Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 07:40   #1
Draliko_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2007
problema dwl2100ap come repeater

Allora ho impostato il dwl2100 come repeater per ampliare la copertura delsegnale dell'hotspot della biblioteca del mio paese (non rubo la connessione è un servizio per i residenti). Dal menu del dwl selezione ap repeater e poi faccio la scansione del segnale che viene ricevuto al 80% dove si trova il dwl.
Il problema è che poi non riesco con nessun pc a collegarmi al dwl, tutto si pianta sull'acquisizione indirizzo di rete, mentre sull hotpot originale tutto fila.

dove sbaglio?
Draliko_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 15:45   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Draliko_ITA Guarda i messaggi
Allora ho impostato il dwl2100 come repeater per ampliare la copertura delsegnale dell'hotspot della biblioteca del mio paese (non rubo la connessione è un servizio per i residenti). Dal menu del dwl selezione ap repeater e poi faccio la scansione del segnale che viene ricevuto al 80% dove si trova il dwl.
Il problema è che poi non riesco con nessun pc a collegarmi al dwl, tutto si pianta sull'acquisizione indirizzo di rete, mentre sull hotpot originale tutto fila.

dove sbaglio?
Intanto la modalità repeater è sempre una modalità ....dovresti infatti vedere la compatibilità del repeater con il router da cui arriva il segnale....ultimamente anche io mi sono scervellato per un caso analogo....ho risolto...forse...con lo stesso ap settato come client....ma ancora ci sto sopra però....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 19:41   #3
Draliko_ITA
Member

e come hai fatto? magari ci provo anche io almeno
Old 28-07-2007, 20:10   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Draliko_ITA Guarda i messaggi
e come hai fatto? magari ci provo anche io almeno
basta impostare nella parte wireless del pannello di controllo dell'ap la modalità client....effettuare uno scan della rete wi-fi...una volta trovata la rete associarsi impostando anche le crittografie....ovviamente la scheda di rete wi-fi la puoi anche disabilitare....il collegamento ora avverrà mediante cavo lan....ap -> pc.....
Old 28-07-2007, 20:27   #5
Draliko_ITA
Member

azz però così non risolvo il problema di portare il segnale nella mia camera purtroppo ho bisogno di amplificare il segnale su tutto il piano
Old 28-07-2007, 21:42   #6
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Strano sai, io ho fatto quello che dici tu in modo semplicissimo e senza problemi....ho un AP2100 come te.
Ho ampliato la mia rete e pure quella del vicino......io ho una 1280 ed il icino ha una 4000 alice.
Sono onesto e non gli rubo niente ma questo x dimostrare funziona in molteplici modi.

Io ho un router netgear DG834GT wifi 108mbpsche attualmente è in RMA, quindi utilizzo la rete del mio vicino molto gentile e disponibile che ha un USR9106 wifi a 54mbps in rete pubblica senza protezioni, malisimo perche' si puo' entrare nel web control anche da remoto senza problemi
Cmq tornando a noi, ho ampliato la copertura della sua rete che arrivava a 11mbps a casa mia e adesso ho banda piena wifi a 54mbps.

quindi ricapitolando il 2100 è compatibile con 834gt e presumibilmente con netgear in generale e pure con USR

se hai domande sono qui
Old 29-07-2007, 01:07   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

beato te....io con un 2100ap e un dg834g non ci sono riuscito a ripetere il segnale....ho provato in tutti i modi....forse era la distanza.....
Old 29-07-2007, 14:52   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Strano sai, io ho fatto quello che dici tu in modo semplicissimo e senza problemi....ho un AP2100 come te.
Ho ampliato la mia rete e pure quella del vicino......io ho una 1280 ed il icino ha una 4000 alice.
Sono onesto e non gli rubo niente ma questo x dimostrare funziona in molteplici modi.

Io ho un router netgear DG834GT wifi 108mbpsche attualmente è in RMA, quindi utilizzo la rete del mio vicino molto gentile e disponibile che ha un USR9106 wifi a 54mbps in rete pubblica senza protezioni, malisimo perche' si puo' entrare nel web control anche da remoto senza problemi
Cmq tornando a noi, ho ampliato la copertura della sua rete che arrivava a 11mbps a casa mia e adesso ho banda piena wifi a 54mbps.

quindi ricapitolando il 2100 è compatibile con 834gt e presumibilmente con netgear in generale e pure con USR

se hai domande sono qui
bene non lo sapeva nessuno

cmq tornando in topic occhio alla crittografia: se proviene in origine in wpa niente repeater, dovrai usare 2 ap collegati a specchio
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:16   #9
MTT14
Member

Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi

se hai domande sono qui

Per favore, potresti spiegare come hai configurato il dg834gt e il 2100?
Da quanto si legge in rete, sembra che molte persone abbiano delle difficoltà ad usare il suddetto ap in modalità repeater.

Ultima modifica di MTT14 : 30-07-2007 alle 22:23.
MTT14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 01:14   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

tutti quelli che volgiono usare la wpa insieme come crittografia
Old 31-07-2007, 10:24   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
tutti quelli che volgiono usare la wpa insieme come crittografia
in wep ok?
Old 31-07-2007, 12:07   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in wep funziona
ma io cmq andrei col blocco mac
di banda già sene consuma mezza col repeater, ci manca solo la crittografia che tra l'altro innalza la soglia di rumore
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian