|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vera musica
Non sono un fricchettone sessantottino, ma non capisco dove sia finita la vera musica.
Attualmente sembra che il "top" sia tiziano ferro, bob sinclair, pausini, biagio antoniacci, frangetta e cazzoidi simili.... Ma la vera musica? Chi è veramente in grado di cantare e suonare? esiste ancora? oppure esistono solo palgiatori cacofonici? I giovanissimi di oggi con cosa cresceranno? con i "bamini fanno ohhh"?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Acid Mothers Temple
Fushitsusha Boredoms Daft Punk Air Battiato Ghost John Zorn (qua ci vuole un'attenta selezione però) Maisie (italiani Rostropovich, Cage (anche se son trapassati la loro musica è ancora tra noi) e mille altri esempi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Dream Theater
Tool (anche se non mi piacciono) Porcupine Tree Opeth Madrugada Massive Attack il già citato Battiato....e mille altri
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
L'etichetta Stradivarius (italianissima) è piena di cd di autori contemporanei, anche nostrani. E ho citato solo comp. ancora in vita, se si guarda agli ultimi 10-15 anni ci sono stati Schnittke, Berio, Cage e tanti altri. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si.... allora lo fate apposta
Mi riferivo ai mostri sacri della musica e voi citate Daft Punk, Air, Massive Attack ecc... Non si può minimamente paragonare quei gruppi a led zepplin, nirvana, ac/dc, queen, black sabbath, pink floyd, deep purple, doors e via dicendo. Hanno fatto la storia della musica e le persone facevano follie per loro, per i loro dischi e concerti. Anch'io ascolto massive attack o gli air, ma di pazzie per loro non ne farei mai. @Wolfgang Grimmer: hai ragione per i compositori, ma mi riferivo a generi diversi
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi sembra la sagra del "eh i bei tempi andati" può essere vero in parte che oggi sembra ci sia meno musica buona in giro, ma è perchè ci sono talmente tante di quelle uscite che è necessario fare delle scelte mirate per trovare qualcosa di buono che comunque c'è e ci sarà sempre, che poi le Major pòmpino (non pompìno NDR Se ci pensi bene e se hai l'età per ricordarlo, negli anni '70 c'era la vecchia generazione che rimpiangeva le canzoni melodiche rispetto al fenomeno del Pop/Rock allora nascente, oggi ancora i 2 generi convivono tranquillamente con l'aggiunta di nuovi modelli musicali, io dico BENE, più scelte ci sono più musica c'è da ascoltare ed anche la qualità alla fine viene fuori.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che sparano cacca ovunque. Basta ascoltare la radio, guardare i manifesti dei concerti o entrare nei negozi di dischi o peggio, ascoltare sanremo o il festival bar Oramai sembra che la commerciale abbia in mano tutto! è vero che semra la sagra dei bei tempi, ma è la verità.... La musica di oggi è tutta una farsa, son tutti fighetti pettinati che pensano di essere i miti della musica
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Uttìo
io entrando in un negozio trovo un cd di cici t'alessio a 40 euri e un cd di James Brown, o Aretha Franklin o... anche a 5 euro - facciamo 10, esageriamo... direi che la situazione gira decisamente a mio favore io, fossi in te, ne approfitterei
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi uno mi dice che quella di paola è chiara è vera musica non so che dire
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
E visto che avete citato gli Air è il caso di ricordare che c'era un altro gruppo chiamato Air, formato nel 1971 (quindi di 24 anni precedenti al duo francese di elettronica) e che ha inciso otto album come Air e i quattro successivi come New Air (in un album ha collaborato anche quella che è divenuta la più famosa vocalist jazz attuale, Cassandra Wilson). E' un trio di free jazz, certamente ostico all'ascolto ma di sicuro non commerciale, del quale faceva parte uno dei maggiori innovatori del jazz degli ultimi 25 anni (insieme a Butch Morris, Steve Coleman, Don Byron e John Zorn): Henry Threadgill (del quale alcuni mesi fa ho assistito al concerto di sua figlia Pyeng Threadgill, cantante tra blues, soul e jazz). Anche gli altri componenti del trio Air hanno inciso album in proprio.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 03-08-2007 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il concetto con cui giudichi quale è vera musica o meno è un concetto tuo, soggettivo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
quanto hai ragione! ricordo infatti che gran parte dei miei album degli ac/dc e di altri (zeppelin, se non ricordo male) erano proprio quelli col bollino "special price" che mi portavo a casa per 9mila lire! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
conosco tante persone che ascoltano solo vecchi gruppi, non c'è niente di male in questo. Però pensare che tutto il "nuovo" sia cacca è riduttivo, soprattutto tirando fuori nomi da pop mainstream italiano come la pausini o tiziano ferro. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
io ascolto quasi di tutto da Cage ai Napalm Death
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
minchia che pera gli opeth. sentiti al vivo, bravi eh, e chi dice niente... ma che pera... io aggiungerei anche gli italianissimi treves blues band. semplicemente li adoro
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Oltretutto i mostri sacri non esistono solo nel rock e poi inserire nella categoria gente come i Nirvana è quanto meno comico e scredita non poco il tuo discorso. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Di italiani aggiungerei i Baustelle e Riccardo Sinigallia.
Gli Interpol, IMHO, fanno buona musica. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
qui non ci piove
spiega questa che non si è capita...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

o il festival bar
da Cage ai Napalm Death