|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Intanto ennesimo grazie, sei gentilissimo.
Se il problema è quello allora sono "quasi" contento, perchè stavo cominciando anche io a pensarla così e vuol dire che comincio a capire qualcosina del mondo linux. Comunque, l'output del comando è questo: auto lo iface lo inet loopback auto eth0 iface eth0 inet dhcp auto eth1 iface eth1 inet dhcp auto eth2 iface eth2 inet dhcp auto ath0 iface ath0 inet dhcp auto wlan0 iface wlan0 inet dhcp
|
|
|
#9722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Scrivi: sudo gedit /etc/network/interfaces Al posto della riga: iface eth0 inet dhcp copiaci questa roba: iface eth0 inet static address 1.242.9.25 netmask 255.255.248.0 gateway 1.242.8.1 Poi scrivi: sudo ifdown eth0 sudo ifup eth0 A questo punto rifai ifconfig e controlla che ci siano gli indirizzi immessi sopra e che quindi siano compatibili con quelli dell'altra macchina. Ora devi fare un ping verso 1.242.9.25 Se ti pinga vuol dire che la scheda di rete funziona, resta da capire come mai non ragginga il server dhcp. |
|
|
|
|
|
#9723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se non hai 3 schede di rete ethernet sullo stesso pc qualcuna è di troppo...
ath0 dovrebbe invece essere la firewire io la levo dalla configurazione di rete per non avere problemi con il wireless ed inoltre per non dover star lì ad attendere il time out del dhcp anche su quella scheda. Hai provato a inserire i dns direttamente in /etc/resolv.conf? mettendo: nameserver 208.67.222.222 nameserver 208.67.220.220 nameserver ip router
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 27-07-2007 alle 11:11. |
|
|
|
|
#9724 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9725 |
|
Senior Member
|
Fatto. Ecco i risultati:
al comando "sudo ifdown eth0" mi ha detto "RTNETLINK answer: Nosuch process" e "SIOCDELRT: No such process". Al comando "sudo ifup eth0" non mi ha detto niente. Ho controllato ifconfig che mi sembrava a posto (simile a quello del pc funzionante, salvo per la voce "Bcast" (seconda riga, dopo l'ip, nella sezione eth0). Ho pingato se stesso e sembra continuare all'infinito, ma una volta bloccato mi dice che ha ricevuto tutti i pacchetti, senza errore. Provando a pingare verso il pc funzionante invece non riesco, mi dice "Destination Host Unreachable" EDIT: considerazione forse stupida: sul nuovo pc ho installato ubuntu da un cd perchè non avvevo voglia di riscaricare e masterizzare un dvd (come ho fatto per il muletto dove tutto funziona benissimo) potrei provare a reinstallare ubuntu da dvd? magari ci sono più driver o cose simili e potrei aggirare il problema. Usando il cd ovviamente nemmeno in versione live la rete funzionava
Ultima modifica di Pikitano : 27-07-2007 alle 11:31. |
|
|
|
|
#9726 |
|
Senior Member
|
Fai quelle modifiche che ti ho detto e prova a riavviare.
|
|
|
|
|
#9727 |
|
Senior Member
|
Qualcosa si è mosso.
Ora l'icona di notifica non mi da errore, ma la connessione internet ancora non c'è. In "strumenti di rete" è scomparso il dispositivo "eth0-avahi"; il dispositivo "eth0" è ora configurato a metà, nel senso che ha il protocollo ipv4 ma credo sia errato l'indirizzo broadcast, mentre manca (nel muletto ce l'ho, credo debba esserci) il protocollo ipv6. Se dovesse servire ecco l'output del comando ifconfig: kino@kino-desktop:~$ ifconfig eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:16:17:77:2E:83 inet addr:1.242.9.25 Bcast:1.242.15.255 Mask:255.255.248.0 UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1 RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:8 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:1000 RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b) Interrupt:25 Base address:0xd800 lo Link encap:Local Loopback inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0 inet6 addr: ::1/128 Scope:Host UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1 RX packets:79 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:79 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:0 RX bytes:7255 (7.0 KiB) TX bytes:7255 (7.0 KiB)
|
|
|
#9728 |
|
Senior Member
|
Non importa ipv6
Prova a fare ping 1.242.9.27 (ovviamente sempre che sia quello l'ip del secondo pc). Bastano solo 4-5 risposte del ping prima di interrompere. |
|
|
|
|
#9729 |
|
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di dirlo, ma l'ho già fatto e continua a darmi errore.
Con se stesso invece ancora funziona.
|
|
|
#9730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Somewhere
|
Quello di windows.Allora come poxo fare???
Ultima modifica di matteo p. : 27-07-2007 alle 18:39. |
|
|
|
|
#9731 |
|
Senior Member
|
ho un'idea per le mie (e normalmente per tutte le cuffie) in USB.
Da tempo sto facendo un gran numero di prove e questo è il risultato: sono riconosciute solamente da programmi che utilizzano il codec Codice:
gstreamer Ora ho provato ad installare il codec xine per Totem e l'audio è sparito. CMD. Ok. Quindi a me non funziona Amarok che usa librerie xine che danno problemi con l'USB. Qualcuno ha per caso idea di come sia possibile fare per installare i codec gstreamer su Amarok? è possibile farlo? penso che quella sarebbe la soluzione dei problemi! Help! CIAO |
|
|
|
|
#9732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Primi grattacapi.
Ciao,come vedete mi sono rifatto vivo prima del previsto.
Mentre cercavo di configurare la stampante e il telefonino,e davo il comando sudo... , mi si richiedeva la psw di nuovo benchè l'avessi digitata all'avvio del sistema insieme al nome di login,cosa ancora + strana è che quando cercavo di ridigitarla,il cursire continuava a lampeggiare e non scriveva niente ne si muoveva. Altra cosa,volevo installare Gnome-ppp da synaptic,ma sul pc non c'è,come faccio ad installarlo visto che l'ho sulla chiavetta usb,e a scompattarlo? Ultima domanda come faccio a verificare il tipo di porta usb?1.1 o 2.0? Ciao e scusate se le domande sono troppo semplici. |
|
|
|
|
#9733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Sul fatto che non si sposti il cursore non vuol dire che non venga scritta. Infatti la password viene lo stesso digitata (questione di sicurezza nel non far vedere di quanti caratteri è lunga la password). Per gnome-ppp se digiti sudo apt-get install gnome-ppp cosa ti dice? In che senso lo hai sulla chiavetta? Sull'ultima domanda non so aiutarti, mi spiace |
|
|
|
|
|
#9734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
qualcuno è riuscito con feisty a fare andare l'audio con amsn svn di quando ti inviano un messaggio, un trillo ecc? ho letto che si deve installare una libreria, mi pare snack, ma installandola da sorgenti non funziona, credo perchè debba essere usata una versione piu recente, compilandola invece da sorgente va tutto liscio fino al make( qualcuno ha una guida oppure sa indicarmi come fare? |
|
|
|
|
|
#9735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
ciao a tutti,
ho appena installato ubuntu (provengo da winxp) ho una ADSL alice flat 640 ho configurato la connessione con sudo pppoe nonostante ciò la navigazione tramite browser è lentissima mentre il download è sugli 80kbps quindi buono... cosa posso fare? PS nella configurazione ho scelto tutte le opzioni consigliate, e il mio modem è collegato tramite scheda di rete impostata su dhcp (perchè non ho idea dei parametri tipo DNS ecc ecc) aiutatemi per favore, altrimenti mi toccherà tornare a win!
|
|
|
#9736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Per quello che mi dice quando digito "sudo apt-get install gnome-ppp" te lo faccio sapere tra poco(devo riavviare). -Nel senso che il pacchetto(si dice cosi?)di Gnome-ppp.tar.gz ce l'ho sulla chiavetta USB in quanto l'ho scaricato con Win; dove posso trovare gnome-ppp con estensione .deb? -C'è un sito dove posso trovare una raccolta di applicazioni e programmi con estensione .deb,sul sito di Ubuntu non ho trovato alcuna pagina per il Downl. Quale altra estensione è più adatta ad Ubuntu oltre alla .deb? Scusa iron84 per tutte queste domande,alcune delle quali possono esser anche banali,ma non ho altri a cui chiedere che utilizzino un qualsiasi sistema Linux. Per gli altri Utenti del Forum,non c'è nessuno che mi può indicare come faccio a riconoscere le porte USB 1.1 da quelle 2.0? Ciauz. P.S. |
|
|
|
|
|
#9737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Somewhere
|
|
|
|
|
|
#9738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui è lungo da spiegare, dovresti innanzi tutto leggere le guide nei post in rilievo. Comunqe cerco di farti un esempio terra terra. Ogni cartella ha i suoi permessi. Se te tenti di copiare dei file da una cartella ad un altra sempre nella stessa /hom/tuonick , potrai utilizzare il comando "cp" senza il sudo. Se te invece devi copiare dei file nelle cartelle di sistema, devi anteporre il comando sudo. Stessa cosa se devi modificare dei file di sistema: devi anteporre il sudo al comando. Per quanto riguarda l'installazione di programmi, ubuntu ha un gestore (derivante da mamma debian) assai efficiente: apt-get. Il frontend grafico si chiama synaptic. Innanzi tutto, prima di partire dovresti modificarti il file /etc/apt/sources.list ,dove in pratica ci sono i "contenitori", chiamati repository, dei vari pacchetti .deb. (Ovviamente devi inserire quelli giusti per la versione della tua distribuzione) Ovviamente per modificare questo file devi anteporre sudo ed avere così i privilegi di amministratore. Dopo che hai modificato il sources.list dovrai, da terminale, digitare sudo apt-get update in pratica questo comando serve ad aggiornare una "sorta di elenco". Dopodichè puoi, o tramite synaptic, o tramite terminale, installare gnome-ppp. In quanto son sicuro che nei repository di ubuntu è presente. |
|
|
|
|
|
#9739 |
|
Senior Member
|
Ecco cosa mi si presenta quando do il comando "sudo apt_get install gnome-ppp" senza virgolette ovviamente.
camillo@camillo-desktop:~$ sudo apt_get install gnome-ppp sudo: apt_get: command not found camillo@camillo-desktop:~$ Che mi dite? |
|
|
|
|
#9740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sudo apt-get install gnome-ppp |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

...tramontate stelle, traaamontaate stelleee....ALL'ALBA VINCEROOOOOO,VINCEROOO,VIN-CERRROOOOOOOOOOOOOOO