|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ehi aspetta, ci sono due categorie di atei: quelli "senza dio" (a-theos) e quelli che "negano attivamente l'esistenza di Dio" (che sarebbe meglio chiamare "ateisti"): sono due tipologia ben diverse, non puoi fonderle in un'unica tramite via pragmatica.
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Alla fine se é ininfluente a come abbia creato cosa, diventa anche ininfluente ai fini dell'uomo, se lui sceglie il suo status di dio senza mostrarsi e facendo le cose a testa di cavolo sarebbe qualcosa di completamente inutile... tu daresti ascolto ad una voce o ad una scritta su un monitor senza sapere da chi proviene? se ti dicessi che io sono dio mi eleveresti a questo status?
|
|
|
|
#323 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
a livello linguistico si,ma nel fatto pratico l'oggetto della contesa è assente.non avere dio a livello morale dici o epistemologico?
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Bannato
|
Quote:
Moralmente (pragmaticamente) a livello di a-tei/credenti. Io ovviamente mi riferivo alla suddivisione epistemologica, la prima. |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Bannato
|
Quote:
e onestamente sfido a validare la tua ma non tua,classificazione di fronte alla comprovata esistenza di dio,la distizione fà solo gioco a chi sai tu...;-) Ps.epistemologicamente. moralmente si potrebbe essere ateo anche di fronte a dio.. ma non vorrei essere nei suoi panni...ahahaha Ultima modifica di Franx1508 : 03-08-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#326 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con questo stesso ragionamento ogni racconto/storia/opera musicale non avrebbe senso dato che ha sempre una fine DEFINITIVA.....ma invece senso ce l'ha e può essere IMMENSO anche se CONTENUTO in pochi istanti!!! Non è il tempo di sussistenza a dare unicamente significato alle cose Ultima modifica di lowenz : 03-08-2007 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#329 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non gli darei nemmeno torto, tra l'altro.. Quote:
Un po' come le fidanzate che ti mollano, ho capito.
|
|
|
|
#330 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma lei sarebbe comunque angelina jolie
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 03-08-2007 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Bannato
|
Quote:
prio non inventarti le cose se non le sai sii un pò umile. http://it.wikipedia.org/wiki/Bertrand_Russell a meno che il tuo scopo sia screditarmi. |
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#334 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma va la'..
|
|
|
|
#335 |
|
Bannato
|
Cmq per quanto riguarda "durata" ed "importanza" da bravo ingegnere non posso esismermi dal citare l'esempio matematico più famoso
![]() ![]() Anche un evento che si sviluppa in un tempo infinitesimo può integralmente valere molto |
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Bannato
|
Quote:
1=3 |
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
|
Ampia letteratura di che?
|
|
|
#339 |
|
Member
|
sicuramente non è che voglio fare il saccente dato che sono piuttosto ignorante quello che voglio dire è che il nocciolo della questione è se esiste o meno un Dio-Creatore..se esiste allora si può cercare un significato alle cose se non esiste diventa tutto più difficile
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.