|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ate_22193.html
Il produttore Chartered Semiconductor Manufacturing rivela le date di disponibilità delle CPU a 65 e a 45 nanometri per XBox 360. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
e' arrivata l' ora della xbotolo fredda e stabile???
se la sparano con hd da 20GB a 249€ me la compro subito... ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ok, se arrivano a ridurre il rumore del 90% sono a cavallo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho pagato la pro da euronics a luglio dell'anno scorso 294€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Aspetta e spera! Dicono che le vendono a debito ora le XBOX360. Forse se prende una batosta nelle vendite sotto natale a febbraio te la regalano 200 euro...forse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarà una mia impressione, ma sono a debito solo a causa delle console finite in assistenza. Anche se le stime del 33% fossero alte e fosse solo del 20% la quota delle console guaste, penso che tra spese di spedizione, componenti e tempo del riparatore ognuna di queste console sia costata almeno altri 100€ alla MS.
100€ per 2 milioni di console, sono 200 milioni di €. Mica bagigi. Se penso che la stima che faccio è bassa e che molte console si sono rotte più volte lascio a voi quanto sia sta un affare l'HW della 360 per MS fino a oggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
l'hardware lo venderanno ancora in perdita, contando le spese di assistenza, ma il progetto xbox360 comprende anche gli accessori e i giochi.
se considero gli accessori e i giochi che ci ho preso potrei mandargliela in assistenza 3 volte che sarebbero ancora in attivo con me. quindi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Uuuh finalmente notizie di una nuova revisione... se arriva per natale e ci fanno pure lo sconticino per combattere ps3, quasi quasi me ne compro una!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
La divisione Xbox non è nata per generare profitti ma per salvaguardare il mercato futuro, quello relativo ai Media Center casalinghi (tra qualche anno penso che sarà il mercato principale nell'ambito informatico) visto che la Sony ci aveva messo gli occhi già con la PS2 (console, dvd, musica, internet; e tra qualche mese esce una PS3 con le funzioni di registrazione TV). Infatti se ci fai caso la MS non va mai contro la N che continua ad operare nello stesso mercato da decenni, anzi, la simpatizzano. ![]() In tale prospettiva, con decina di miliardi di profitto annuo, le perdite relativi ad Xbox sono più che giustificate.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
parlavo del solo hardware così com'è senza guasti.. con i guasti di questo periodo sforano sicuramente di parecchio considerando che hanno investito una cosa come 1miliardo di dollah.. beati loro che li hanno da spendere comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
quindi per natale la falcon?
vorrà dire che mi farò un regalino assieme alla tv nuova ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
fin che PS3 non abbassa i prezzi, la 360 è gia competitiva (meneticamente parlando) quindi di certo niente tagli.. anche se gia oggi la si trova ovunque a 350 e con qualche sforzo anche sotto ![]() PS ci sono poi i classici negozi che sappiamo tutti evitare che vendono ancora a 400 ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
qualcuno di grazia mi spiega come mai una CPU con processo produttivo più piccolo scalda di meno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
principalmente perché un processo produttivo minore rende possibile l'utilizzo di voltaggi più bassi, quindi la dissipazione termica diminuisce. (a parita di frequenza di clock e tutto il resto, ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Necessita di meno corrente per funzionare, con componenti appunti più piccole, e quindi di conseguenza genera meno calore :o)
Ma è soprattutto un risparmi in termini di costruzioni, grazie ad creare + cpu dallo stesso wafer di silicio (no, non loaker...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Modena
|
Ma il taglio del prezzo di produzione del 50%, si riferisce solo alla CPU/GPU oppure a tutta la costruzione? Mi sembra parecchio. Già ora mi sembra che gli costi sui 320$ (intendo il modello Pro). Se lo portassero a 160$, allora comincerebbero a guadagnare davvero tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Immagino si riferiscano solo al costo della cpu e della gpu, gli altri componenti calano di prezzo solo in funzione alla necessità di un alimentatore più piccolo e un sistema di dissipazione meno ingombrante (bhe, dalla percentuale di guasti direi che su quello sia meglio non risparmiare...)
Comunque gpu/cpu sono gli elementi più costosi al suo interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma dove li trovano ancora gli HD da 20Gb?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.