|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problema dwl2100ap come repeater
Allora ho impostato il dwl2100 come repeater per ampliare la copertura delsegnale dell'hotspot della biblioteca del mio paese (non rubo la connessione è un servizio per i residenti). Dal menu del dwl selezione ap repeater e poi faccio la scansione del segnale che viene ricevuto al 80% dove si trova il dwl.
Il problema è che poi non riesco con nessun pc a collegarmi al dwl, tutto si pianta sull'acquisizione indirizzo di rete, mentre sull hotpot originale tutto fila. dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
e come hai fatto? magari ci provo anche io almeno
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
basta impostare nella parte wireless del pannello di controllo dell'ap la modalità client....effettuare uno scan della rete wi-fi...una volta trovata la rete associarsi impostando anche le crittografie....ovviamente la scheda di rete wi-fi la puoi anche disabilitare....il collegamento ora avverrà mediante cavo lan....ap -> pc.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
azz però così non risolvo il problema di portare il segnale nella mia camera
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Strano sai, io ho fatto quello che dici tu in modo semplicissimo e senza problemi....ho un AP2100 come te.
Ho ampliato la mia rete e pure quella del vicino......io ho una 1280 ed il icino ha una 4000 alice. Sono onesto e non gli rubo niente ma questo x dimostrare funziona in molteplici modi. Io ho un router netgear DG834GT wifi 108mbpsche attualmente è in RMA, quindi utilizzo la rete del mio vicino molto gentile e disponibile che ha un USR9106 wifi a 54mbps in rete pubblica senza protezioni, malisimo perche' si puo' entrare nel web control anche da remoto senza problemi Cmq tornando a noi, ho ampliato la copertura della sua rete che arrivava a 11mbps a casa mia e adesso ho banda piena wifi a 54mbps. quindi ricapitolando il 2100 è compatibile con 834gt e presumibilmente con netgear in generale e pure con USR se hai domande sono qui
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beato te....io con un 2100ap e un dg834g non ci sono riuscito a ripetere il segnale....ho provato in tutti i modi....forse era la distanza.....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
cmq tornando in topic occhio alla crittografia: se proviene in origine in wpa niente repeater, dovrai usare 2 ap collegati a specchio
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Città: MI
|
Quote:
Per favore, potresti spiegare come hai configurato il dg834gt e il 2100? Da quanto si legge in rete, sembra che molte persone abbiano delle difficoltà ad usare il suddetto ap in modalità repeater. Ultima modifica di MTT14 : 30-07-2007 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tutti quelli che volgiono usare la wpa insieme come crittografia
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in wep funziona
ma io cmq andrei col blocco mac di banda già sene consuma mezza col repeater, ci manca solo la crittografia che tra l'altro innalza la soglia di rumore
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.