|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
AIUTO DA LEGGERE CON ATTENZIONE PER CHI DAVVERO VUOLE AIUTARMI
Dopo ripetute richieste di aiuto non ho trovato nessuno che veramente volesse ascoltare il mio problema!
Devo ringraziare anche i moderatori che hanno sempre cercato di aiutarmi chiudendo la discussione! Vi prego di leggere almeno quello che ho scritto prima di rimandarmi a discussioni che non c'entrano nulla in quanto il problema è alquanto compelsso almeno per la mia esperienza! allora ho MODEM ROUTER DSL ETHERNET IP 192.168.1.1 Questo router deve poter rimanere acceso da solo in quanto fornisce connessione tramite switch a una macchina ROUTER WIRELESS IP 192.168.1.3 Questo router viene acceso e spento a seconda della necessità di connettere altre macchine Il modem router è collegato tramite cavo LAN alle porte (switch) del router wireless NON HO USATO LA PORTA WAN DEL ROUTER SERVER connesso tramite cavo lan al router wireless IP 192.168.1.101 Il server riesce tranquillamente ad andare su internet l'unico problema è che il programma DC++ non riesce ad andare in modlità attiva perchè non ho aperto qualche porta: Il modem router ha le porte aperte TCP e UDP 1755 per DC++ Forse dovrei fare qualcosa anche nel Router? Infatti ho provato ad aprire le medesime porte 1755 in ingresso in uscita TCP e UDP senza alcun risultato (MODIFICA HO SEPARATO LE PORTE TCP E UDP IN MODO DA NON CREARE INTOPPI COME SUGERITOMI DAI RAGAZZI) SE QUALCUNO HA VERAMENTE VOLGIA DI RAGIONARE CON ME E DI AIUTARMI NE SARO' FELICE SPERO SOLO CHE NON CI SIA SOLO GENTE PRONTA AD ATTACCARMI! Ultima modifica di ST3P : 01-08-2007 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh con una premessa del genere è chiaro che non ti aiuta nessuno...
cmq è deprecata la soluzione di utilizzare la stessa porta per tcp e udp, rischi solo di creare intasamenti nella coda dello stack... cmq se no ricordo male dc++ deve avere l'ip pubblico inserito ergo, ogni volta che cambia lo devi sostituire faresti prima se utilizzassi un dns dinamico gratuito tipo dyndns o noip (uno dei 2 almeno il router dovrebbe gestirlo) altrimenti devi aggiornarlo tramite il pc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto dell'ip pubblico lo sostituisco ogni volta per quello non ci sono mai stati problemi! Il fatto è che cmq non riesco ad andare in attivo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora intanto le porte tienle distinte
poi invece di stare ogni volta a mettere l'ip, perchè non attivi direttamente il dns dinamico e inserisci l'indirizzo risolto che è sempre quello ??? se continui a essere in passivo allora no sei raggiugibile: o hai omesso le regole di pf o hai sbagliato l'ip della rete
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ho suddiviso le porte in modo da creare meno intasamento. Sai che non sò come si fà a mettere DNS dinamico e inserire nome dell'host risolto? Cosa sono le regole di pf? Gli indirizzi della rete sono quelli che ho scritto credo vadano bene perchè per tutte le altre attività la rete funziona bene! Grazie della tua disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si mettono nel router
nel pannello se si puo' altrimenti vai su www.no-ip.com e registri l'indirizzo le regole di pf sono quelle da aprire sul router per ottenere connessione attiva cmq adesso appena passa tutmosi spiegherà bene lui
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sfortunatamente, tra oggi ed i prossimi giorni sarò un po' impegnato.
Ho un mega appalto da consegnare con tempi stretti. Appena ho un attimo faccio quello che posso. Se nel frattempo passa qualcuno che sa o ce la fai da solo, nessun problema. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie attendo non vi preoccupate intanto provo a smanettare!!!
Magari qualcosa esce fuori |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
niente non sono riuscito a combinare niente!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bts è in ferie ??
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Eccomi.
Non è che oggi possa respirare liberamente ma sono preso meglio di venerdì. Mi ricapitoli un po' la situazione? Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho modificato il post iniziale quindi lì è tutto ricapitolato Grazie infinite! Ultima modifica di ST3P : 01-08-2007 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non è che la modifica del post iniziale sia così bella.
Non sono un mago ma provo ad aiutarti. DC++ non l'ho mai usato, usa solo la porta 1755? Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
usa una porta sola
è un client cosi' furbo (oltre che insicuro al 2000% per via della sua struttura ad hub) che devi inserire l'ip pubblico o l'alias ogni volta che cambia (per questo sarebbe meglio fare noip) cmq il problema suo è nattare la porta imho ma senza una base anche minima di nozioni
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il port forwarding sul router deve assecondare il seguente concetto.
SORGENTE Rete = WAN IP = Tutti Porta = 1755 Tipo = entrambe DESTINAZIONE Rete = LAN IP = 192.168.1.101 Porta = 1755 Tipo = entrambe Ovviamente do per scontato che il DHCP sia disattivato. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 01-08-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere tcp/udp
o meglio, tanto per stare sul sicuro, le prendiamo dentro entrambe
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora edito.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.