Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 09:12   #1
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
WIN XP - ANTEPRIMA IMMAGINI ERRATE

Domenica ho fatto delle foto che ho subito ruotato secondo il valore exif con xnview. Quindi le foto ora sono correttamente orientate. Il problema è che in windows Xp Sp2 le anteprima delle suddette immagini risultano ancora ruotate come scattate, e non come modificate da xnview .. qualcuno ha qualche dritta .. si può rigenerare le anteprime? Grazie ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:33   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ti riferisci alla visualizzazione in anteprima dei file nella cartella o all'anteprima che faicon il doppio click?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:40   #3
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ti riferisci alla visualizzazione in anteprima dei file nella cartella o all'anteprima che faicon il doppio click?
Mi riferisco alla visualizzazione in anteprima del file nella cartella (quindi quando le fotografie sono visualizzate come diapositive); se poi faccio doppio click e parte il visualizzatore predefinito (irfanview) allora la rotazione è corretta come mi ha impostato xnview da valore exif della fotocamera ..
Ciao
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 01-08-2007, 10:24   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Cencella il file thumbs.db (mi pare si chiami così) e riavvia.
E' un file nascosto, se non lo visualizzi, dalla cartella dove sei vai su Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> Metti il puntino su "Visualizza cartelle e file nascosti".

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 01-08-2007, 11:41   #5
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Cencella il file thumbs.db (mi pare si chiami così) e riavvia.
E' un file nascosto, se non lo visualizzi, dalla cartella dove sei vai su Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> Metti il puntino su "Visualizza cartelle e file nascosti".
Ciao
Ti ringrazio per la dritta. Non ho ancora provato il tuo sistema, lo sperimenterò non appena mi ricapita la cosa. Rinominando i files, l'anteprima viene ricreata e correttamente come da files .. per ora ho risolto così .. comunque cosa assai curiosa .. forse derivante da un baco di xp ..
Old 01-08-2007, 12:56   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non credo sia un vero e proprio bug in quanto mi è capitato solo una volta in tanti anni.

Ciao
NAS
Old 01-08-2007, 13:08   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la dritta. Non ho ancora provato il tuo sistema, lo sperimenterò non appena mi ricapita la cosa. Rinominando i files, l'anteprima viene ricreata e correttamente come da files .. per ora ho risolto così .. comunque cosa assai curiosa .. forse derivante da un baco di xp ..
non è un baco, o per lo meno è una "mancanza di refresh". il file "thumbs" viene creato la prima volta che ci sono contenuti multimediali con cui creare l'anteprima, e se il file rimane con LO STESSO NOME, anche se viene cambiato il contenuto... l'anteprima non la cambia, a meno che non cancelli il thumbs e glielo fai ricreare.
per cancellarlo, non devi essere in modalità anteprima, altrimenti dirà che il file è in uso (naturalmente).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian