoi fonderle in un'unica tramite via pragmatica.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:09   #322
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Il "come" avrebbe creato "cosa" sarebbe assolutamente ininfluente, cosi' come il fatto che tu lo rinnegheresti.
Non saresti tu a decidere il suo "status", ma lui.
scusami é ma un universo di spazio vuoto con migliaia di pianeti invivibili, sinceramente neanche una mente perversa saprebbe progettarla...

Alla fine se é ininfluente a come abbia creato cosa, diventa anche ininfluente ai fini dell'uomo, se lui sceglie il suo status di dio senza mostrarsi e facendo le cose a testa di cavolo sarebbe qualcosa di completamente inutile...

tu daresti ascolto ad una voce o ad una scritta su un monitor senza sapere da chi proviene? se ti dicessi che io sono dio mi eleveresti a questo status?
Old 03-08-2007, 14:09   #323
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ehi aspetta, ci sono due categorie di atei: quelli "senza dio" (a-theos) e quelli che "negano attivamente l'esistenza di Dio" (che sarebbe meglio chiamare "ateisti"): sono due tipologia ben diverse, non puoi fonderle in un'unica tramite via pragmatica.
a livello linguistico si,ma nel fatto pratico l'oggetto della contesa è assente.non avere dio a livello morale dici o epistemologico?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:12   #324
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
a livello linguistico si,ma nel fatto pratico l'oggetto della contesa è assente.non avere dio a livello morale dici o epistemologico?
Epistemologicamente la divisione è fra agnostici/credenti/"ateisti".
Moralmente (pragmaticamente) a livello di a-tei/credenti.

Io ovviamente mi riferivo alla suddivisione epistemologica, la prima.
Old 03-08-2007, 14:13   #325
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Epistemologicamente la divisione è fra agnostici/credenti/"ateisti".
Moralmente (pragmaticamente) a livello di a-tei/credenti.

Io ovviamente mi riferivo alla suddivisione epistemologica, la prima.
ok,io mi considero ateista fino a nuovo ordine.
e onestamente sfido a validare la tua ma non tua,classificazione di fronte alla comprovata esistenza di dio,la distizione fà solo gioco a chi sai tu...;-)

Ps.epistemologicamente.
moralmente si potrebbe essere ateo anche di fronte a dio..
ma non vorrei essere nei suoi panni...ahahaha

Ultima modifica di Franx1508 : 03-08-2007 alle 14:18.
Old 03-08-2007, 14:14   #326
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
il fatto é che tu ritieni giuste le parole di gesú perché nato in italia e in una famiglia cattolica... se fossi nato in india, la parola giusta per te sarebbe quella del budda, o di maometto se fossi stato islamico... Io posso dire che un dio non esiste perché non ne da testimonianza di esistere (non ci appelliamo al fatto che non posso dimostrare che non esiste perché se ti dico che ho inventato un buco nero che ma non te lo posso dimostrare, tu non puoi dimostrarmi il contrario) ne per altri fattori che sono stati spiegati tipo creazione della terra e l'evoluzione dell'uomo, Ma tu come fai a dire che fra "le parole che esistono" tra i diversi credi quella cattolica sia la giusta?

come dissi luttazzi: Mettiamo che avessero ragione quelli di bali che dicono che per entrare in paradiso si deve portare un serpente al collo, tu muori arrivi in paradiso e san Pietro ti fa: "e il serpente?"

più che la cattolica ritengo vere le parole di Gesù..ma penso anche che sia una persona intelligente nel senso che non distinguerà tanto tra me che sono cattolico o un altro che è induista o un buddista o un mussulmano ecc ma su come abbiamo vissuto lo stato che lui stesso ci ha chiamato a vivere..
Quote:
se proprio deve esistere un dio deve essere una capra... fra milioni di stelle, lontanissime fra di loro con milioni di pianeti inabitati e tenere tutte le sue creaturine una lontana dall'altra... Se permetti se ci fosse un dio superiore penso che dovrebbe essere perlomeno un po piú inteligente di un comune essere umano... quindi a sto punto pure se estite lo rinnego in quanto un dio non inteligente equivale ad ubbidire ad un qualsiasi animale della terra che non sa quello che sta facendo...

-Edit
e cmq é solo questione di tempo 3000 anni fa si adorava il dio del tuono il dio del mare, il dio del grano il dio gatto ecc... anche quelle religioni avevano storie e racconti di parole... poi con il tempo dimostrati queste cose quelle religioni sono morte soppiantantate da altre che si pongono altri problemi... Semplicemente la religione serve per appellarsi a qualcosa di inspiegabile in quanto tutto ció che si trova nella religione riguarda cose inspiegabili...
il problema che affrontano tutte le religioni è quello della morte cercare di trovare una risposta alla morte e se è vero che esiste Dio ..a nessuno fa piacere morire con la prospettiva che tutto di noi vada perduto e che dunque niente abbia significato di quello che di bello e di buono abbiamo fatto..è un problema serio che ci tocca tutti non puoi dire che siano questioni poco importanti...
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:17   #327
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
più che la cattolica ritengo vere le parole di Gesù..ma penso anche che sia una persona intelligente nel senso che non distinguerà tanto tra me che sono cattolico o un altro che è induista o un buddista o un mussulmano ecc ma su come abbiamo vissuto lo stato che lui stesso ci ha chiamato a vivere..
il problema che affrontano tutte le religioni è quello della morte cercare di trovare una risposta alla morte e se è vero che esiste Dio ..a nessuno fa piacere morire con la prospettiva che tutto di noi vada perduto e che dunque niente abbia significato di quello che di bello e di buono abbiamo fatto..è un problema serio che ci tocca tutti non puoi dire che siano questioni poco importanti...
nn puoi risolvere la morte chiamando babbo natale,tutti hanno paura.ciò non toglie che sia poco saggio avere fede per questo.
Old 03-08-2007, 14:21   #328
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
a nessuno fa piacere morire con la prospettiva che tutto di noi vada perduto e che dunque niente abbia significato di quello che di bello e di buono abbiamo fatto
Perchè legare il significato di una cosa al tempo (inteso come durata) per cui essa sussiste?

Con questo stesso ragionamento ogni racconto/storia/opera musicale non avrebbe senso dato che ha sempre una fine DEFINITIVA.....ma invece senso ce l'ha e può essere IMMENSO anche se CONTENUTO in pochi istanti!!!

Non è il tempo di sussistenza a dare unicamente significato alle cose

Ultima modifica di lowenz : 03-08-2007 alle 14:26.
Old 03-08-2007, 14:21   #329
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
essere agnostico teoreticamente signifca essere ateo nella pratica.poche storie.tipo la posizion di B.Russel per fare un esempio famoso.
L'hai decisa tu, questa cosa. Non certo io, e nemmeno Russel.

Quote:
il fatto della possibilità di dio,non dice nulla,l'importante è che non sia necessario.
Se dio esistesse e fosse inutile, esisterebbe comunque.

Quote:
il punto focale è,visto che di dio non si può dir nulla almeno positivamente,quantomeno sia ha l'evidenzia che dio regredisca rispetto al nostro punto di vista,al sapere umano totale,come se non volesse farsi trovare(in una onesta ricerca).
Per quel che ne so io, potrebbe anche essere cosi': potrebbe non volere farsi trovare.
Non gli darei nemmeno torto, tra l'altro..

Quote:
ci si giustifica dicendo bò,non sò,bim bum bam,un comportamento maturo dovrebbe tolgiere la buccia e scoprire il nucleo.ovvero che non serve pregarlo questo dio,visto che la cosa è ai fini OGGETTIVI irrilevante.non serve citare passi,scritti,e menate varie per capire alcune questioni di base(fondamentali).
Ah, quindi il nucleo e' "non mi ascolta, quindi non esiste".
Un po' come le fidanzate che ti mollano, ho capito.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:26   #330
prio
Senior Member

Quote:
scusami é ma un universo di spazio vuoto con migliaia di pianeti invivibili, sinceramente neanche una mente perversa saprebbe progettarla...
potrei chiederti "chi l'ha progettata, allora?" e tu mi risponderesti: "nessuno, il caso". E allora ti chiederei "e il caso chi l'ha creato?"

Quote:
tu daresti ascolto ad una voce o ad una scritta su un monitor senza sapere da chi proviene? se ti dicessi che io sono dio mi eleveresti a questo status?
Ma che c'entra? Sicuramente se mi telefonasse una ragazza e mi dicesse "sono angelina jolie e voglio uscire con te" non le crederei. Ed altrettanto sicuramente, se a chiamarmi fosse la vera angelina jolie chiedendomi di uscire con lei, perderei l'occasione perche' non le crederei.
Ma lei sarebbe comunque angelina jolie

Ultima modifica di prio : 03-08-2007 alle 14:29.
Old 03-08-2007, 14:27   #331
carlo37
Member

Quote:
Perchè legare il significato di una cosa al tempo (inteso come durata) per cui essa sussiste?

Con questo stesso ragionamento ogni racconto/storia/opera musicale non avrebbe senso dato che ha sempre una fine DEFINITIVA.....ma invece senso ce l'ha e può essere IMMENSO anche se CONTENUTO in pochi istanti!!!

Non è il tempo di sussistenza a dare unicamente significato alle cose
ha senso se esiste Dio ma se tutto con la morte va perduto a che pro?
Old 03-08-2007, 14:31   #332
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
L'hai decisa tu, questa cosa. Non certo io, e nemmeno Russel.

Se dio esistesse e fosse inutile, esisterebbe comunque.

Per quel che ne so io, potrebbe anche essere cosi': potrebbe non volere farsi trovare.
Non gli darei nemmeno torto, tra l'altro..

Ah, quindi il nucleo e' "non mi ascolta, quindi non esiste".
Un po' come le fidanzate che ti mollano, ho capito.
hai mischiato vari piani creando confusione,e facendo ironia,mi spiace ma facendo così crei ulteriori mistificazioni.

prio non inventarti le cose se non le sai sii un pò umile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bertrand_Russell

a meno che il tuo scopo sia screditarmi.
Old 03-08-2007, 14:33   #333
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
ha senso se esiste Dio ma se tutto con la morte va perduto a che pro?
magari perchè l'esistenza di tutto il reale è un tantino più complessa del discorso religioso o divino?e non si inquadra in 4 e 4 8?
Old 03-08-2007, 14:36   #334
prio
Senior Member

Quote:
hai mischiato vari piani creando confusione,e facendo ironia,mi spiace ma facendo così crei ulteriori mistificazioni.
Mistificazioni? tipo?

Quote:
prio non inventarti le cose se non le sai sii un pò umile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bertrand_Russell
Non discuto che quella sia la _sua_ posizione, discuto che sia la _unica_ posizione possibile.

Quote:
a meno che il tuo scopo sia screditarmi.
Ma va la'..
Old 03-08-2007, 14:36   #335
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq per quanto riguarda "durata" ed "importanza" da bravo ingegnere non posso esismermi dal citare l'esempio matematico più famoso

Anche un evento che si sviluppa in un tempo infinitesimo può integralmente valere molto
Old 03-08-2007, 14:38   #336
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Cmq per quanto riguarda "durata" ed "importanza" da bravo ingegnere non posso esismermi dal citare l'esempio matematico più famoso

Anche un evento che si sviluppa in un tempo infinitesimo può integralmente valere molto
bella low,allora visto che sei un ingegnere dimostrami l'ovvia interpretazione della trinità,
1=3
Old 03-08-2007, 14:39   #337
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Mistificazioni? tipo?

Non discuto che quella sia la _sua_ posizione, discuto che sia la _unica_ posizione possibile.

Ma va la'..
bene,quanto al resto c'è un ampia letteratura.
Old 03-08-2007, 14:40   #338
prio
Senior Member

Quote:
bene,quanto al resto c'è un ampia letteratura.
Ampia letteratura di che?
Old 03-08-2007, 14:41   #339
carlo37
Member

Quote:
magari perchè l'esistenza di tutto il reale è un tantino più complessa del discorso religioso o divino?e non si inquadra in 4 e 4 8?
sicuramente non è che voglio fare il saccente dato che sono piuttosto ignorante quello che voglio dire è che il nocciolo della questione è se esiste o meno un Dio-Creatore..se esiste allora si può cercare un significato alle cose se non esiste diventa tutto più difficile
Old 03-08-2007, 14:43   #340
carlo37
Member

Quote:
bella low,allora visto che sei un ingegnere dimostrami l'ovvia interpretazione della trinità,
1=3
sono i primi tre numeri primi 1,2,3
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian