|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dolore al braccio...help!!
ciao a tutti!
ho un dolore atroce al braccio sinistro (no non è un infarto lunedi sono tornato in palestra dopo due settimane di riposo...e mi sa che ho forzato con i pesi.... il problema è che ora il braccio sinistro..meglio l'avambraccio...mi fa un male assurdo..anche il destro fa male ma in modo contenuto..diciamo da tipico dolore post ripresa palestra.. cosa posso fare?! mettere il ghiaccio?! fa troooppo male.. gonfiato non si è gonfiato..ematomi non ce ne sono.....
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
il ghiaccio è la forma più antica di anestesia,per cui assieme al riposo va sempre bene.
per lenire il dolore osteomuscolare vanno bene i comuni farmaci analgesici:evita l'aulin (causa la maggior parte delle epatiti da farmaci!), preferisci l'efferalgan (max 4 grammi/die)n o addirittura il co-efferalgan,che è più potente per la contemporanea presenza di codeina.in alternativa,se non hai mai avuto problemi di ulcera o gastrite,anche i comuni FANS vanno bene (novalgina,oki,o quello che hai a casa),il toradol per iniezione scordatelo perchè è troopo epato e nefro-tossico.se scegli un antiinfiammatorio associa sempre la gastroprotezione (ranidil o omeprazolo) e prendilo dopo i pasti,a stomaco pieno.con il paracetamolo (efferalgan) non ce n'è bisogno. se hai contrattura muscolare (lo senti al tatto,i fasci muscolari sono tesi e contratti) fatti fare le iniezioni di miorilassante (muscoril) oppure adesso ci sono anche le pillole (sirdalud). |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
prova una pomata antinfiammatoria, lasonil o quell'altra, il nome finisce con gel non ricordo altro...ovviamente pausa da palestra per un paio di giorni...dopo un periodo fermo questi dolori sono normali al ritorno in palestra
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
amputare
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
giusto, per simmetria
anche l'estetica è importante, no? Quote:
"ehi tu, torna in difesa" "non posso, a causa dell'accumulo di lattato il calcio (lo ione, non lo sport ) non può essere riassorbito dal reticolo sarcoplasmatico! "lo so, non fa ridere
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
ammettere il problema è il primo passo verso la guarigione
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Però...scusi se oso..ma...se fosse un'infiammazione, il ghiaccio non servirebbe a nulla..o sbaglio ?? (mi si intrecciano i diti!!)
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Se vuoi, vai in farmacia e prendi: Artrosilene Schiuma.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
geeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
il braccio fa ancora un male assurdo... l'ho cosparso di voltaren e lasonil da ieri sera a stamattina ma duole ancora...... |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti passerà, prima o poi..ma per una completa guarigione ci vuole tempo, quando è successo a me (infiammazione del tendine del bicipite) ad ogni sessione di palestra il problema si ripresentava, e solo col tempo è sparito del tutto...io farei impacchi caldi sulla zona dolorante, e starei a riposo per due settimane.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ok...dai ho capito che in palestra ci ritorno dopo le ferie a settembre.......
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
impacchi caldi con cosa li posso fare?! o dici che è meglio aspettare mettendo una volta al giorno magari il volta o il laso?!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

) non può essere riassorbito dal reticolo sarcoplasmatico! "
,il nOUS che invoglia