Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2007, 11:36   #9801
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ovviamente riavvia...
Ok riavviato,todo en italico!
Grazie!!!!

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
beh, non ricordo quali pacchetti hanno "italian" nel nome/descrizione... sono troppi!
semplicemente all'epoca li avevo scorsi e avevo scelto quelli che mi servivano (tipo firefox, openoffice, gnome, ecc).

pacchetti per la sicurezza? cosa intendi? l'antivirus non lo uso (e non saprei nemmeno quale installare), come firewall uso "firestarter" (ma spesso mi dimentico di lanciarlo! ), anty spywere e simili... boh? esistono?
guru, fatevi avanti!
Ma potrei anche scaricarne tutti,comunque non sono aggiornamenti alla lingua italiana per i prog. installati sulla macchina?

Ho lanciato Gestore Aggiornamenti che mi ha trovato una merea di aggiornamenti che per vostra pietà non sto qui ad elencarvi,quando vado a fare Installa,mi appare un msg di avviso che mi avverte che si sta per installare un sw che non può essere autenticato.Continuando si potrebbe permettere.......
Come mi comporto?

Questa è per entrambe,si può fare una copia(o copia delle impostazioni) speculare del sistema da poter evntualmente reinstallare nell'eventualità si abbiano problemi?

Firestarer vedo di trarre info da solo eventualmente vi contatto,per lenciarlo in automatico,all'avvio del sistema come dovrei fare?
Rastakhan è offline  
Old 01-08-2007, 11:38   #9802
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Un momento, se vuoi i pacchetti per la lingua non devi cercare tutti i pacchetti che contengono la parola "Italian", ma andare nelle impostazioni di sistema e scegliere l'italiano come lingua predefinita di sistema.

Ho capito giusto cosa volevi fare?
Il percorso esatto su gnome non lo conosco, uso kubuntu

EDIT: come non detto, lo hai già fatto.

Per le impostazioni, queste vengono salvate nella tua /home, quindi, se l'hai messa in un'altra partizione, resteranno anche in caso di una reinstallazione

Ultima modifica di oclla : 01-08-2007 alle 11:41.
oclla è offline  
Old 01-08-2007, 11:47   #9803
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Lascia perdere quei pacchetti, ti verranno installati volta volta man mano che installi i programmi.
cionci è offline  
Old 01-08-2007, 12:00   #9804
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Firestarer vedo di trarre info da solo eventualmente vi contatto,per lenciarlo in automatico,all'avvio del sistema come dovrei fare?
qui http://fedalmor.altervista.org/blog/...ubuntu-feisty/ per esempio trovi una guida per farlo partire in automatico e per non farti chiedere ogni volta la password di root.

ocio che per quelli come noi che utilizzano una connessione "farlocca", se avvi firestarter prima che sia attiva la connessione, ti da un messaggio d'errore dicendo che la connessione non esiste.

per ovviare al problema ho fatto le modifiche riportate nella guida per evitare che firestarter mi chieda la pwd, però non l'ho messo nell'avvio automatico della sessione: lo lancio "a manina" dopo che mi sono connesso.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 01-08-2007, 12:14   #9805
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ok,Ubu+NoScrip=sicuri!
Per quanto riguarda la lingua,penso (ora non posso dirvi che è sicuro al 100% perchè non ancora li apro tutti) che tutti i prog. siano in italiano,ma per gli aggiornamenti(alcuni dei quali segnalati come aggiornamenti per la sicurezza,o per bugs) che mi vengon fuori quando lancio il "gestore aggiornamenti" cosa mi dite?
Installo senza paura di niente?
cionci a quali pacchetti ti riferisci?

OT
Forse è una mia impressione,ma mi sa che il portale HWUpgrade non vada tanto d'accordo con Firefox?
per inserire un msg devo inventarmi cose da pazzi(aggiornare la pag,anteprima,ecc)perchè non vi è movimento di dati,mentre se vado su altri siti tutto funge.
Rastakhan è offline  
Old 01-08-2007, 12:16   #9806
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Ok,Ubu+NoScrip=sicuri!
Per quanto riguarda la lingua,penso (ora non posso dirvi che è sicuro al 100% perchè non ancora li apro tutti) che tutti i prog. siano in italiano,ma per gli aggiornamenti(alcuni dei quali segnalati come aggiornamenti per la sicurezza,o per bugs) che mi vengon fuori quando lancio il "gestore aggiornamenti" cosa mi dite?

OT
Forse è una mia impressione,ma mi sa che il portale HWUpgrade non vada tanto d'accordo con Firefox?
per inserire un msg devo inventarmi cose da pazzi(aggiornare la pag,anteprima,ecc)perchè non vi è movimento di dati,mentre se vado su altri siti tutto funge.
io sto installando tutto quello che trovo in "aggiornamenti" da 2 mesi senza problemi.
ho pure dei repo non proprio "ufficiali" (grande pollycoke e grandissimo trevino!) e per ora nessun problema.

per il forum... boh? io non ho notato nessun problema. hai installato "noscript"? hai "dato il permesso" a "hwupgrade.it"?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 01-08-2007, 12:20   #9807
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma anche senza noscript
cionci è offline  
Old 01-08-2007, 12:22   #9808
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Quote:
Quelli che hai trovato con la ricerca di "italian".
Quote:
Strano, a me funziona tutto perfettamente.
cionci è offline  
Old 01-08-2007, 12:40   #9809
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ok cionci e insane74,installo tutto forse è meglio che attacco il carica batterie all'uccellulare!

Per quanto riguarda la compatibilità con HWUpgrade,quando Noscript mi apre il pulsantino Opzioni,do il permesso temporaneo a tutti gli script che si aprono nella pagina,ma temporaneamente!
Sbaglio o devo permettere gli script globalmente?

Ok firestarer senza psw e senza avvio automatico!

Oltre al sito italiano di Ubu,quali altri sit mi consigliate di mettere nei segnalibro di Ubu e visionare di tanto in tanto?
Rastakhan è offline  
Old 01-08-2007, 12:44   #9810
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Io disinstallerei direttamente NoScript, come già detto sopra.
cionci è offline  
Old 01-08-2007, 12:46   #9811
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Ok cionci e insane74,installo tutto forse è meglio che attacco il carica batterie all'uccellulare!

Per quanto riguarda la compatibilità con HWUpgrade,quando Noscript mi apre il pulsantino Opzioni,do il permesso temporaneo a tutti gli script che si aprono nella pagina,ma temporaneamente!
Sbaglio o devo permettere gli script globalmente?

Ok firestarer senza psw e senza avvio automatico!

Oltre al sito italiano di Ubu,quali altri sit mi consigliate di mettere nei segnalibro di Ubu e visionare di tanto in tanto?
per noscript, basta che clicchi col tasto sinistro sull'icona, poi scegli "permetti hwupgrade.it" così da dare il permesso definitivo al sito.
mai abilitare gli script "globalmente", se non quando si fa una sessione di e-commerce (questo perché per esempio si aprono molte finestre che rimandano a diversi siti (quello della banca, quello della carta di credito, ecc) e se gli script non sono abilitati per un dato sito si rischia di diventare pazzi per portare a termine l'acquisto!).

per i link... c'è l'imbarazzo della scelta!
io di solito controllo:
- http://www.getdeb.net/
- http://www.gnomefiles.org/
- http://www.gnome-look.org/
- http://pollycoke.wordpress.com/
insane74 è offline  
Old 01-08-2007, 12:46   #9812
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io disinstallerei direttamente NoScript, come già detto sopra.
io sono abituato a win... è il primo plugin per FF che installo!
insane74 è offline  
Old 01-08-2007, 14:07   #9813
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ho disinstallato NoScript, e dopo quello che ho letto sull'installazione e sulla configurazione di Firestarer,non credo che per il momento lo metterò su;
Estasiato dal nuovo sistema,mi sino dimenticato di chiedere se:

Posso utilizzare tranquillamente il programma di posta elettronica di Ubu "Evolution",prima su Xp usavo(da poco) Thunderbird,e se necessita di particolari settaggi per la sicurezza.

Come faccio ad importare le impostazioni(più che altro i segnalibri) del Firefox che usavo in Xp su questo che uso in Ubu?
Rastakhan è offline  
Old 01-08-2007, 14:12   #9814
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Ho disinstallato NoScript, e dopo quello che ho letto sull'installazione e sulla configurazione di Firestarer,non credo che per il momento lo metterò su;

Posso utilizzare tranquillamente il programma di posta elettronica di Ubu "Evolution",prima su Xp usavo(da poco) Thunderbird,e se necessita di particolari settaggi per la sicurezza.

Come faccio ad importare le impostazioni(più che altro i segnalibri) del Firefox che usavo in Xp su questo che uso in Ubu?
io utilizzo evolution e mi ci trovo bene...settaggi per la sicurezza? Io a dire il vero configuro il server (gmail) e basta. Sempre fatto cosi, mai ricevuto spam nella mail (forse una decina di mail in 4 anni).

Per FF c'è una soluzione molto comoda, che ti permette di utilizzare lo stesso profilo sui due sistemi operativi.

http://ubuntufaq.blogspot.com/2007/0...firefox-e.html

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 01-08-2007, 14:15   #9815
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

in win usavo outlook 2003/2007.
ho provato sia evolution che thunderbird e mi trovo meglio col primo (forse *é + simile ad outlook).
quanto ai bookmark, ci sono delle guide come ti hanno già segnalato.
altrimenti da ubuntu, quando lanci ff, vai in "gestione segnalibri" e gli dici di importarli da file, poi navighi fino al tuo profilo in win, scegli il file "bookmarks.html" e li importi (come ho fatto io).
insane74 è offline  
Old 01-08-2007, 14:15   #9816
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
avendo modificato le partizioni dell'hard disk, è possibile fargli ricreare l'fstab?
ho unito 2 partizioni, se avvio ubuntu succedono casini?
david82 è offline  
Old 01-08-2007, 15:03   #9817
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
io utilizzo evolution e mi ci trovo bene...settaggi per la sicurezza? Io a dire il vero configuro il server (gmail) e basta. Sempre fatto cosi, mai ricevuto spam nella mail (forse una decina di mail in 4 anni).

Per FF c'è una soluzione molto comoda, che ti permette di utilizzare lo stesso profilo sui due sistemi operativi.

http://ubuntufaq.blogspot.com/2007/0...firefox-e.html

Ciao!
Ciao CARVASIN,grazie anche a te delle info,Mi diresti cos'è gmail?
Per il link me lo leggo con calma in seguito.

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
in win usavo outlook 2003/2007.
ho provato sia evolution che thunderbird e mi trovo meglio col primo (forse *é + simile ad outlook).
quanto ai bookmark, ci sono delle guide come ti hanno già segnalato.
altrimenti da ubuntu, quando lanci ff, vai in "gestione segnalibri" e gli dici di importarli da file, poi navighi fino al tuo profilo in win, scegli il file "bookmarks.html" e li importi (come ho fatto io).
Grassie insane74,allora vada per Evolution,e per i bookmarks...... la mia fidata penna USB mi aiuterà.
Rastakhan è offline  
Old 01-08-2007, 15:30   #9818
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Argh!!!
Sistema in palla,due Firefox aperti con due schede ciascuno,OpenOffice con un documento su cui stavo incollando una pagina web,e tutto si è bloccato.
Le contornature delle schede che cercavo di mettere ad icona nella barra inferiore persistevano sul Desk,ho aperto il monitor di risorse ma cpu e memoria utilizzate al minimissimo.
Ho dovuto riavviare,cosa è successo???
Rastakhan è offline  
Old 01-08-2007, 15:34   #9819
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ogni tanto si blocca anche Linux...non ti credere che sia perfetto
Comunque se hai sempre il controllo della tastiera in certi casi premi CTRL + ALT + Backspace per ritornare al login.
cionci è offline  
Old 01-08-2007, 15:35   #9820
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Argh!!!
Sistema in palla,due Firefox aperti con due schede ciascuno,OpenOffice con un documento su cui stavo incollando una pagina web,e tutto si è bloccato.
Le contornature delle schede che cercavo di mettere ad icona nella barra inferiore persistevano sul Desk,ho aperto il monitor di risorse ma cpu e memoria utilizzate al minimissimo.
Ho dovuto riavviare,cosa è successo???
da ignorante quale sono direi che s'è piantato nautilus (l'equivalente di explorer.exe).

tecnicamente, quando noto situazioni simili do un "ctrl+alt+backspace" (=riavvia il server x11): così facendo mi "ammazza" la sessione corrente e quello che eventualmente è "piantato", rifaccio il login e bona.
certo... si perde cmq quello che non era salvato.
altro non saprei fare per risolvere, però!
insane74 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian