Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 17:28   #1
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Mark Rein: schiaffo morale alla DirectX 10 (e ai PC)

Ricordo che Rein è il boss della Epic.....

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10955

Le DirectX 10 faranno mangiare la polvere alle console di nuova generazione? Non per Mark Rein, boss di Epic Games.

"Ad essere onesti, non penso che vedrete qualcosa di migliore fino alla prossima generazione di console", ha affermato Rein a CVG parlando di cosa si aspetta dopo Crysis. Il boss di Epic, come già aveva fatto in passato, è tornato a puntare l'indice contro i PC di fascia bassa:

"Una ragione per fare questa affermazione è l'abisso che separa i PC di fascia bassa da quelli di fascia alta, più ampio che mai. E per questo è diventato sempre meno economico realizzare giochi di alto livello. Inoltre abbiamo solamente visto una parte di quanto possono fare le console di nuova generazione... Siamo a un punto dove è possibile fare giochi per le nuove console che siano profittevoli per un paio d'anni".

Produrre giochi per PC non sarebbe conveniente secondo Rein per via di un impegno che comporta il dispendio di energie per il supporto di configurazioni non aggiornate. A detta di Rein: "Le console definiranno quello che vedrete nei prossimi cinque anni su PC".

In definitiva, oltre ai pensieri espressi, Rein fa intendere che le scelte degli sviluppatori, orientate sul mondo console (ben più remunerativo) livelleranno il panorama dei giochi per PC, sempre più conversioni di giochi per console.

Azz.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:33   #2
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Ke tristezza quando dicono cosi

Mi fanno sconsolare
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:38   #3
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
Ke tristezza quando dicono cosi

Mi fanno sconsolare
Eh no! secondo quello che dice dovresti "consol"arti invece
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:40   #4
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da minchiele Guarda i messaggi
Why???
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:45   #5
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Quote:
Originariamente inviato da minchiele Guarda i messaggi
Lol per la battuta , ma io non la prenderei così alla leggera, se Epic dice queste cose non si può dormire tranquilli.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:51   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Chissà quanti soldi gli ha fraccato zio Bill in tasca per dire una cagata così grossa...
Già adesso i PC di punta danno la paga alla 360, e nel giro di qualche mese la daranno anche alla PS3.
Che poi tutti decidano di programmare per console... è una mera questione di SOLDI, quindi... che ciccio Rein si vergogni in silenzio invece di ciarlare di potenzialità qua e la.
Intanto l' only console Gears of war approderà su PC più bello che mai, con livelli e mappe in più, alla facciazza di Rein.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:55   #7
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:

Produrre giochi per PC non sarebbe conveniente secondo Rein per via di un impegno che comporta il dispendio di energie per il supporto di configurazioni non aggiornate. A detta di Rein: "Le console definiranno quello che vedrete nei prossimi cinque anni su PC".

io lo vedo come : ci costa troppo sviluppare per pc, compratevi una console
non come un:" il pc non ce la fa a stare dietro alle console."

etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:07   #8
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
è sempre interessante leggere queste cose... ma il peso che gli do io è pari a *ZERO*. Non me ne pò fregà de meno Girano troppi soldi e queste dichiarazioni sono influenzate dai 1000 milioni di dollari che passano di tasca in tasca Se c'è un po' di verità, è in percentuale quel solito 1%.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:13   #9
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma alla fine, il discorso che fanno è comunque molto veritiero.

Parlo direttamente, come utilizzatore di PC e di una 360.

Per sparare a pala giochi come Crysis ci vorranno PC da migliaia di €, come sempre è successo, e probabilmente lo stesso PC non sarà in grado di far andare al massimo un gioco che uscirà 6 mesi dopo.
Magari graficamente riusciranno a fare di meglio rispetto alle console, ma quanta potenza servirà per fare andare tutto ciò?

Quello che realmente avvantaggia le console è l'ottimizzazione, la console ha una scheda madre, un processore e una GPU, quindi una volta sviluppato un motore grafico il gioco è praticamente pronto e con le massime prestazioni.

Tutto ciò comunque porterà gli sviluppatore a spremerle affondo ste console, quindi con risultati strepitosi, basta guardare a che livello sono già arrivati a distanza di poco più di un anno.

Credo che essenzialmente puntasse a dire questo, che con una console ci si concentra su un qualcosa di unico e quindi si indirizzano tutti gli sforzi su un'unica cosa, con il minimo dei costi e il massimo dei guadagni (soprattutto per il fatto che per il momento sulle nuove console la pirateria è al minimo).
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:15   #10
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
con il minimo dei costi e il massimo dei guadagni (soprattutto per il fatto che per il momento sulle nuove console la pirateria è al minimo).
ecco i motivi (esclusi vari aiutini da eventuali case produttrici)
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:19   #11
Trabant

E' tutto corretto e coerente, in particolare quoto questo:
Quote:
Una ragione per fare questa affermazione è l'abisso che separa i PC di fascia bassa da quelli di fascia alta, più ampio che mai. E per questo è diventato sempre meno economico realizzare giochi di alto livello.
Sono d'accordo che i PC di fascia alta sono e saranno superiori alle console, ma quanti sono disposti a spendere 2-3 k€ per una configurazione al top (e poi a tenerla costantemente aggiornata)?

Una minima fascia degli utilizzatori, e le sw house non possono -giustamente- investire milioni di dollari nello sviluppo di giochi avendo come target una fascia minima del mercato, quella degli enthusiast.

La maggior parte dei pc venduti sono quelli con configurazioni da supermercato, altro che schede video da 600€.

Qual'è il gioco che vende di più su PC? World of Warcraft, che guarda caso ha una grafica che gira bene "pure sur pc de mi nonna".

Le sw house fanno i giochi per venderli a milioni di pezzi, mica per deliziare pochi fan.

Quindi concentreranno -arigiustamente- le risorse sulle console, quello che rimane lo dedicheranno alle conversioni più o meno riuscite per PC, tanto per raschiare il fondo del barile.

E se la conversione viene fatta, è soprattutto per spingere un pò il mercato dell'hw per pc, in modo che i soliti enthusiast abbocchino all'esca di cambiare sk video ogni 6 mesi.

Ultima modifica di Trabant : 30-07-2007 alle 18:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:25   #12
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Che fesserie...lo sanno anche gli utonti che il pc supera sempre le console,almeno a livello tecnico!I componenti pc diventano sempre più potenti ogni due/tre mesi(cosa che non condivido) mentre le console sono costrette a tenersi i componenti che hanno per anni,anche se sono sfruttati meglio della controparte pc!!

Ultima modifica di john18 : 30-07-2007 alle 18:28.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:33   #13
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Che fesserie...lo sanno anche gli utonti che il pc supera sempre le console,almeno a livello tecnico!I componenti pc diventano sempre più potenti ogni due/tre mesi(cosa che non condivido) mentre le console sono costrette a tenersi i componenti che hanno per anni,anche se sono sfruttati meglio della controparte pc!!
Tutto a favore delle console:

1-Non c'è bisogno di aggiornare i componenti
2-Gli stessi componenti sono meglio sfruttati su console
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:44   #14
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
ha ragione, vorrei far notare che i primi giochi nextgen sono usciti in concomitanza con la 360, e... sempre da qando è uscita la 360, molti, ma molti più giochi per pc hanno cominciato a sfruttare i dual e quad core, sarà solo un caso?
ad esempio vegas e lost planet mi occupano costantemente entrambi i core della cpu al 100%, e guarda caso vegas c'è anche per 360, lost planet è una conversione da 360.

parlo da pc-gamer ovviamente.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:47   #15
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Chissà quanti soldi gli ha fraccato zio Bill in tasca per dire una cagata così grossa...
Già adesso i PC di punta danno la paga alla 360, e nel giro di qualche mese la daranno anche alla PS3.
Che poi tutti decidano di programmare per console... è una mera questione di SOLDI, quindi... che ciccio Rein si vergogni in silenzio invece di ciarlare di potenzialità qua e la.
Intanto l' only console Gears of war approderà su PC più bello che mai, con livelli e mappe in più, alla facciazza di Rein.
ehm....mi pare che il punto fosse quello: il problema secondo lui a quanto ho capito è che i pc di punta sono una percentuale bassissima del parco macchine

io per esempio apprezzo la scelta di ubisoft di non rendere compatibili i suoi ultimi giochi con le schede sm2.0: vuoi un giocone con grafica sparata? devi prendere la vga adatta, altrimenti passa a consolle e spendi cmq una cifra.

Sarò controcorrente, ma la penso così, poi guarderete la firma e direte che per me è facile (ma non guardate solo la vga, il resto del pc non è più assolutamente al top, anzi), ma a parte che è la mia prima vga top da quasi dieci anni che ho il pc, rimane il fatto che per me è meglio che vengano via via escluse le vga più obsolete, piuttosto che avere giochi scadenti e i cui tempi di programmazione sono titatinici....
Old 30-07-2007, 18:51   #16
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ehm....mi pare che il punto fosse quello: il problema secondo lui a quanto ho capito è che i pc di punta sono una percentuale bassissima del parco macchine

io per esempio apprezzo la scelta di ubisoft di non rendere compatibili i suoi ultimi giochi con le schede sm2.0: vuoi un giocone con grafica sparata? devi prendere la vga adatta, altrimenti passa a consolle e spendi cmq una cifra.

Sarò controcorrente, ma la penso così, poi guarderete la firma e direte che per me è facile (ma non guardate solo la vga, il resto del pc non è più assolutamente al top, anzi), ma a parte che è la mia prima vga top da quasi dieci anni che ho il pc, rimane il fatto che per me è meglio che vengano via via escluse le vga più obsolete, piuttosto che avere giochi scadenti e i cui tempi di programmazione sono titatinici....
quoto, ormai tutte le schede hanno gli shader 3.0, perfino quelle integrate
mantenere la compatibilità con gli shader 2.0 è masochismo puro IMHO.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:59   #17
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

ti quoto..e io ho un pc scarcassone come pochi fidatevi...io manco ce li ho i pixel shader
...se si vuole dare una spinta al mercato pc è ora che gli sviluppatori puntino ad una netta sfoltita...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:22   #18
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Che dica eresie sul rapporto di potenza tra console e pc è chiaro, ciò non toglie che sul resto abbia ragione: gli sviluppatori stanno concentrandosi ormai quasi esclusivamente sulle console, i porting per pc aumentano, e le DX10 -osannate come manna dal cielo per il panorama pc- sono tutt'altro che vantaggiose o in grado di fare la differenza (vedasi l'articolo di Anandtech sulle DX10: http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3029)

Quindi, noi smanettoni potremo anche divertirci a cambiare pezzi al pc una volta al giorno ed a bestemmiare in turco all'indirizzo di Rein e soci, fatto sta che il panorama "gaming per pc" sta crollando verso il baratro da anni e, volenti o nolenti, l'unica cosa che potrà garantire un afflusso cospicuo di titoli sarà il porting (principalmente dalla console Microsoft, per ovvi motivi).
Old 30-07-2007, 21:14   #19
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Mah tutto cio è triste, ma se il nostro destino sono i porting, spero almeno
che sempre + videogiocatori con le OO comprino consoles e pretendano
"pezzi d'arte" e nn fregnacciate alla Harry Potter o Transformers!!
Detto cio, posso anche adattarmi ai porting se fatti decentemente.
Old 30-07-2007, 21:25   #20
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master Guarda i messaggi
Mah tutto cio è triste, ma se il nostro destino sono i porting, spero almeno
che sempre + videogiocatori con le OO comprino consoles e pretendano
"pezzi d'arte" e nn fregnacciate alla Harry Potter o Transformers!!
Detto cio, posso anche adattarmi ai porting se fatti decentemente.
io non capisco tutta questa paura dei porting...nel caso degli fps basta semplicemente ricalibrare la difficolta' e implementare la mira con il mouse...la trama...il gameplay non vanno certo intaccate dalla console...
tra l'altro è anche vero che sono un bel pezzo di hardware e che l'ottimizzazione fa miracoli... (il solito esempio della ps2 che a lungo andare ha mostrato cose stupende...ok è cmq indietro ora ma è cmq migliorata tantissimo...) comprare hardware sempre + potente che poi viene sfruttato come andrebbe sfruttato per bene uno di 2 anni prima è inutile...se si puo' fare qlcsa per sviluppare su pc porting fatti bene che sfruttino per bene hw di fascia media...be' dico ben venga! insomma se il pc è davvero cosi' spaventosamente potente rispetto alla 360 perche' coloro che hanno un hw che teoricamente dovrebbe essere di pari potenza...vanno mille volte peggio? :|
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian