|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[HELP] Cerco una scheda wireless MiniPCI x NB Dell compatibile Linux
Brevemente... mi sono stufato di provar a far funzionare la MiniCPI Dell 1390 sotto linux, quindi ne sto cercando una nuova da installare al suo posto che sia compatibile con linux anche su distribuzioni live come knoppix o slax
Mi avevano parlato di alcune netgear che pero' non riesco a trovare da nessuna parte Mi consigliate un po' di modelli ? La mia priorità è la massima compatibilità con linux, se poi supporta anche standard SuperG, MIMO o Draft N .. meglio Per ovvie ragioni deve permettere crittografia WEP e WPA Sotto una foto dell'attuale scheda installata e dello slot ![]() Il notebook su cui devo montarlo è un Dell Inspiron 640m con cpu Intel Core Duo semplice(T2500) a 2 GHz Colgo anche l'occasione per un'altra domanda: E' possibile rimuomere un'altra scheda miniPCI wifi "Intel Pro wireless 3945" da un del6400 con Intel Core 2 Duo e montarlo su questo notebook(640m) ? o ci sono problemi di compatibilità legati al processore ? Se sì, com'è la compatibilità con linux della 3945 ? Ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io ho la stessa scheda WiFi e, con Ubuntu, ho seguito questa guida: http://ubuntu1501.blogspot.com/2007/...dell-1501.html
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma ndiswrapper l'hai provato ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì, il driver riesce a installarlo ma l'interfaccia nn c'è verso di vederla, forse xè è una live...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no,no a me anche con knoppix kwifi la vedeva benissimo anche crittografata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ne conosci qualkuna da porgli sostituire ? o mi sai rispondere sulla domanda della compatibilità ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la intel funziona con knoppix: lo so, ce l'ho
se la vuoi montare su un altro pc bisogna vedere se l'attaco mini pci va bene
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la intel te la riconosce in automatico su knoppix ? o devi far qualkosa ? ps: ke versione di knoppix usi ? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'ultima o la penultima
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
riekkomi...
ho appena cambiato la skeda wireless e installato una Intel 3945 mini pci ho provato velocissimamente a buttar su una live knoppix-based e slax-based... ma con iwconfig mi da il solito e nn tanto simpatico messaggio "no extension" ki gia ce l'ha mi dice x favore come farla funzionare con 1 live ? edit : la 3945 è compatibile con dell 640m, lo scrivo se in futuro qualkuno avesso lo stesso dubbio
Ultima modifica di Arki : 02-08-2007 alle 04:19. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quando ho messo knoppix kwifi la scheda l'ha rilevata subito...
pero' adesso che mi viene in mente forse era la atheros
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
scusate l'intromissione... io ho una scheda della Atheros e nn ho indicazioni sul wafer su quale connettore sia in e quale out...
come vanno collegati i cavi a partire da destra della scheda? nero e bianco, come vedo in figura? è standard per tutti? nn so se mi son spiegato! ciao! ps. ho un hp nc4010 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.