Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 22:14   #1
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
vera musica

Non sono un fricchettone sessantottino, ma non capisco dove sia finita la vera musica.

Attualmente sembra che il "top" sia tiziano ferro, bob sinclair, pausini, biagio antoniacci, frangetta e cazzoidi simili....

Ma la vera musica? Chi è veramente in grado di cantare e suonare? esiste ancora? oppure esistono solo palgiatori cacofonici?

I giovanissimi di oggi con cosa cresceranno? con i "bamini fanno ohhh"?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 22:32   #2
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Acid Mothers Temple
Fushitsusha
Boredoms
Daft Punk
Air
Battiato
Ghost
John Zorn (qua ci vuole un'attenta selezione però)
Maisie (italiani )
Rostropovich, Cage (anche se son trapassati la loro musica è ancora tra noi)

e mille altri esempi
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 22:42   #3
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Dream Theater
Tool (anche se non mi piacciono)
Porcupine Tree
Opeth
Madrugada
Massive Attack
il già citato Battiato....e mille altri
Old 02-08-2007, 23:51   #4
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non sono un fricchettone sessantottino, ma non capisco dove sia finita la vera musica.

Attualmente sembra che il "top" sia tiziano ferro, bob sinclair, pausini, biagio antoniacci, frangetta e cazzoidi simili....

Ma la vera musica? Chi è veramente in grado di cantare e suonare? esiste ancora? oppure esistono solo palgiatori cacofonici?

Henze (anche se tra qualche anno mi sa che ci lascia), Sciarrino, Rautvaara, Stockhausen, Wuorinen, Gloria Coates, P.M.Davies, ecc. Ci sono fior fior di musicisti e compositori e basta farsi un giro in qualsiasi conservatorio per vedere che la Musica si fa ancora.
L'etichetta Stradivarius (italianissima) è piena di cd di autori contemporanei, anche nostrani.
E ho citato solo comp. ancora in vita, se si guarda agli ultimi 10-15 anni ci sono stati Schnittke, Berio, Cage e tanti altri.
Old 03-08-2007, 00:00   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Acid Mothers Temple
Fushitsusha
Boredoms
Daft Punk
Air
Battiato
Ghost
John Zorn (qua ci vuole un'attenta selezione però)
Maisie (italiani )
Rostropovich, Cage (anche se son trapassati la loro musica è ancora tra noi)

e mille altri esempi
daft punk, air... non pensavo che ascoltassi quella musica, grazie per avermi ricordato degli air cmq... era un bel pò che non li sentivo (anzi se hai qualche loro titolo da consigliare... )
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 09:15   #6
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

si.... allora lo fate apposta

Mi riferivo ai mostri sacri della musica e voi citate Daft Punk, Air, Massive Attack ecc...

Non si può minimamente paragonare quei gruppi a led zepplin, nirvana, ac/dc, queen, black sabbath, pink floyd, deep purple, doors e via dicendo.

Hanno fatto la storia della musica e le persone facevano follie per loro, per i loro dischi e concerti.

Anch'io ascolto massive attack o gli air, ma di pazzie per loro non ne farei mai.

@Wolfgang Grimmer: hai ragione per i compositori, ma mi riferivo a generi diversi

Old 03-08-2007, 09:25   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
.............................
Non si può minimamente paragonare quei gruppi a led zepplin, nirvana, ac/dc, queen, black sabbath, pink floyd, deep purple, doors e via dicendo.

Hanno fatto la storia della musica e le persone facevano follie per loro, per i loro dischi e concerti.

Anch'io ascolto massive attack o gli air, ma di pazzie per loro non ne farei mai.
Sarà mica perchè non hai più 15 anni?????

Mi sembra la sagra del "eh i bei tempi andati" può essere vero in parte che oggi sembra ci sia meno musica buona in giro, ma è perchè ci sono talmente tante di quelle uscite che è necessario fare delle scelte mirate per trovare qualcosa di buono che comunque c'è e ci sarà sempre, che poi le Major pòmpino (non pompìno NDR ) gli artisti che rendono di più sul piano dei rientri è anche normale, lo hanno sempre fatto sin dai tempi dei Beach Boys, poi stà al pubblico scegliere cosa ascoltare, non è detto che se alla radio passano in continuazione Avril Lavigne poi una volta a casa non possa mettere su un CD di Katie Melua.

Se ci pensi bene e se hai l'età per ricordarlo, negli anni '70 c'era la vecchia generazione che rimpiangeva le canzoni melodiche rispetto al fenomeno del Pop/Rock allora nascente, oggi ancora i 2 generi convivono tranquillamente con l'aggiunta di nuovi modelli musicali, io dico BENE, più scelte ci sono più musica c'è da ascoltare ed anche la qualità alla fine viene fuori.
Old 03-08-2007, 09:45   #8
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
o dico BENE, più scelte ci sono più musica c'è da ascoltare ed anche la qualità alla fine viene fuori.

il fatto è che sparano cacca ovunque. Basta ascoltare la radio, guardare i manifesti dei concerti o entrare nei negozi di dischi o peggio, ascoltare sanremo o il festival bar

Oramai sembra che la commerciale abbia in mano tutto!

è vero che semra la sagra dei bei tempi, ma è la verità....
La musica di oggi è tutta una farsa, son tutti fighetti pettinati che pensano di essere i miti della musica

Old 03-08-2007, 10:26   #9
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Uttìo

io entrando in un negozio trovo un cd di cici t'alessio a 40 euri

e un cd di James Brown, o Aretha Franklin o... anche a 5 euro - facciamo 10, esageriamo...

direi che la situazione gira decisamente a mio favore
io, fossi in te, ne approfitterei
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 10:29   #10
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Discorso senza senso, quella che per te non è "vera musica" per altri magari lo è, e viceversa...a me fa cacare il jazz, ma non dico che per questo il jazz non è "vera musica".
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 10:41   #11
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
Discorso senza senso, quella che per te non è "vera musica" per altri magari lo è, e viceversa...a me fa cacare il jazz, ma non dico che per questo il jazz non è "vera musica".
ma che dici? non faccio distinzioni se la musica è musica. Che sia jazz, soul, rock o metal.... ma basta che sia musica e non una cacofonia senza senso.

Se poi uno mi dice che quella di paola è chiara è vera musica non so che dire

Old 03-08-2007, 10:43   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Esistono anche (e nessuno di coloro che hanno finora postato in questa discussione lo aveva fatto presente, a parte gli ultimi tre post mentre io stavo scrivendo questo - EDIT) tre generi musicali chiamati jazz, blues e soul, oltre che minimalismo, classica contemporanea, elettronica e avanguardie varie.

E visto che avete citato gli Air è il caso di ricordare che c'era un altro gruppo chiamato Air, formato nel 1971 (quindi di 24 anni precedenti al duo francese di elettronica) e che ha inciso otto album come Air e i quattro successivi come New Air (in un album ha collaborato anche quella che è divenuta la più famosa vocalist jazz attuale, Cassandra Wilson). E' un trio di free jazz, certamente ostico all'ascolto ma di sicuro non commerciale, del quale faceva parte uno dei maggiori innovatori del jazz degli ultimi 25 anni (insieme a Butch Morris, Steve Coleman, Don Byron e John Zorn): Henry Threadgill (del quale alcuni mesi fa ho assistito al concerto di sua figlia Pyeng Threadgill, cantante tra blues, soul e jazz). Anche gli altri componenti del trio Air hanno inciso album in proprio.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 03-08-2007 alle 10:49.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 10:51   #13
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ma che dici? non faccio distinzioni se la musica è musica. Che sia jazz, soul, rock o metal.... ma basta che sia musica e non una cacofonia senza senso.

Se poi uno mi dice che quella di paola è chiara è vera musica non so che dire
Il concetto con cui giudichi quale è vera musica o meno è un concetto tuo, soggettivo.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 10:52   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero Guarda i messaggi
Uttìo

io entrando in un negozio trovo un cd di cici t'alessio a 40 euri

e un cd di James Brown, o Aretha Franklin o... anche a 5 euro - facciamo 10, esageriamo...

direi che la situazione gira decisamente a mio favore
io, fossi in te, ne approfitterei

quanto hai ragione!

ricordo infatti che gran parte dei miei album degli ac/dc e di altri (zeppelin, se non ricordo male) erano proprio quelli col bollino "special price" che mi portavo a casa per 9mila lire!
Old 03-08-2007, 10:57   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

comprati qualche buona rivista musicale.. es. rumore lo trovo scritto da persone competenti e anticipa sempre di almeno un anno le nuove tendenze musicali. Sempre se ti interessano..
conosco tante persone che ascoltano solo vecchi gruppi, non c'è niente di male in questo. Però pensare che tutto il "nuovo" sia cacca è riduttivo, soprattutto tirando fuori nomi da pop mainstream italiano come la pausini o tiziano ferro.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:16   #16
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
daft punk, air... non pensavo che ascoltassi quella musica, grazie per avermi ricordato degli air cmq... era un bel pò che non li sentivo (anzi se hai qualche loro titolo da consigliare... )
sicuramente Pocket Symphony degli Air, mentre dei Daft Punk indubbiamente Human after all.
io ascolto quasi di tutto da Cage ai Napalm Death
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:16   #17
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Dream Theater
Tool (anche se non mi piacciono)
Porcupine Tree
Opeth
Madrugada
Massive Attack
il già citato Battiato....e mille altri

minchia che pera gli opeth. sentiti al vivo, bravi eh, e chi dice niente... ma che pera...

io aggiungerei anche gli italianissimi treves blues band. semplicemente li adoro
Old 03-08-2007, 15:24   #18
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Ognuno ascolta quello che gli pare; con le potenzialità dei mezzi moderni, inoltre, basta poco per trovare musica, anche di ottima qualità, che sia di proprio gradimento.
Oltretutto i mostri sacri non esistono solo nel rock e poi inserire nella categoria gente come i Nirvana è quanto meno comico e scredita non poco il tuo discorso.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:18   #19
R@ge
Member

L'Avatar di R@ge

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Di italiani aggiungerei i Baustelle e Riccardo Sinigallia.
Gli Interpol, IMHO, fanno buona musica.
R@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:32   #20
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ognuno ascolta quello che gli pare
qui non ci piove

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
inserire nella categoria gente come i Nirvana è quanto meno comico e scredita non poco il tuo discorso.
spiega questa che non si è capita...

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian