|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Calcio, F.1 e MotoGP gratis per chi guida senza bere
Dal 10 agosto "La vita non è un optional", nuova campagna del governo contro gli incidenti stradali: dieci milioni di sms a ragazzi tra i 18 e 35 anni, chi lo conserva e viene trovato "a zero alcool" vince gli ingressi per la Nazionale, il GP di Monza e Misano
ROMA, 2 agosto 2007 - Alcool e incidenti stradali. I ministri Giovanna Melandri e Giuliano Amato provano a invertire la rotta con la campagna "La vita non è un optional". Due le novità, la prima: dieci milioni di sms ad altrettante ragazze e ragazzi (tra i 18 e i 35 anni), inviati alla vigilia del weekend, per ricordare che "chi guida non beve, chi beve non guida". E poi ancora, per i ragazzi che conserveranno l'sms e che, ad un eventuale controllo di polizia, risultassero "a zero alcool", biglietti per le partite della nazionale di calcio, per il GP di Monza, per la MotoGp di Misano, per il campionato del mondo di motocross e superbike. LO SPORT AL CENTRO - Come l'alcool non può essere al centro della vita di uno sportivo, così lo sport viene riportato al centro della vita dei giovani. La semplice equazione sarà resa possibile dalla collaborazione tra il governo e la Figc, l'Aci e la Fmi. "La vita non è un optional" partirà dal 10 agosto e vuole "sensibilizzare i giovani italiani sul tema della sicurezza stradale, promuovendo la figura del "guidatore designato": chi, nel gruppo, si assume la responsabilità di non bere e riportare a casa tutti gli altri. BIGLIETTI GRATIS - Il premio, oltre ai corsi di guida, sono i biglietti gratuiti per i principali eventi sportivi che si svolgeranno in Italia: per i ragazzi che conserveranno l'sms e che, ad un eventuale controllo di polizia, risultassero con un tasso alcolico pari a 0, biglietti per le partite della nazionale di calcio (concessi dalla Figc), per il GP di Monza (grazie all'Aci), per la MotoGp di Misano, per il campionato del mondo di motocross e superbike (offerti dalla Federazione italiana motociclismo). Guidare senza bere, conviene. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Devo aspettare l'sms e passare al venerdì o al sabato sera 100 volte davanti alla pula
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
... e ti danno la multa perchè hai un indicatore di direzione rotto o un fanale scheggiato o hai il contrassegno vecchio o la targa sporca o eccesso di velocità o guida pericolosa o guidavi senza occhiali o eri senza patente o senza cinture etc.etc.etc.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Il problema e' ricordarsi di non bere |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e fu così che tutti i biglietti delle manifestazioni sportive finirono agli amici dei pulotti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non ho capito bene come funziona la cosa...
... in ogni caso, dovesse capitarmi di vincere un biglietto per la nazionale, della quale me ne sbatto altamente, lo scambio con un qualsiasi biglietto per un evento motoristico. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Fiuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Menomale posso bere quanto voglio
|
|
|
#9 |
|
|
MALE, in questo modo si traduce in un premio quello che dovrebbe essere considerato come un dovere.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Penso invece che qualunque incentivo sia apprezzabile, il fine è giusto
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente le condizioni devono essere queste: 1) DEVI essere fermato dalla Polizia durante il weekend e devi essere sottoposto all'alcool-test 2) L'alcool-test deve riportare che il tasso di alcool nel tuo sangue è pari a 0,000000 3) Devi essere in possesso dell'sms (quindi non devi cancellarlo) e sicuramente dovrai fare immediatamente ammenda alle FDL che ti hanno eseguito il controllo in questo modo vinci i biglietti per gli eventi sportivi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considerando che ho la patente da 11 anni e che mi hanno fermato sì e no 4 volte e che cmq non ho probabilità di essere fermato per controlli sul tasso alcolemico (non giro con amici beoni e non bazzico discoteche e posti simili)... posso dire addio all'ingresso gratuito al gp! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovi un posto di blocco e chiedi se sono così gentili da farti l'alcool-test |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
imho, s'intende
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io dico che vinceranno tutto a napoli.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() bellissima
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non vale! Per par condicio voglio i premi per chi BEVE e non guida!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.